La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Wow, si impara sempre qualcosa!
Grazie degli interessantissimi test. Diciamo che a questo punto il laminato sale di qualche posizione nella mia classifica dei migliori top.

#32
Scusate il ritardo nel rispondere si Skyline è esattamente quello che hai linkato il lavello che vorremmo montare, e il rivenditore ha detto che sulla orange non si puo montare perchè c'è una sorta di "vespaio" (non ho idea a cosa si riferisse).

Non penso si possa montare anche perchè ho un buon rapporto col mobiliere e poi è a conoscenza del fatto che probabilemte per questo motivo propenderemo per la cucina della Berloni dove non c'è nessun problema di questo genere.

P.s. skyline ma quel piano è montato sulla orange O_O ?
se si lo chiamo e gli dico che non capisce una mazza :)

#33
Lagoon ha scritto:Wow, si impara sempre qualcosa!
Grazie degli interessantissimi test. Diciamo che a questo punto il laminato sale di qualche posizione nella mia classifica dei migliori top.
scommetto che l'avevi messo in fondo vero? :D
... invece alla fine è stratestato, piuttosto resistente, economico e sopravvive piuttosto bene alle mode perchè riesce ad imitare gran parte dei prodotti alternativi.
... alla fine forse la fortuna di costare relativamente poco è anche il limite maggiore in quanto non viene preso nella dovuta considerazione sulle cucine di qualità pensando che più costa un top meglio deve essere.

#35
qsecofr ha scritto:
Lagoon ha scritto:Wow, si impara sempre qualcosa!
Grazie degli interessantissimi test. Diciamo che a questo punto il laminato sale di qualche posizione nella mia classifica dei migliori top.
scommetto che l'avevi messo in fondo vero? :D
... invece alla fine è stratestato, piuttosto resistente, economico e sopravvive piuttosto bene alle mode perchè riesce ad imitare gran parte dei prodotti alternativi.
... alla fine forse la fortuna di costare relativamente poco è anche il limite maggiore in quanto non viene preso nella dovuta considerazione sulle cucine di qualità pensando che più costa un top meglio deve essere.
Inizialmente si, lo ammetto... perché quando il proprio budget lo permette si inizia a fantasticare prima sulle cose più care e si finisce per non apprezzare la bontà di quelle economiche.
Poi ho visto alcuni top in laminato in giro. Devo dire che esteticamente (è l'unica cosa che posso valutare in un negozio) ci sono differenze che anche un profano come me riesce a notare. Da questo punto di vista quello della Orange è molto bello.
Fortunatamene non sono più (coem in gioventù) un tipo da acquisti compulsivi, per cui + arrivato anche il momento di rivalutare questo materiale.
Se ci si potesse fare il lavello sottotop mi rimarrebbero ben pochi dubbi. so che si può fare con il solidtop, ma a questo punto il vantaggio economico va a farsi benedire.

#36
simmins ha scritto:Skyline allrora è proprio sulla orange quel piano che hai linkato ? :( :(
Beh, a giudicare dalla foto sembrerebbe proprio di si. Però sulla mega-brochure di Orange non esiste quella foto e neanche nella mini-brochure generica della snaidero che ho io... ma credo sia vecchia (presa 4 mesi fa), infatti non c'è proprio nessuna menzione della Orange.

#37
simmins ha scritto:Scusate il ritardo nel rispondere si Skyline è esattamente quello che hai linkato il lavello che vorremmo montare, e il rivenditore ha detto che sulla orange non si puo montare perchè c'è una sorta di "vespaio" (non ho idea a cosa si riferisse).

Non penso si possa montare anche perchè ho un buon rapporto col mobiliere e poi è a conoscenza del fatto che probabilemte per questo motivo propenderemo per la cucina della Berloni dove non c'è nessun problema di questo genere.

P.s. skyline ma quel piano è montato sulla orange O_O ?
se si lo chiamo e gli dico che non capisce una mazza :)
Ma Berloni & Snaidero son dallo stesso rivenditore ??!??!
Si comunque, quella foto è del catalogo Orange , puoi vederla anche on line, è fotografato nella versione "metropolitan".
Tra l'altro ha anche un buon prezzo per esser corian .....
Skyline

#38
Lagoon ha scritto:
simmins ha scritto:Skyline allrora è proprio sulla orange quel piano che hai linkato ? :( :(
Beh, a giudicare dalla foto sembrerebbe proprio di si. Però sulla mega-brochure di Orange non esiste quella foto e neanche nella mini-brochure generica della snaidero che ho io... ma credo sia vecchia (presa 4 mesi fa), infatti non c'è proprio nessuna menzione della Orange.
Pag 36 catalogo maxi di Orange :wink:
Skyline

#39
Skyline ha scritto:
Lagoon ha scritto:
simmins ha scritto:Skyline allrora è proprio sulla orange quel piano che hai linkato ? :( :(
Beh, a giudicare dalla foto sembrerebbe proprio di si. Però sulla mega-brochure di Orange non esiste quella foto e neanche nella mini-brochure generica della snaidero che ho io... ma credo sia vecchia (presa 4 mesi fa), infatti non c'è proprio nessuna menzione della Orange.
Pag 36 catalogo maxi di Orange :wink:
Azz, l'avevo sfogliato troppo in fretta :D
simmins, fossi in te farei un giro da un altro rivenditore che conosce meglio il modello Orange, evidentemente questo non lo ha mai venduto (cosa piuttosto normale perché è un modello uscito da poco).

#40
nono non è lo stesso rivenditore, forse mi sono spiegato male... ma allora a sto punto preferirei orange a berloni visto che costano quasi uguale... domani lo chiamo e vi aggiorno... cavolo ormai eravamo decisi su Berloni, ed ora è ancora tutto in dubbio... grazie mille delle info...

cucina Eos Berloni

#41
Ciao a tutti, ieri sera ho avuto l'ennesimo preventivo x la mia cucina modello Eos della Berloni bianca laccata 3 metri x 2 angolare:
preventivo da listino.....udite...udite.....18.700 euro con sconto applicato a riguardo....euro 10.900 così composta:
piano d'appoggio bianco in staron da 8 cm con lavello integrato da 74 cm, cassettiera da 45cm, piano cottura da 80 in vetroceramica bianco ad induzione senza fuochi della foster by Alessi, sotto il piano cottura il forno della Smeg bianco ottico, lavastoviglie da 60cm dell'Ariston (il modello più caro), frigorifero incassato della Smeg da 60 cm. 2 basi ad angolo, niente cestoni nè ante a ribalta..pensili da 72 cm con ante normali e cappa incassata da 90 cm.......
aiuto....sono indecisa sia per la marca della cucina che per il piano d'appoggio......anche se a me piace molto il lavello integrato e la cucina bianca laccata lucida senza maniglie......e poi non volevo spendere così tanto.......

#42
Non spendere tanto e piano in staron con lavello integrato sono due cose incompatibili, chissà solo il lavello quanto incide sul costo della cucina...

La differenza tra prezzo di listino e prezzo scontato è davvero tanta, o gli sei particolarmente simpatica o non so cosa pensare.

Per il lavello integrato la scelta è presto fatta: sei disposta a dover aprire l'acqua fredda prima di scolare la pasta? Se non lo sei, metti un lavello normale.

Per il piano in se, ovviamente niente pentole bollenti sul piano. E dovrai anche fare attenzione a non appoggiare le pentole calde sull'eventuale alzatina in staron.

#43
...sai...per lo sconto siamo fortunati in quanto conosciamo bene l'agente di zona della berloni.....e quindi ci ha fatto applicare uno sconto aggiuntivo......a me piace l'idea di avere il lavello integrato dello stesso colore del piano (bianco), così come il piano cottura, perchè la mia cucina è a vista..ma mi scoraggia questo fatto dell'acqua fredda e della delicatezza del piano..

#44
Ah beh, allora non mi pronuncio più sul prezzo. Mi sembra una buona occasione, non è che Berloni faccia male le cucine, più che altro mi sembra di capire che ci marci un po' sul prezzo, problema che nel tuo caso non si pone (e noi ci facciamo un'idea di quanto ricarico ci fanno sopra, se possono farti uno sconto di quel tipo).

Io avevo il tuo stesso dilemma, ma ho deciso di risolvere così: piano in agglomerta di quarzo (Okite o quel che ti pare) + lavello sottotop in Silgranit della Blanco (che è una roba simile alla Fragranite della Franke, ma pare di qualità superiore). Puoi prenderli entrambi bianchi e l'accostamento cromatico è fatto. Ora, non posso garantirti che sia esattamente lo stesso bianco (ma mi chiedo anche per quanto tempo un lavello in Staron resti dello stesso bianco del resto del piano), ma scommetto che faranno la loro bella figura. Col sottotop specialmente ottini un effetto non troppo distante dal lavello integrato.

#45
Ha ragione lagoon. A quel prezzo prendila subito se ti piace, a condizione che quello che c'è scritto sul preventivo sia quello che realmente ti viene consegnato.
ALLEGRI