La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

kitchen stories

#1
ciao a tutti!
questo è il mio primo post.
sto ristrutturando la mia casina. è una casa vecchissima, quasi antica. una casa di ringhiera del 1860. malgrado io non cucini, ed in realtà non preveda di farlo nemmeno in futuro, i + sostengono che una casa senza cucina sia improponibile, quindi mi trovo a doverne scegliere una.
quello che chiedo a voi è questo: che marca devo scegliere per avere una cucina che non sia un "usa e getta" svedese, ma il cui acquisto non mi induca a dover vendere il gatto?
grazie e baci a tutti voi!
Ultima modifica di perriand il 02/12/09 1:06, modificato 1 volta in totale.

Re: la cucina, il medico e il gatto

#4
perriand ha scritto:ciao a tutti!
questo è il mio primo post.
sto ristrutturando la mia casina. è una casa vecchissima, quasi antica. una casa di ringhiera del 1860.
Credo sia meglio che tu ci fornisca un "inquadramento"... cioè una misura di massima della lunghezza disponibile e quanti soldi puoi spendere prima del gatto.... :D magari anche un'indicazione dei gusti: moderno, classico, mi piace il bianco il legno...

#5
grazie per la sollecitudine, ragazzi (soprattutto a nome del micio matitina)
allora...
la casa sarà tutta bianca, bianchissima. è una casa su due livelli (secondo piano e sottotetto). essendo una casa di ringhiera, si entra direttamente in cucina, cioè, il corridoio stesso è la cucina.
nel mio progetto non prevedo pensili e avrò due frigo sottotavolo.
il tutto si snoda per circa 5mt, girando ad angolo retto nel salone.
Immagine
in questa immagine potete vedere il corridoio. la "libreria" in cartongesso scorre parallela allo spazio per la cucina ed in parte vicarierà la mancanza di pensili. lo spazio di passaggio che residuerà una volta che avrò la cucina sarà di poco + di un metro.

per quanto riguarda i soldini...sono andata all'universo della convenienza e ne sono uscita con un preventivo di 6000 euro per una cucina di carta, senza lavastoviglie. considerando che, ad esempio, per il piano cottura smeg a specchio di renzo piano, il prezzo proposto era di 200 euro superiore a quello medio.

il mio sogno sarebbe la "e5 di zanuso per elam", ma non ho idea di quando possa costare. oppure, in alternativa all'inox, una cucina completamente bianca senza maniglie e con le cassettiere nascoste.

#6
Valcucine Riciclantica laminato lucido per un prodotto di alta qualità. Cerca anche Dibiesse (marchio veneto molto poco citato perchè non spende un solo euro di pubblicità) che ha una vasta gamma di cucine in laminato o laccato lucido a prezzi giusti.

#7
Valcucine Riciclantica laminato lucido per un prodotto di alta qualità. Cerca anche Dibiesse (marchio veneto molto poco citato perchè non spende un solo euro di pubblicità) che ha una vasta gamma di cucine in laminato o laccato lucido a prezzi giusti.

#8
paul ha scritto:Valcucine Riciclantica laminato lucido per un prodotto di alta qualità. Cerca anche Dibiesse (marchio veneto molto poco citato perchè non spende un solo euro di pubblicità) che ha una vasta gamma di cucine in laminato o laccato lucido a prezzi giusti.
paul sei una miniera :O)

non conoscevo la dibiesse, la cercherò qui a milano.

#9
dimenticavo una cosa essenziale: vista la posizione, la mia cucina dovrebbe somigliare ad una cucina il meno possibile ed essere assolutamente asettica. prevedo di nascondere tutto quello che posso nascondere, piccoli eldom inclusi.

#10
praticamente ho toccato + cucine in un we che in tutta la mia vita, senza considerare che parenti ed amici non fanno altro che dirmi che a me la cucina in casa serve meno di un tagliaerba in salotto.
cmq, viste bulthap, boffi, siematic, e.meda, snaidero, lube, elmar, effeti, varenna, euromobil, arredo 3, maggioni, berloni, veneta cucine, mk, scic.
ho un range di spesa molto variabile, combattuta tra il fatto che la cucina non la uso e che comunque, anche se la usassi, non mi interessa avere un prodotto che duri in eterno (sono volubile, mi piace cambiare ed in 5 anni ho avuto + di 10 case), ma non sopporto le cose montate male o di design cheap.
nella mia personale classifica:
bulthaup 1°
siematic 2°
boffi ultima (eccetto la serie di wangen) con berloni

tutte le altre praticamente mi sono sembrate indistinguibili, ovviamente limitandomi a considerare una cucina bianca opaca, senza maniglie, costituita unicamente di basi, senza pensili, isola o colonne.

#11
perriand ha scritto: nella mia personale classifica:
bulthaup 1°
siematic 2°
boffi ultima (eccetto la serie di wangen) con berloni
con queste marche vendi il gatto ed anche 1 rene.... che gruppo sanguigno hai? :D

#12
non ho ancora capito cosa c'entri il medico! :lol:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#13
difra64 ha scritto:non ho ancora capito cosa c'entri il medico! :lol:
sono medico ed ho un gatto, quindi facevo la simpa parafrasando il titolo di un film di greenaway di qualche anno fa "Il cuoco, il ladro, sua moglie e l'amante"

#14
qsecofr ha scritto:
perriand ha scritto: nella mia personale classifica:
bulthaup 1°
siematic 2°
boffi ultima (eccetto la serie di wangen) con berloni
con queste marche vendi il gatto ed anche 1 rene.... che gruppo sanguigno hai? :D
certo buttandoti su queste marche .....hai un altissimo prodotto!
Sito web: [url]http://www.spaziovivo.com[/url]

Negozio Ebay: [url]http://stores.ebay.it/spaziovivopotenza[/url]

#15
nathaniel ha scritto:
qsecofr ha scritto:
perriand ha scritto: nella mia personale classifica:
bulthaup 1°
siematic 2°
boffi ultima (eccetto la serie di wangen) con berloni
con queste marche vendi il gatto ed anche 1 rene.... che gruppo sanguigno hai? :D
certo buttandoti su queste marche .....hai un altissimo prodotto!
ho capito definitivamente che non ho nessuna intenzione di spendere così tanto. cioè, non me ne frega un tubo di avere una cucina che duri 10-20-30 anni. voglio una cosa carina, che potrò sostituire senza remore quando fisiologicamente diventerà obsoleta, inadeguata alle mie mutevolissime necessità o semplicemente mi avrà stufata.

e poi il gattino matita dice che con la signorina di bulthaup non ci vuole andare perchè è antipaticissima.