La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sistema acqua e fuori misura nella Orange

#1
Ho letto il sito della Snaidero due cose:

"ORANGE elimina il concetto di “fuori misura” consentendo di lavorare con basi, pensili e armadi letteralmente con uno standard “a misura"

Sarebbe possibile avere una base lavello a cestoni da 80cm?

"Orange a listino è compresa la possibilità di scegliere un innovativo SISTEMA ACQUA, vale a dire un impianto sottolavello (dimensioni compatte hxlxp 44x23x45 cm) per filtrare, raffreddare, e rendere effervescente l’acqua potabile..."

Quanto costa?
Si potrebbe montare anche su un altro modello?

Grazie in anticipo a chi mi potra' dare queste info.
Ultima modifica di allegri il 18/09/09 10:16, modificato 1 volta in totale.
ALLEGRI

#2
Non credo facciano 80, forse se il mobiliere da cui ti servi ha una falegnameria interna, ne può prendere uno da 90 e segarlo... Per la ORANGE non fanno fuori misura, almeno quando io ne chiesi un preventivo era così. E mi sembra cha la modularità sia 30, 45, 50 ? , 60 e 90 .... Per il discorso dell'acqua credo tu lo possa inserire in qualsiasi altra linea SNAIDERO... Prendi il tutto con le molle, ho riferimenti di Maggio...

Re: Aiuto dai rivenditori snaidero

#3
allegri ha scritto: "Orange a listino è compresa la possibilità di scegliere un innovativo SISTEMA ACQUA, vale a dire un impianto sottolavello (dimensioni compatte hxlxp 44x23x45 cm) per filtrare, raffreddare, e rendere effervescente l’acqua potabile..."

Quanto costa?
1600€ di listino, una follia. Lo volevo, ma mi rivolgerò ad altre marche credo. La Whirlpool ad esempio ne fa uno che viene 900€ di listino. Devo ancora vedere a quanto si trova in rete. Io mi farò fare semplicemente la predisposizione e poi lo acquisterò a parte.

#4
Ho visto quello della Whirpool. Viene si intorno ai 950 di listino, anche se poi occorre acquistare a parte la bomboletta di co2 (70 euro netti) e il filtro (non so il prezzo). Ho fatto una ricerca (superficiale) on-line, ma non si trova.
I 1.600 euro di snaidero credo (forse) siano giustificati dal fatto che il rubinetto rimane unico, mentre nella whirpool occorre aggiungere il loro erogatore (neanche tanto carino) al normale miscelatore che si ha.

Immagine


Il problema dei cestoni da 80 sottolavello poi scompare in questo caso perche' il depuratore prende spazio e i cestoni non entrerebbero, per cui solo antine.
Sono comunque curioso di sapere se con la orange (vista la pubblicita' che fa dei fuori misura) sarebbe realizzabile questo sottolavello a cestoni da 80......
ALLEGRI

#5
allegri ha scritto: I 1.600 euro di snaidero credo (forse) siano giustificati dal fatto che il rubinetto rimane unico, mentre nella whirpool occorre aggiungere il loro erogatore (neanche tanto carino) al normale miscelatore che si ha.
Su questo il mobiliere non mi ha saputo dare spiegazioni perché evidentemente ero il primo in vita sua ad interessarsi a quella (salata) aggiunta.

Vedrò di fare luce sulla cosa, io ci tengo decisamente a riuscire a mettere un sistema del genere perché uso già con soddisfazione caraffa filtrante e gasatore "stand alone", ma sono sempre lì a filtrare, gasare, ecc... Un sistema integrato è sicuramente un'altra comodità (oltre al fatto che filtra sicuramente meglio).

#6
Il gsatore lo uso anche io, siamo amanti dell'acqua frizzante, il filtro invece lo abbiamo integrato nell'impianto idraulico della cucina. Anche se il mio gasatore è a CO2 e completamente manuale... Ma vuoi mettere il risparmio di fatica oltre che di schiena nel non doversi più incollare pacchi e pacchi da 6 bottiglie dal supermercato a casa... La signora inizialmente non gradiva adesso ci va a nozze... L'interato se hai spazio e lo predisponi all'origine del progetto è una manna, ma modificare una cucina esistente mi ero informato e avrei dovuto cambiare una base e passarla da cestone ad anta, perdendone la linearità, quindi vai di gasatore manuale :lol: , pratico (si nasconde nella dispensa) ed economico.

#7
Si, ma io bevo tipo 5 litri d'acqua al giorno... ci divento scemo col mio attuale gasatore, sembro lo scenziato pazzo alle prese con gli alambicchi!

Certo che 1000€ e passa euro... :roll:

Ed è vero anche i ldiscorso sulla linearità della base... Sono fortmente indeciso.

#8
Dal listino orange costa 1490 completo di tutto, erogatore c/miscelatore & c02 , al contrario del whirlpool, 990 a listino.
come già detto da allegri, a mio parere la differenza è giustificabile....
il discorso del "fuori misura" invece è applicabile solo su alcuni elementi presenti a listino , ma non su elementi c/estraibili, in parole povere, niente cestoni da 80 :D
sono già previsti i su misura dei pensili in altezza , per chi vuole arrivare a soffitto o quasi , e di basi con anta di misura variabile, rispettando i normali tempi produttivi ed eliminando ( spesso ) i riempitivi comunemente utilizzati. :D
Skyline

#9
Grazie skyline.
Ultima domanda.
E possibile che il miscelatore/depuratore che monta snaidero sia quello della elettrolux il 4springs?
Anzi quella di prima era la penultima.....
Mi è stato anche detto che non è il massimo dell'igienico di inserire questa "scatola" che depura dentro il sottolavello accanto alla pattumiera.
Meglio sarebbe metterla in un mobile accanto.
A me sta cosa non convince molto........
ALLEGRI

#10
allegri ha scritto:Grazie skyline.
Ultima domanda.
E possibile che il miscelatore/depuratore che monta snaidero sia quello della elettrolux il 4springs?
Anzi quella di prima era la penultima.....
Mi è stato anche detto che non è il massimo dell'igienico di inserire questa "scatola" che depura dentro il sottolavello accanto alla pattumiera.
Meglio sarebbe metterla in un mobile accanto.
A me sta cosa non convince molto........
a naso diei che il "motore" è lo stesso ma cambia l'erogatore.... ma non ho alcuna notizia certa ......
non vedo gravi impedimenti per l'inserimento del filtro nel sottolavello, a meno che tu non utilizzi il mobile come pattumiera e butti la mondezza una volta al mese.... :roll:
comunque, se proprio devi distanziare le due cose, magari è meglio sposdtare la pattumiera in una base estraibile per la raccolta differenziata.... molto comoda direi, dai un occhiata al catalogo, è fotografata. :D
Skyline

#11
allegri ha scritto:Grazie skyline.
Ultima domanda.
E possibile che il miscelatore/depuratore che monta snaidero sia quello della elettrolux il 4springs?
Ci metterei quasi la mano sul fuoco, nella foto del catalogo della Orange si vede benissimo la scritta "Electrolux" sul depuratore. Inoltre le misure del depuratore coincidono perfettamente con quelle del 4springs di Electrolux. Le caratteristiche dichiarate nel catalogo sono quasi identiche (cambia solo che dichiara 3000 ore di filtrazione invece di 2700. Sarà una semplice approssimazione). Il rubinetto sempre nel catalogo è identico ad uno dei 2 modelli disponibili del 4springs Electrolux (codice EID60010X). Il prezzo di listino sembrerebbe anche essere simile.

La storia della distanza dalla pattumiera mi sembra una vaccata, è sicuramente tutto sigillato.

Quindi Skyline dici che il prezzo che fa Orange per questo optional è compreso dell'apposito rubinetto, giusto?
Che a vederlo si direbbe anche un gran bel rubinetto...

Sul prezzo delle bombole e dei filtri si sa qualcosa?