La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
Tamben ha scritto:ahhhhhhhhhhhh... finalmente è arrivata l'esperta... la stavo chiamando all'appello perchè io da sola non ce la faccio mica... :oops: :oops:

:arrow: Ka... sei già arrivata, bene perchè dopo abbiamo bisogno di te in sezione bagno per scegliere il colore del mobile di Alex... :wink:
ti stavo aspettando tutto il giorno ma mi avevi abbandonata :cry: :cry: :cry:

Alex, allora mi sa che il 1° sarebbe meglio o sbaglio?????????????? :? :? :? :?
naaaaaa...se prima non posta le foto del bagno ..io noooooo :lol: :lol:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#152
L'alzatina la farei da 3 cm... Il resto con le mie AMATE piastrelle... Dove sono i 2 pensili fino ai pensili, dietro il piano cottura fino alla stessa altezza, per poi proseguire con il COLORE RAL a tutta prete ?

Potrebbe andare ?

#153
Ka ha scritto: naaaaaa...se prima non posta le foto del bagno ..io noooooo :lol: :lol:
infatti, tocca a fare tutto a me qui... :twisted: :twisted: :twisted:

a breve gli manderò la fattura per tutti i nostri interventi... 8) :wink: :lol:

:arrow: alex... preparati e tira fuori il portafoglio :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#154
AlexTrot ha scritto:L'alzatina la farei da 3 cm... Il resto con le mie AMATE piastrelle... Dove sono i 2 pensili fino ai pensili, dietro il piano cottura fino alla stessa altezza, per poi proseguire con il COLORE RAL a tutta prete ?

Potrebbe andare ?
e perchè da 3 cm??? :? :? :?
ma se poi metti le tue piastrelle allora vai con la piastrella nr. 1 cioè grigia... altrimenti con il top in nocciola e piastrella in grigio :? :? boh, non so :roll:

:arrow: Ka ????
Immagine
Immagine

#156
AlexTrot ha scritto:L'alzatina la farei da 3 cm... Il resto con le mie AMATE piastrelle... Dove sono i 2 pensili fino ai pensili, dietro il piano cottura fino alla stessa altezza, per poi proseguire con il COLORE RAL a tutta prete ?

Potrebbe andare ?
scusa, intendevo l'alzatina da 30 come suggeriva saia, o da 60, tu invece dici solo quanto basta a fare il bordino che congiunge top e rivestimento...giusto?

ma visto che le piastrelle le vuoi, penso di sì che può andare anche come dici

Tam..perchè parli di tip nocciola..alex dice che è grigio...e il rivestimento pure grigio, o no?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#157
Ka ha scritto: scusa, intendevo l'alzatina da 30 come suggeriva saia, o da 60, tu invece dici solo quanto basta a fare il bordino che congiunge top e rivestimento...giusto?

ma visto che le piastrelle le vuoi, penso di sì che può andare anche come dici

Tam..perchè parli di tip nocciola..alex dice che è grigio...e il rivestimento pure grigio, o no?
Ka... ti quoto quello di Alex prima:
AlexTrot ha scritto:Non è un colore identificabile, è un caffè latte, tendente al marrone chiaro... Al posto dell'alzatina tornerei a mettere le mie piastrelle :), mantenendone l'altezza al pensile anche dietro la zona cottura, e tinteggiando di PRUGNA il resto della parete... Che ne pensi ?
per questo dicevo che il grigio nr. 1 sarebbe forse più adatto :?
Immagine
Immagine

#158
Ka ha scritto:
AlexTrot ha scritto:L'alzatina la farei da 3 cm... Il resto con le mie AMATE piastrelle... Dove sono i 2 pensili fino ai pensili, dietro il piano cottura fino alla stessa altezza, per poi proseguire con il COLORE RAL a tutta prete ?

Potrebbe andare ?
scusa, intendevo l'alzatina da 30 come suggeriva saia, o da 60, tu invece dici solo quanto basta a fare il bordino che congiunge top e rivestimento...giusto?

ma visto che le piastrelle le vuoi, penso di sì che può andare anche come dici

Tam..perchè parli di tip nocciola..alex dice che è grigio...e il rivestimento pure grigio, o no?
Si diciao che vorrei tornare alle mia amate piastrelle :lol: :shock: . Quindi farei l'alzatina quel tanto che serve per congiungere TOP alle PIASTRELLE. sull'altra parette quella della cappa, andrei di PIASTRELLE alla stessa altezza delle altre, in linea con i pensili, e poi tutto il resto dell'altezza e della parete con il RAL, Potrebbe andare ? A me così non disturba, ma a livello di omogenia ?

Grazie ragazze siete fantastiche :).

#159
Tamben ha scritto:
Ka ha scritto:


Ka... ti quoto quello di Alex prima:
AlexTrot ha scritto:Non è un colore identificabile, è un caffè latte, tendente al marrone chiaro... Al posto dell'alzatina tornerei a mettere le mie piastrelle :), mantenendone l'altezza al pensile anche dietro la zona cottura, e tinteggiando di PRUGNA il resto della parete... Che ne pensi ?
per questo dicevo che il grigio nr. 1 sarebbe forse più adatto :?
hem, grazie questo non lo avevo letto... :oops:
allora mi torna col colore che vedo da mio monitor
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#160
AlexTrot ha scritto:
Ka ha scritto:
AlexTrot ha scritto:L'alzatina la farei da 3 cm... Il resto con le mie AMATE piastrelle... Dove sono i 2 pensili fino ai pensili, dietro il piano cottura fino alla stessa altezza, per poi proseguire con il COLORE RAL a tutta prete ?

Potrebbe andare ?
scusa, intendevo l'alzatina da 30 come suggeriva saia, o da 60, tu invece dici solo quanto basta a fare il bordino che congiunge top e rivestimento...giusto?

ma visto che le piastrelle le vuoi, penso di sì che può andare anche come dici

Tam..perchè parli di tip nocciola..alex dice che è grigio...e il rivestimento pure grigio, o no?
Si diciao che vorrei tornare alle mia amate piastrelle :lol: :shock: . Quindi farei l'alzatina quel tanto che serve per congiungere TOP alle PIASTRELLE. sull'altra parette quella della cappa, andrei di PIASTRELLE alla stessa altezza delle altre, in linea con i pensili, e poi tutto il resto dell'altezza e della parete con il RAL, Potrebbe andare ? A me così non disturba, ma a livello di omogenia ?

Grazie ragazze siete fantastiche :).
secondo me va !
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#161
ma a questo punto l'alzatina in pietra non serve...
metti top e inizi subito con le piastrelle... tanto l'alzatina ti verrà messo dal mobiliere dove prendi la cucina :wink:
Immagine
Immagine

#162
Tamben ha scritto:ma a questo punto l'alzatina in pietra non serve...
metti top e inizi subito con le piastrelle... tanto l'alzatina ti verrà messo dal mobiliere dove prendi la cucina :wink:
no..l'alzatina serve a tappare gli eventuali (diciamo anche sicuri) dislivelli tra top e piastrella. E se il top lo fa in pietra, credo sia meglio fare anche l'azatina dello stesso materiale :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#163
Tamben ha scritto:ma a questo punto l'alzatina in pietra non serve...
metti top e inizi subito con le piastrelle... tanto l'alzatina ti verrà messo dal mobiliere dove prendi la cucina :wink:
no..l'alzatina serve a tappare gli eventuali (diciamo anche sicuri) dislivelli tra top e piastrella. E se il top lo fa in pietra, credo sia meglio fare anche l'azatina dello stesso materiale :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#164
Tamben ha scritto:ma a questo punto l'alzatina in pietra non serve...
metti top e inizi subito con le piastrelle... tanto l'alzatina ti verrà messo dal mobiliere dove prendi la cucina :wink:
no..l'alzatina serve a tappare gli eventuali (diciamo anche sicuri) dislivelli tra top e piastrella. E se il top lo fa in pietra, credo sia meglio fare anche l'azatina dello stesso materiale :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#165
ah ok, capisco... :wink:
è solo che 3 cm di alzatina la vedevo un poco bruttina ... ecco perchè la mia perplessità :? :oops: :wink:
Immagine
Immagine