La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
sentite...c'è bisogno di qualche punto fermo..
Alex, il top nero è un punto fermo?
la parete lilla è un punto fermo?
fra tutte le proposte fatte da Tamben e da me cosa prendi in considerazione e cosa scarti sicuramente?

così, se capiamo su quali elementi muoverci evitiamo di scervellarci su cose che a te non piacciono...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#92
Ka ha scritto:sentite...c'è bisogno di qualche punto fermo..
Alex, il top nero è un punto fermo?
la parete lilla è un punto fermo?
fra tutte le proposte fatte da Tamben e da me cosa prendi in considerazione e cosa scarti sicuramente?

così, se capiamo su quali elementi muoverci evitiamo di scervellarci su cose che a te non piacciono...
infatti, lo ho detto pure io 2 minuti prima... hai forse visto o ti è sfuggito Ka? (discorso grigio???)
altrimenti non ne usciamo più! :wink:
Immagine
Immagine

#93
Tamben ha scritto:
Ka ha scritto:sentite...c'è bisogno di qualche punto fermo..
Alex, il top nero è un punto fermo?
la parete lilla è un punto fermo?
fra tutte le proposte fatte da Tamben e da me cosa prendi in considerazione e cosa scarti sicuramente?

così, se capiamo su quali elementi muoverci evitiamo di scervellarci su cose che a te non piacciono...
infatti, lo ho detto pure io 2 minuti prima... hai forse visto o ti è sfuggito Ka? (discorso grigio???)
altrimenti non ne usciamo più! :wink:
hem..scusa... era così impellente il bisogno di fare chiarezza! :lol: :lol:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#95
ma Alex, non devi convincere noi ma devi dirci tu cosa ti piacerebbe e cosa no!!!
io questo colore lo trovo bello ma ripeto, il vetro è molto delicato x la cucina e avrei paura dei 1000 graffi che si vedono :twisted:

ma il grigio proprio non ti piace?????? :( :( :lol:

a proposito: hai già comperato la cucina oppure si potrebbe ancora modificare il colore o altro??? :?
Immagine
Immagine

#96
Allora la cucina è presa il TOP no, la cucina è come da composizione bianca lucida per basi e colonne, in vetro bianco i PENSILI H 58 a vasistas. Il NERO ASSOLUTO è un punto fermo di ma moglie, potrebbe dissuadersi per il TOP IN CRISTALLO. La parte LILLA/CICLAINO non è un punto fermo di nessuno è un colore che mi piace . I punti fermi restano la parete rivestita ed ovvamente il pavimento, oltre che la cucina già ordinata, a questa si può o lasciarla con il NERO ASSOLUTO come TOP, e trovare qualcosa da abbinarci come rivestimento, o passare al CRISTALLO scegliendone il colore ed abbinandoci il rivestimento :) . Anche il CRISTALLO non so per quale motivo deve essere se è cristallo ARTELINEA :evil: ...

#97
e fare il rivestimento in cucina con la stessa piastrella ma magari un altro formato come quella grigia che hai messo di fronte e un top sempre in grigio indifferentemente dal materiale??? :? :?
Immagine
Immagine
Immagine

#98
Ciao a tutti!!!! m'intrometto pure io, dopo avere letto il tutto mi sono appassionata e spero di contribuire a trovare la giusta soluzione enon complicare ulteriormente la scelta di Alex.
Ricapitolando: cucina bianca lucida, pensili vetro bianco lucido, pavimento... "color pavimento" (comunque un un tono più caldo del grigio tipo tortora bronzato), piastrelle grigio alluminio sulla parete di fronte, top o nero o vetro.
Io sconsiglio il vetro, bellissimo certo, ma si può rovinare e non è il materiale migliore per il piano cucina, meglio un agglomerato di quarzo (okite, quarella, silestone ecc.) dunque dovrebbe essere nero, giusto?
A questo punto che ne dite di top nero (lucido Alex, opaco si macchia) e dietro niente piastrelle ma schienale sempre nero nello stesso materiale ma non alto cm60 circa(come tra base e pensile) piuttosto tutto alto circa 30 cm in modo che la fascia protegga ma non sia troppo pesante?
Dietro poi tinteggiare il tutto in un color nocciola che ammorbidirebbe l'insieme e armonizzerebbe la cucina col pavimento, il lilla sarebbe troppo freddo col top nero.
Che dite? Si capisce cosa intendo? magari faccio un rendering per dare l'idea...

#99
Ho provao a fare un rendering con cucina bianca, top nero con schienale come top alto 30cm, pareti nocciola che riprendono il pavimento e magari se si vuole il lilla si può fare una fascia tinteggiata dietro la zona cottura ma un colore un po' più caldo tipo un prugna.
Che ne dite? i colori sono indicativi, i toni sono da scegliere meglio, il rendering non è venuto coi colori prorpio giusti, però più o meno...
Immagine
per la fascia di colore diverso inoltre si potrebbe usare una pittura lavabile così la zona dietro al piano cottura sarebbe al riparo anche oltre i 30cm dello schienale in agglomerato...

#100
saia ha scritto:Ciao a tutti!!!! m'intrometto pure io, dopo avere letto il tutto mi sono appassionata e spero di contribuire a trovare la giusta soluzione enon complicare ulteriormente la scelta di Alex.
Ricapitolando: cucina bianca lucida, pensili vetro bianco lucido, pavimento... "color pavimento" (comunque un un tono più caldo del grigio tipo tortora bronzato), piastrelle grigio alluminio sulla parete di fronte, top o nero o vetro.
Io sconsiglio il vetro, bellissimo certo, ma si può rovinare e non è il materiale migliore per il piano cucina, meglio un agglomerato di quarzo (okite, quarella, silestone ecc.) dunque dovrebbe essere nero, giusto?
A questo punto che ne dite di top nero (lucido Alex, opaco si macchia) e dietro niente piastrelle ma schienale sempre nero nello stesso materiale ma non alto cm60 circa(come tra base e pensile) piuttosto tutto alto circa 30 cm in modo che la fascia protegga ma non sia troppo pesante?
Dietro poi tinteggiare il tutto in un color nocciola che ammorbidirebbe l'insieme e armonizzerebbe la cucina col pavimento, il lilla sarebbe troppo freddo col top nero.
Che dite? Si capisce cosa intendo? magari faccio un rendering per dare l'idea...
ciao saia... in pratica è la stessa proposta fatta da me, solo con alzatina da 30 anzichè da 60?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#101
A me non dispiace, l'unica cosa è che forse la parete colorata richiama troppo l'attenzione verso la cucina, ma a me piace magari di un nocciola chirissimo, tipo le piastrelle utilizate da KA per la sua cucina ?

Grazie.

#102
Ka ha scritto:
saia ha scritto:Ciao a tutti!!!! m'intrometto pure io, dopo avere letto il tutto mi sono appassionata e spero di contribuire a trovare la giusta soluzione enon complicare ulteriormente la scelta di Alex.
Ricapitolando: cucina bianca lucida, pensili vetro bianco lucido, pavimento... "color pavimento" (comunque un un tono più caldo del grigio tipo tortora bronzato), piastrelle grigio alluminio sulla parete di fronte, top o nero o vetro.
Io sconsiglio il vetro, bellissimo certo, ma si può rovinare e non è il materiale migliore per il piano cucina, meglio un agglomerato di quarzo (okite, quarella, silestone ecc.) dunque dovrebbe essere nero, giusto?
A questo punto che ne dite di top nero (lucido Alex, opaco si macchia) e dietro niente piastrelle ma schienale sempre nero nello stesso materiale ma non alto cm60 circa(come tra base e pensile) piuttosto tutto alto circa 30 cm in modo che la fascia protegga ma non sia troppo pesante?
Dietro poi tinteggiare il tutto in un color nocciola che ammorbidirebbe l'insieme e armonizzerebbe la cucina col pavimento, il lilla sarebbe troppo freddo col top nero.
Che dite? Si capisce cosa intendo? magari faccio un rendering per dare l'idea...
ciao saia... in pratica è la stessa proposta fatta da me, solo con alzatina da 30 anzichè da 60?
eh infatti, ma qui non si discutevano i colori di parete bensì cercavamo di trovare un alternativa al top in nero che secondo me non ci azzecca nulla con il resto della stanza. (piastrelle bronzo/oro, grigio, cucina bianca etc)

saia... non noti che il nero stona... o sono forse io quella strana??? :roll:
Immagine
Immagine

#103
Non sono esperta come voi...ma se posso intromettermi ed azzardare un mio parere....il top nero non lo vedo proprio in questa composizione concordo con Ka e Tamben...e voto per il top grigio

#104
cely ha scritto:Non sono esperta come voi...ma se posso intromettermi ed azzardare un mio parere....il top nero non lo vedo proprio in questa composizione concordo con Ka e Tamben...e voto per il top grigio
concordo
.... soprattutto perchè il top non è lungo tutta la cucina ma si spezza "bruscamente" con le due colonne....forno e frigo(credo)
....e oltre non c'è nulla che richiami il nero....
Io farei, un colore grigio il piu possibile uguale al alzatina delle basi,
oppure cercherei un colore il più possibile uguale al pavimento....
sarà difficile ! ma tenterei andando in giro a chiedere con una mattonella del pavimento con me.....
poi non so :roll: ..... era gia stato fatto? :oops:

#105
Ka ha scritto:
ciao saia... in pratica è la stessa proposta fatta da me, solo con alzatina da 30 anzichè da 60
infatti concordo col tuo abbinamento di colori:cucina bianco lucida già ordinata, top nero come richiesto, nocciola che riprende i toni del pavimento e scalda l'ambiente ... mi sembra la soluzione migliore.
Secondo me così non stona per niente ed è un modo possibile per inserire il piano nero.

Tamben ha scritto:
eh infatti, ma qui non si discutevano i colori di parete bensì cercavamo di trovare un alternativa al top in nero che secondo me non ci azzecca nulla con il resto della stanza. (piastrelle bronzo/oro, grigio, cucina bianca etc)
Forse ho capito male ma il top nero era un punto fermo della moglie di Alex no?!
Personalmente non sceglierei il piano nero ma dovendolo inserire penso che l'alzata alta 30cm anzichè 60 aiuti a renderlo meno invadente, inoltre rimane una fascia tra alzata e pensile che si può tinteggiare in color nocciola caldo che armonizzi il tutto. Oltretutto facendo lo schienale come il piano si evita di aggiungere un ulteriore materiale diverso (tipo piastrelle). Direi che non è così male.
Infine io non farei un piano cucina dello stesso colore del pavimento rischiando che sembri di aver usato lo stesso materiale, non la troverei una scelta giusta.