La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
in genere si mette sempre un'alzatina o nello stesso materiale del top o in alluminio o acciaio piccola che serve per evitare che ci siano buchi tar top e parete perchè spesso i muri non sono regolare, inoltre protegge ed evita che i liquidi possano infiltrarsi dietro la cucina. Si può evitare di metterla nel caso si faccia uno schienale che va quindi a sostituire l'alzatina.
Però scusate ma questa volta non sono daccordo, c'è la cucina bianca, il top grigio, la parete prugna e soprattutto le piastrelle sulla parete opposta alla cuina, io eviterei decisamente di mettere piastrelle anche lì aggiungendo un'altro materiale. loscheinale lo farei nello stesso materiale del top senza dubbio! :wink:

#167
saia ha scritto:. loscheinale lo farei nello stesso materiale del top senza dubbio! :wink:
beh..io pure!
ma a quante pare alex alle sue amate piastrelle non è disposto a rinunciare...

stiamo sulla via del compromesso :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#169
Torno a riappare anche questo... :roll: .

Allora care le mie amiche, si ricomincia sempre che ne abbiate voglia.

Allora cucina Ordinata... E' completamente BIANCA in VETRO, zoccolo H 15 Bianco, gole verticali sulle colonne BIANCHE, TOP NERO in OKITE, il piano originario in pietra non si capiva di colore arrivasse... Non garantivano il grigio... Ho cambiato mobiliere per la cucina... Adesso il TOP va ordinato a parte e comunque prima di NATALE, lascio il nero ? Torno al Grigio ? Lo faccio Bianco ? Entrambe le 3 soluzioni mi piacciono, altra informazione la cappa definitiva (ordinata) è la FALMEC MIRABILIA MANHATTAN, ossia Questa :
Immagine
E' Nera da li il TOP NERO, inoltre i piani cottura sono cambiati da MIELE acciaio ad AEG vetroceramica NERO, questi :
Immagine
Immagine
Premetto che il PRUGNA, continua a piacermi per la parete dietro la cappa, ma a questo punto vado con le mie pistrelle, faccio alzatina non da 3 ma da 30 o 60 sempre in OKITE nera, o cambio colore del TOP ?

Cosa fareste, visto che i piani cottura sono cambiati e la cappa è quella sopra ?

Grazie :D .

#170
rieccoci :wink:

allooooraaaaa...considerando la cappa e i piani cottura in nero.. a questo punto io dico ok al piano nero e alzatina da 30 o 60 nera (esteticamente più bella da 30).

per top e alzatina non hai pensato sempre al vetro piuttosto che all'okite?
secondo me sarebbe meglio...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#171
alluuuuuuuuuuuuura... personalmente vedo il grigio come top, il bianco sarebbe anche una possibilità però sinceramente il nero non mi gusta... :?
per primo perchè mi sa tanto anni 80.... :oops: :? e poi perchè rende troppo buio l'ambiente :wink:
già non hai una cucina maxi ma con tutto sto nero sarebbe ancora peggio... :roll:

scusa Alex, ma la cucina è bianca lucida vero?? :)

vediamo le esperte cosa dicono!!! :wink: 8) :D :lol: :lol: :lol:

Kaaaaaaaaaaaaaaaaa....
Saiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... dove siete??? :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#172
Tamben ha scritto:alluuuuuuuuuuuuura... personalmente vedo il grigio come top, il bianco sarebbe anche una possibilità però sinceramente il nero non mi gusta... :?
per primo perchè mi sa tanto anni 80.... :oops: :? e poi perchè rende troppo buio l'ambiente :wink:
già non hai una cucina maxi ma con tutto sto nero sarebbe ancora peggio... :roll:

scusa Alex, ma la cucina è bianca lucida vero?? :)

vediamo le esperte cosa dicono!!! :wink: 8) :D :lol: :lol: :lol:

Kaaaaaaaaaaaaaaaaa....
Saiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... dove siete??? :lol: :lol:
TAM...appena sopra di te! :lol: :lol:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#173
Ma grazie ragazze :D . Allorail vetro lo presi in considerazione, ma, con me c'è sempre un ma :D, l'ho scartato, per la delicatezza con cui si graffia, ed il costo spropositato dei fori, ne ho 3... Lavello e i 2 piani cottura. Per l'alzatina idem, il vetro è caro, e stiamo valutando l'idea di buttare quasi 500 Euro di rivestimento in vetro... Le piastrelle che andrebbero li dietro, ossia quelle postate in precedenza, sono in vetro, ma sull'argento... Domani vi posto le foto della parete rivestita posata, dove sono state applicate come interruzioni :) . Per il TOP comunque sono sempre in tempo a cambiare da NERO a GRIGIO, anche se ho paura che con la cappa ci dica poco... Per la parete dietro la cappa secondo me quel Prugna proposto starebbe una meraviglia, sta bene anche con il nero :) .

Questa la piastrella :
Immagine

#174
Ka ha scritto:
Tamben ha scritto:alluuuuuuuuuuuuura... personalmente vedo il grigio come top, il bianco sarebbe anche una possibilità però sinceramente il nero non mi gusta... :?
per primo perchè mi sa tanto anni 80.... :oops: :? e poi perchè rende troppo buio l'ambiente :wink:
già non hai una cucina maxi ma con tutto sto nero sarebbe ancora peggio... :roll:

scusa Alex, ma la cucina è bianca lucida vero?? :)

vediamo le esperte cosa dicono!!! :wink: 8) :D :lol: :lol: :lol:

Kaaaaaaaaaaaaaaaaa....
Saiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... dove siete??? :lol: :lol:
TAM...appena sopra di te! :lol: :lol:
ah ecco... non ti avevo visto perchè stavo rispondendo ad Alex e si vede che hai postato pochi minuti prima del mio messaggio :lol: :lol:
che telepatia eh 8) :wink: :lol: :D
Immagine
Immagine

#175
Domanda, il grigio non fa a cazzotti con la cappa ed i piani cottura che sono neri ? Non andrei a sommare un ulteriore colore ? Considerando che, la cucina è bianca, cappa e piani cottura sono neri, pavimento cpper, con il TOP in grigio lo sommerei a questi, in un angolo di 2.70 X 1.80, visivamente non sarebbero troppi colori ?

Secondo voi cosa dovrei fare :D ?

#176
Non sono esperta, sarà che io adoro il nero e il viola, fossi in te opterei per il nero.
La cappa è bellissima!!!
Complimenti
FEDE65

#177
Grazie dell'intervento FEDE. Anche a me visivamente il TOP NERO, la cappa nera ed il VIOLA a contrasto è mui bello :).

#178
infatti è quello che penso pure io, il grigio sarebbe un colore in più, meglio giocarsela tra bianco e nero visto le scelte. I piani cottura neri si fondono nel top nero e la cappa si abbina riprendendo sia il bianco di basi/pensili, che il nero del piano. Non aggiungerei altro.

Se la cappa non fosse così estrosa e col contrasto bianco/nero, penserei anche al top bianco, ma in questo caso no... si creerebbero troppi punti di contrasto, nel senso che il bianco/nero si riproporrebbe sul top e, in accoppiata alla cappa, mi pare troppo.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#179
Ok, perfetto, e l'alzatina da 30 in OKITE nera ? Tra l'alzatina da 30, ed i pensili vado con le mie piastrelle ? O piastrello di mio e lascio l'alzatina a 3 cm... La mia paura e che se si cucinano sughi che schizzano, 30 cm di alzatina dietro i fornelli sono pochi, 60 è un cazzotto in un occhio (troppo nero), le piastrelle risultano argentate non grige, quindi potrebbe essere un neutro e dare un po di luminosità ? O è preferibile alzatina nera e parete viola/prugna, l'unico dubbio sull'aalzatina nera è che chiuda troppo... :roll:

#180
AlexTrot2 ha scritto:Ok, perfetto, e l'alzatina da 30 in OKITE nera ? Tra l'alzatina da 30, ed i pensili vado con le mie piastrelle ? O piastrello di mio e lascio l'alzatina a 3 cm... La mia paura e che se si cucinano sughi che schizzano, 30 cm di alzatina dietro i fornelli sono pochi, 60 è un cazzotto in un occhio (troppo nero), le piastrelle risultano argentate non grige, quindi potrebbe essere un neutro e dare un po di luminosità ? O è preferibile alzatina nera e parete viola/prugna, l'unico dubbio sull'aalzatina nera è che chiuda troppo... :roll:
e se non la fai l'azatina da 30, ma fai quella classica di 3/4 cm e parti subito con la piastrella, visto che anche questa è già di suo molto particolare e "riempie" visivamente? pensa che avresti fascia nera +fascia argento+cappa con vista su manhattan.. +pittura viola/prugna..non diventa eccessivo?

mentre fascia argento+cappa+viola la vedo più "leggera"
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)