La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivi Record-Febal-Stosa.. Aiuto

#1
dopo tanti tanti giri.. ci siamo quasi.. non c'e più tempo e devo scegliere! voi cosa mi consigliate?

Elettrodomestici ariston
piano cottura 75 cm cristallo nero 5 fuochi
forno nero a specchio ( fd831 mr)
lavello 2 vasche+sgocciolatoi franke fragranite
cappa acciaio e vetro ad onda (hda901ixha)
lvst 12 coperti lft116a
frigo libera installazione

top purtroppo in laminato 4 cm

Cucina record modello venere (formica). 8440 euro

Immagine



cucina febal modello venere (laminato). 8200 euro
(scusate ma ho dovuto ridisegnarla io)
Immagine


Cucina stosa modello patty (polimerico). 7300 (con frigo da incasso)
e un'altro mobilificio 6650 senza frigo

Immagine



soprattutto c'e qualcuno che mi sa dire se i prezzi sono troppo alti se posso cercare di scendere un pochino.. perche il mio budjet massimo era 7500 e già siamo fuori..
Grazie a chiunque abbia voglia di darmi un consiglio, un parere o qualche suggeimento..

#2
beh, se non arrivi al tuo budget, non sei comunque distante. Come regola generale del comercio, se vai da uno uno dei primi due con un assegno da 7500€ da intestare, ci scommetto che non ti dicono fanno andare via a mani vuote. Gli sconti che un rivenditore applica spontaneamente sono ben lontani da quell iche può applicare realmente, per qualsiasi prodotto che costa più di 100€.

#3
Nessuno che ha voglia di darmi un consiglio??? :cry: :cry:
ma non è che mi prende per matta se vado li con un'assegno di quasi mille euro in meno di quello preventivato??
Sarà che io non so proprio quanto possa essere il loro reale guadagno, ma se mi andasse bene sarebbe perfetto..
c'è qualcuno che ha mai chiesto uno sconto cosi alto??

#4
Gli sconti che un rivenditore applica spontaneamente sono ben lontani da quell iche può applicare
Falso!! non è una regola!
Per come gestisco io il mio negozio, e così sò che fanno molti miei colleghi, se tu Caio mi chiedi il prezzo ti faccio un preventivo con uno sconto del 10% con la possibilità in caso di acquisto di arrivare ad 15%
parlo di mobili brand (es. Lema, B&B, ) e ti garantisco che è un ottimo acquisto in termini di sconto.
Quindi al massimo dal prev. alla chiusura non c'è che un range del 5%circa che può essere determinato dalla forma di pagamento o dal volume d'acquisto ecc..

#5
quindi se io venissi da te con un assegno di 800,00euro in meno del tuo preventivo come ti comporteresti?
Scusa ma non conoscendo le due ditte citate cosa intendi per mobili brand?

#6
chabal ha scritto:
Gli sconti che un rivenditore applica spontaneamente sono ben lontani da quell iche può applicare
Falso!! non è una regola!
Per come gestisco io il mio negozio, e così sò che fanno molti miei colleghi, se tu Caio mi chiedi il prezzo ti faccio un preventivo con uno sconto del 10% con la possibilità in caso di acquisto di arrivare ad 15%
parlo di mobili brand (es. Lema, B&B, ) e ti garantisco che è un ottimo acquisto in termini di sconto.
Quindi al massimo dal prev. alla chiusura non c'è che un range del 5%circa che può essere determinato dalla forma di pagamento o dal volume d'acquisto ecc..
condivido!
Sito web: [url]http://www.spaziovivo.com[/url]

Negozio Ebay: [url]http://stores.ebay.it/spaziovivopotenza[/url]

#7
la cucina Record è in laminato (Formica è la marca di un produttore USA e che dagli inizi viene ancora usato dai vecchi venditori per indicare il laminato)...fra le 3 sceglierei Febal....è un po più di qualità rispetto a Record e molto di più rispetto a quella in polimerico (pvc) di Stosa.....poi dipende sempre da budget....però penso che girando vari negozi un po più di risparmio lo trovi... 8)

#8
lara_l86 ha scritto:quindi se io venissi da te con un assegno di 800,00euro in meno del tuo preventivo come ti comporteresti?
Scusa ma non conoscendo le due ditte citate cosa intendi per mobili brand?
Parere personale:
anche se, come detto sopra da Chabal, esiste un limite alla contrattazione, io preferisco il Cliente che ritorna e propone "l'ultimo prezzo" con l'assegno alla mano, rispetto al Cliente che non si fa più vivo e compra altrove un prodotto inferiore alla stessa cifra...

Quindi, sempre nel limite della "decenza", tentar non nuoce... male che vada ti verrà risposto di no :wink:
solariarreda.it
facebook

#10
un consiglio non lasciare pochi centimetri tra il forno e i fornelli

Su questo ci stavo già pensando pure io..

Oggi sono andata a vedere se riuscivo scendere sulla febal di qualcosina.. BRUTTA NOTIZIA... il rivenditore mi ha detto che c'è stato un'errore di calcolo e la cifra non è più 8200 ma 8750 e che al massimo può fare 8500.. :cry: :cry: :cry: :cry:
proprio ora che mi stavo convincendo...
Nel frattempo ho ritirato un preventivo modello Smile di Carma Cucine..
15000 scontata 11500 con frigo.. Troppo.... mi è preso un colpo..

#11
Prova a farti dire il prezzo della cucina senza elettrodomestici, secondo me prendendoli a parte risparmi parecchio, almeno io ho fatto così.
Certo ho tenuto il mio vecchio forno che cucinava ancora da Dio, e anche il rubinetto del lavello non l'ho cambiato, ma alla fine, limando di qua e di là, ho risparmiato parecchio.

Prova a farti dire il prezzo della cucina senza elettrodomes

#12
ho provato ad andare ad un centro incassi, stessi elettrodomesici, con l'unica differenza la lavastoviglie che di solito è sempre in omaggio dal rivenditore (modello base) ed invece li calcolata a se, ma modello medio.
solo 50euro di differenza..
2901 dal centro incassi
2950 dal rivenditore... :cry: :cry:
poi calcola chei montatori vogliono 50 euro per montarli tutti, e 18 euro caduno per consegnarli.. ma andrei a prenderli io, però direi che non c'è lo stesso il risparmio..
devo fare un giro sui siti..

#13
Dalla disperazione sono andata da aiazzone a fare un preventivo per una cucina heral ma non so il nome del modello, composizione sempre molto simile, 9700 con trasporto e montaggio 10600 circa.. ma sono pazzi???
Non è proprio in sti posti che si dovrebbe risparmiare??

#14
lara_l86 ha scritto:Dalla disperazione sono andata da aiazzone a fare un preventivo per una cucina heral ma non so il nome del modello, composizione sempre molto simile, 9700 con trasporto e montaggio 10600 circa.. ma sono pazzi???
Non è proprio in sti posti che si dovrebbe risparmiare??
Aiazzone... :shock:
Vedo che sei di Genova, quindi hai a disposizione una miriade di rivenditori seri e capaci che possono risolvere ogni tuo problema, compositivo e di budget. Fortunatamente ( o sfortunatamente...) esistono moltissimi altri marchi di cucine oltre a quelli da te citati...

non scendere a compromessi... non comprare solo un prezzo, compra anche un buon prodotto :wink:
solariarreda.it
facebook

#15
guarda ne ho girati parecchi.. sono anche un pò stufa.. ma continuo lo stesso..
le mie "chiamamole" richieste non sono molte, non vorre rinunciare alle basi stondate, la composizione più o meno è sempre la stessa. non ci sono molte possibilità, o almeno fin'ora non ho ricevuto alternative..