La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
lella@ ha scritto: Quante Favole.....
comunque per info non esiste una famiglia storica Febal e una no, e le famiglie proprietarie non erano due, ma tre :)
Per quanto mi riguarda ordinate tranquillamente cucine PRODOMO se vi piacciono!
... secondo me dovresti motivare dove per te è favola , dove è fiaba, dove leggenda, dove fatto.... a parte ovviamente l'essere 2 o 3 famiglie... questo l'hai chiarito.

PS: anche per me tutti possono ordinare Prodomo fin che vogliono tanto io non sono ne fornitore, ne rivenditore, ne finanziatore ne imparentato con nessuno...non me ne va e non me ne viene... anche se lo trovo un consiglio un po' azzardato visto quanto raccontato sopra... certo se tu sai dell'altro che possa rassicurare tutti non vedo perchè non dirlo.

#17
qsecofr ha scritto:
lella@ ha scritto: Quante Favole.....
comunque per info non esiste una famiglia storica Febal e una no, e le famiglie proprietarie non erano due, ma tre :)
Per quanto mi riguarda ordinate tranquillamente cucine PRODOMO se vi piacciono!
... secondo me dovresti motivare dove per te è favola , dove è fiaba, dove leggenda, dove fatto.... a parte ovviamente l'essere 2 o 3 famiglie... questo l'hai chiarito.

PS: anche per me tutti possono ordinare Prodomo fin che vogliono tanto io non sono ne fornitore, ne rivenditore, ne finanziatore ne imparentato con nessuno...non me ne va e non me ne viene... anche se lo trovo un consiglio un po' azzardato visto quanto raccontato sopra... certo se tu sai dell'altro che possa rassicurare tutti non vedo perchè non dirlo.
Le favole sono quelle che ho letto sopra... i fatti sono che la prodomo c'è... basta chiamare, ho letto il numero sul sito internet e ho provato a chiamare 072191791... sicuramente sapranno consigliare punti vendita più vicini!

#18
lella@ ha scritto: Le favole sono quelle che ho letto sopra... i fatti sono che la prodomo c'è... basta chiamare, ho letto il numero sul sito internet e ho provato a chiamare 072191791... sicuramente sapranno consigliare punti vendita più vicini!
... che rispondano nessuno l'ha messo in dubbio... ma se una ditta è in affitto d'azienda significa che se domani le banche si incazzano la ditta chiude.... e magari ha altri 7 fornitori incazzati che consegnano solo previo bonifico anticipato... di conseguenza sono possibili "quantomeno" ritardi....lella@: stessa domanda di qualche post fa: se fossi rivenditore te la metteresti in mostra?... "mi no son da Rovigo ma no me intrigo".... infatti il suggerimento mio è di trovare un'altro cuciniere: io uno l'ho proposto... proponetene altri, questa cucina non mi sembra irraggiungibile... ce ne sono tanti senza andare in cerca di fastidi.

#19
Quoto in pieno qsecofr pur non conoscendo la situazione specifica. Sono segnali abbastanza forti e di questi periodi...
Un errore Febal fu già rilevare il marchio Rossana. Tipica operazione del momento, in cui tutti i cucinieri volevano alzare il tiro con marchi prestigiosi. Ma non avendo la rete distributiva che abbisognava e sicuramente non potendosela creare, l'operazione è stata un mezzo flop, se non un flop intero.

#20
Rilevata da Gamma (gruppo imab).
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#22
kik ha scritto:Rilevata da Gamma (gruppo imab).
... be questi almeno i soldi dovrebbero averli... sempre che vogliano spenderli.

#23
allegri ha scritto:Gamma, la ditta che fa camere super-economiche che serve i mercatoni?
Mmm.
Immagine
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#24
Vi ringrazio molto , i vostri interventi sono stati utilissimi.
Confermo l'ultima notizia riguardo al gruppo imab ...
ringrazio qsecofr per la dritta su arrex .. ne ha veramente tante.

Intando il negozio di corsico dice che non vuole piu' avere a che fare con prodomo ... chissa che bidoni avra' tirato con le consegne ...

a lella rispondo che è vero che al telefono rispondono... ma ho dovuto chiamare 5 volte ...e ripeto 5 volte in giorni diversi ... per avere un indirizzo che poi non ho trovato ... sembravano non proprio "abili" nell'assistenza cliente, forse perchè il telefono sul sito è un servizio piu' orientato ai negozi che ai privati ..

Comunque, io vorrei attendere, sta benedetta erica è l'unica che piace a mia moglie ... e io non ce la fo' piu' di girare tutto il norditalia e sentirmi dire.."pero' la prodomo è piu' carina...."

e se mia moglie ha deciso ... sara' dura dissuaderla..
Fino ad ora si è parlato solo di un negozio a brescia...
spero salti fuori qualcosa su milano-varese-como ....


Ciao
Alberto

#26
La Prodomo ormai è ripartita con le consegne da quasi dieci giorni dopo il ritardo dovuto al passaggio al nuovo proprietario che ha comportato la riorganizzazione delle merci semilavorate con l'inventario e il riordino delle stesse sistemando i sospesi economici, la nuova organizzazione del personale che è stato maggiormente responsabilizzato e sostituito dove era il caso e l'intenzione di ampliare i modelli per il quale sta lavorando uno staff dedicato...........cortesemente si eviti di scrivere pensieri che spesso sono i cosiddetti rumors, e che spesso sono ingranditi, perchè ci sono 50 famiglie almeno che hanno passato una cattivo ritorno dalle ferie e solo ora sono ritornate più serene :wink:

#27
FabT ha scritto:lavorando uno staff dedicato...........cortesemente si eviti di scrivere pensieri che spesso sono i cosiddetti rumors, e che spesso sono ingranditi, perchè ci sono 50 famiglie almeno che hanno passato una cattivo ritorno dalle ferie e solo ora sono ritornate più serene :wink:

ma.... mi sento un po' tirato in ballo... ma non rimpiango una parola di quello che ho scritto... anzi...
sono daccordo nel non scrivere notizie false o tendenziose... ma non ho scritto proprio nulla che non andasse... e alla fine il consiglio di evitare ditte in crisi (che ho esteso ed estenderò per esempio anche ad altre ditte) per me rimane validissimo... mi sembra più che normale...

mi dispiace per quelle 50 famiglie e quello che hanno passato, non mi dispiace per la S.P.A. di turno.....ci sarà sempre l'azienda in crisi, l'azienda che fallisce, l'azienda che chiude... e queste chiusure alla fine lasciano spazio alle aziende che per qualche motivo in quel momento sono più sane o più dinamiche... anche se è brutto per quelle famiglie è la dura legge del mercato e va rispettata ed apprezzata se no ci ritroviamo sempre con l'alitalia/fiat di turno da salvare.
Per paradosso se XXX fa 50 cucine al giorno e domani XXX fa 0 cucine al giorno èerchè chiude vuol dire che Berloni o Scavolini domani faranno le 50 di XXX in più togliendo magari qualcuno dalla cassa integrazione...

#28
FabT ha scritto:..........cortesemente si eviti di scrivere pensieri che spesso sono i cosiddetti rumors, e che spesso sono ingranditi, perchè ci sono 50 famiglie almeno che hanno passato una cattivo ritorno dalle ferie e solo ora sono ritornate più serene :wink:
FabT, sono solidale con quello che scrivi nei confronti delle famiglie dei dipendenti, d'altro canto chi ha messo in giro "rumors" sono i negozianti incavolati per le figuracce che hanno fatto con i clienti finali.

Visto che tu sei il piu' informato a riguardo, potresti per favore dirmi dove posso trovare questa benedetta cucina ? Possibile che tutti conosciate vita morte e miracoli di prodomo ... ma nessuno sa dirmi tra Milano, Varese e Como dove posso acquistare una erika ? :-)

Grazie
Alberto
:) :) :) :)

#29
albesca ha scritto: Visto che tu sei il piu' informato a riguardo, potresti per favore dirmi dove posso trovare questa benedetta cucina ? Possibile che tutti conosciate vita morte e miracoli di prodomo ... ma nessuno sa dirmi tra Milano, Varese e Como dove posso acquistare una erika ? :-)

Grazie
Alberto
:) :) :) :)
.. 2 consigli da usare in alternativa....
1) molla tua moglie e fatti un'amante meno esigente ed innamorata di prodomo :D ... occhio agli alimenti però è... potrebbe convenirti di rilevare tu prodomo... :D
2) fatti dare da Prodomo non tanto il nome di un rivenditore quanto il nome dell'agente di zona... lui è il tuo uomo della pioggia... e se non c'e' agente di zona applica il primo suggerimento...

#30

.. 2 consigli da usare in alternativa....
1) molla tua moglie e fatti un'amante meno esigente ed innamorata di prodomo :D ... occhio agli alimenti però è... potrebbe convenirti di rilevare tu prodomo... :D
2) fatti dare da Prodomo non tanto il nome di un rivenditore quanto il nome dell'agente di zona... lui è il tuo uomo della pioggia... e se non c'e' agente di zona applica il primo suggerimento...
...Si è verificata la terza ipotesi ... mia moglie è scappata con l'agente di zona !!! :-)

Ok ..grazie ... prendo coraggio e richiamo prodomo, sperando di trovare personale un po' piu' "pimpante" di quello che mi ha risposto con tono infastidito l'ultima volta.... alchè giuro ..metto giu' il telefono e riempio il forum di "rumori"...
:-)

Ciao
Alberto