La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Altro preventivo!

#16
kjarah ha scritto:
qsecofr ha scritto:stesso negoziante? è più importante quello che la marca... anche perchè qui stiamo parlando dello stesso gruppo... comunque da 8300 a 9800 c'e' sicuramente una giustificazione tecnica... anta diversa... top diverso... una cosa del genere...
Si, stesso negoziante.. il top è sempre in laminato. La lista è sempre la stessa ma francamente non so cosa cambi tecnicamente parlando... Lui mi ha cmq detto che nelle rifiniture EM è migliore..
è si ok sono migliori.. ma ti deve spiegare perchè... se no sono chiacchere al vento... ogni marca ha modelli più o meno cari con caratteristiche diverse e se il cliente non percepisce la maggiore qualità allora perchè fargli spendere più soldi? Io non so se il tuo preventivo sia bellissimo o meno ma volevo farti notare che hai preventivi in mano dello stesso rivenditore con "praticamente 2 modelli della stessa ditta"... non so se mi spiego non hai nessun metro di paragone.

"lopastro" crede che la differenza di prezzo sia colpa di ernestomeda... ernestomeda non centra... centrano i rivenditori... è per quello che in tempi non sospetti ti ho detto che era più importante il rivenditore.

#17
be se un rivenditore regala la roba... che vende a fare.... NOn penso che si vende per rimetterci... Ovviamente se il ricavo è così alto ribadisco.... mieri cari PRODUTTORI, siete voi che fomentate la "trasparenza" dei venditori... e fate in modo che noi polli dobbiamo sudare per non farci derubare...
Ma dimmi e sii realista ma che razza di Azienda è una che pemette di dare lo stesso prodotto con oscillazioni di 3000 euro e passa.... sono 6000000 milioni delle vecchie lire. Vergognatevi.

#18
lopastro ha scritto: Ma dimmi e sii realista ma che razza di Azienda è una che pemette di dare lo stesso prodotto con oscillazioni di 3000 euro e passa.... sono 6000000 milioni delle vecchie lire. Vergognatevi.
... l'azienda che rispetta le leggi... è la legge che lo permette: tu prendi la cucina poi fai che C_azzo vuoi a casa tua: decidi tu se venderla a tua suocera al doppio, darla in beneficienza alla pesca del paese o fallire miseramente.... figurati se ernestomeda non approva che uno possa svendere la cucina di expo o prendere un x per il trasporto ai piani superiori o prendere y per il noleggio di un sollevatore...
Mettiti in testa che le ditte non possono imporre prezzi nei negozi degli altri!!! il negozio è il cliente ed il cliente fa quello che vuole a casa sua: se gli va bene compra ernestomeda se no compra arredo3. Punto.
Comunque su questo forum ogni tanto passa l'utente ernestomeda: chiedi a elisabetta i tuoi perchè... ti dirà quello che ti ho scritto io: tutti padroni a casa loro.
Secondo me tu sei abituato nel campo di alcune applicazioni (...mi piacerebbe anche capire in che campo lavori) dell'elettronica dove due tre colossi fanno oligopolio senza possibilità di scampo... e ti pare meglio... invece qui c'e' una condizione vicina al "libero mercato"... o forse preferiresti il mercato sovietico.... è si quello si che funzionava alla grande: nessuno veniva inculato: il prezzo era quello... o meglio sono stati inculati tutti ma in modo molto democratico.
... comunque c'e' il tuo argomento a parte... se vogliamo continuare ad "insultarci serenamente" :D mi sembra li il posto migliore... a parte che io non ho altro da dire... più di aver detto come funziona... se non piace c'e' sempre la possibilità di farsi incu_lare in un'altra maniera all'Ikea.

#19
Per me il libero mercato funziona, ma con un riferimento... Per voi il libero mercato è il mercato della frutta.
Giusto per.... nel mio settore sai da dove parti con il prezzo.... Hai un minimo di riferimento... Poi è ovvio che a parità di condizioni e di carattereistiche le prove tecniche dimostrano che una cosa è meglio dell'altra per cui prendi la meglio o la peggio in funzione delle tue esigenze. Per l'esattezza individui il prodotto che a te serve... Poi ti rechi dai rivenditori e prendi quello che in qualche modo si avvicina di più alle tue tasche. Ma come dicevo trovi un giusto compromesso. Cosa importante per la maggior parte delle cose che intendo io l'oscillazione non è di 3000 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Qui ciò non è possibile... Io individuo cosa?????
Supponiamo che per qello che potrebbe servire a me è ideale la marca XXXX Allora che devo fare andare da n rivenditori farmi fare un progetto di massima e il relativo preventivo. Poi alla fine fare il resoconto e andare da quello che mi fa il prezzo migliore.... Ognuno farà un disegno diverso... Il che implica che per avere un resoconto preciso dovrei far fare a tutti lo stesso disegno... Be non è più una ricerca serena.... Ma un mercato... un vero e proprio mercato manca solo il battitore all'asta e ci siamo.

#20
lopastro ha scritto: Giusto per.... nel mio settore sai da dove parti con il prezzo....
e quale è il tuo settore se non sono indiscreto? sei benzinaio? vendi corrente elettrica?...ho capito telefonia...