La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina Velvet Ged oppure Doimo Aspen. Pareri?

#1
Ciao a tutti, mi sono fatto fare un preventivo della Doimo Aspen con anta in vetro ma non riesco a trovare opinioni di questa cucina...qualcuno sa dirmi qualcosa? Doimo è valida? e del modello aspen in vetro cosa ne pensate?

Vorrei infine farmi fare un preventivo anche della ged velvet, ma anche di questa non trovo discussioni e/o o opinioni. Ne sapete qualcosa? Tra i due marchi qual è il migliore secondo voi?
Dario

#2
A me hanno appena montato una GeD Velvet, noce canaletto le basi e laccato bianco i pensili. Il risultato è andato oltre le mie aspettative, mi piace da matti!
La cosa che mi ha colpito di più, in confronto alla mia precedente cucina che era di qualità infima e vecchia di 30 anni, è l'assoluta silenziosità dei cassettoni e delle ante nel chiudersi... tutto ammortizzato... credo che ormai tutte le cucine di una certa qualità siano così, ma mi sono accorta di quanto fosse fantastico solo quando ce l'ho avuta in casa.
Nel complesso mi sembra insomma un'ottima cucina (vabbè, è un giudizio da profana innamorata del suo nuovo acquisto... ma così è).

Avevo anche visto delle cucine Doimo e mi erano sembrate di fascia un po' inferiore, ma non ho presente il modello Aspen per fare un confronto diretto.

Comunque se vuoi fare qualche domanda più nello specifico sulla Velvet chiedi pure!

#3
Ciao....sei davvero gentile...preparati perchè ho un sacco di domande da farti...partiamo dai cestoni...sono i tandembox blumotion? I pensili che sistema di apertura hanno? Che piano hai scelto?
Dario

#4
Ciao, sono nuova del forum anche se leggo i vostri pareri da diversi mesi ormai.Anche io mi sono innamorata della cucina Velvet di Ged ....ma non so se riuscirò ad acquistarla perchè il prezzo che mi hanno preventivato è piuttosto alto per le mie tasche (10.000 euro senza tavolo sedie ed elettrodomestici)...a me piaceva molto con i pensili e le colonne laccate bianco e le basi rovere grigio...ma ho le piastrelle beige...secondo voi ci sta bene comunque? Come avete scelto il piano di lavoro?

#5
Per Dariosar: oddio, sul tecnico non sono ferratissima! (che vergogna... :oops: )
I cestoni sono blumotion; Tandembox era un termine che non conoscevo, ma ho guardato il sito della Blum e sembra proprio quello che ho nella mia cucina. Chiederò conferma al mobiliere alla prima occasione.
Ho scelto i pensili più alti disponibili (da 92 cm) per avere più spazio contenitivo, quindi si aprono con normali cerniere Salice, ammortizzate (accompagni l'anta fino ad un paio di cm dalla chiusura e quando la lasci continua da sola a piccola velocità fino a chiudersi senza sbattere).

Per Cely: la Velvet è una delle cucine "di punta" della GeD, quindi è tra le più costose della ditta (ma come rapporto qualità prezzo mi è sembrata buona). Io ho una cucina angolare 350x250 cm in impiallacciato legno + laccato, con elettrodomestici Elettrolux (a parte il forno Samsung) e piano in agglomerato di quarzo: prezzo 12.000 euro. Potevo risparmiare sui 600 euro scegliendo un piano in laminato (ma non ho saputo resistere...).
Per l'accostamento di colore l'unica è vedere piastrelle ed ante accostate: quando sceglierai il modello, chiedi al mobiliere l'antina di prova in prestito per un paio di giorni... per me poter vedere l'effetto che avrebbe fatto il colore dell'anta in casa mia è stato utilissimo!

#6
Vale...a me hanno sparato 11.000 senza elettrodomestici....nn me la posso permettere :cry: Hai qualche foto della tua cucina?

#7
Cely, ho scoperto che dipende anche da come viene composta la cucina: le cose che fanno lievitare il prezzo possono essere il piano di lavoro (il laminato è il più economico), il tipo di pensili (io ho le ante normali, quelli che si aprono verso l'alto costano di più), il numero dei cestoni (io ne ho solo 2 + 2 cassetti), eventuali accessori...

Così ad occhio mi sembra ti abbiamo fatto un prezzo maggiore che a me... ma quanto è grande la tua cucina?

Per le foto stiamo ancora rimontando casa ed ora non riesco a scaricarle su computer... al più presto le posterò!

#8
Ho provato anche io a farmi fare il preventivo con le antine e solo due cestoni, piano in laminato e pensili con l'apertura tradizionale....ma purtroppo non siamo riusciti a scendere di molto siamo ancora sui 9.700 senza elettrodomestici... :oops: :cry: ...ci rinuncio...