La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

salvarani slim finitura acrilux bianco lucido

#1
...qualcuno ce l'ha?
Come vi trovate?/ Cosa ne pensate?
A me piace, però non vorrei fare una scelta affrettata visto che ho poco tempo. Le alternative sono dei laccati lucidi o un "goffrato" che non so nemmeno cos'è perchè devo ancora andare a vedere il prev.

Sono nuova di questo forum, stavo cercando info sulle cucine e ci sono capitata, sono veramente stupita da quante cose ci sarebbero da sapere per sceglire bene una cucina

Grazie per il vs aiuto

#2
Ciao, pertendo dal presupposto che hai iniziato con una delle case produttrici di cucine al top, sappi che il "goffrato" è un laccato opaco dalla texture setosa. A mio avviso è molto più elegante del lucido, molto più discreto, costa un terzo in meno dello stesso ed al tatto è davvero piacevole.

Il modello del quale parli è un modello basic, ma non per questo meno curato. L'ho visionato un paio di settimane fa nello showroom e sulla qualità davvero nulla da eccepire. Tutto poi dipenderà da come comporrai la tua cucina, ma se hai fretta è un bene che ti sia rivolta ad un marchio con il quale non puoi sbagliare in termini di qualità e di cura per il design.

#3
Grazie ht per la tua risposta
Le alternative sarebbero di altre marche (mi piacciono 1 rossana e 1 modulnova)di cui non so ancora i prezzi, mentre il prezzo della salvarani è alto ma non altissimo mi pare ( sui 13.000 per cucina su 2 lati uno di colonne con anche il frigo a doppia porta di 2,10 e l'altro con piano fuochi lavello e pensili di circa 2,60)

Mi hanno parlato male del laccato lucido, nel senso che con 2 bimbi di 1 e 3 anni forse è poco pratico.
Dell'acrilux mi hanno detto solo che non è da pulire con alcool...mah
Comunque sono abbastanza convinta della Salvarani, vediamo se gli altri 2 prev mi faranno cambiare idea!

#4
elimax ha scritto:
Mi hanno parlato male del laccato lucido, nel senso che con 2 bimbi di 1 e 3 anni forse è poco pratico.
Dell'acrilux mi hanno detto solo che non è da pulire con alcool...mah
Comunque sono abbastanza convinta della Salvarani, vediamo se gli altri 2 prev mi faranno cambiare idea!
... spiacente stessa cura del laccato lucido... ne più ne meno... e anche sul laccato lucido non usare l'alcool... il laccato lucido si fa con un'ultima mano di acrilico (pmma)... pressochè simile a quello dell'acrilux...
L'alcool è un blando solvente del pmma... quindi non è da usare... poi se lo usate su vernici all'acqua meglio togliersi...
...dai miei modesti test l'acrilux (almeno quello prodotto da sitec... nn discuto altre marche) si può lavare una volta con l'alcool puro... e anzi si può arrivare a lasciare l'alcool fino a 20 minuti sul tavolo coperto da un bicchiere senza che succeda nulla... poi cominciano i guai.. per certo dopo 40 minuti hai fatto l'alone del bicchiere... e lo stesso è successo su una superficie verniciata a solvente.... con questo non voglio dire che potete pulire con alcool... no... se pulite una volta e non succede nulla ben per voi... non avete avuto particolarmente cu_lo a salvarvi ma non era comunque da fare.
Inoltre vicino alle postformature o nel caso del laccato vicino ai bordi è assolutamente da evitare alcool in quanto il materiale li è anche delle volte sotto tensione e potrebbe assorbendo il solvente criccare.

cerca un topic con la parola foglia acrilica acrilux eccetera.. si discuteva in materia.

#5
Il preventivo di Rossana dovrebbe viaggiare su cifre simili a quelle proposte da Salvarani, sebbene dipenda dai modelli. Con Modulnova in linea di massima un po' meno delle due precedenti. I miei preventivi per la High Teak di Salvarani (è un top di gamma) e la Ginevra di Rossana (altro modello di punta) erano praticamente allineati.

#6
Oggi sono passata dal rivenditore rossana che mi ha cambiato tutto il progetto della cucina perchè secondo lui non ci sta il tavolo al centro come volevo io :( e ha ragione :( :( :(
Allora devo cambiare tutto ma li mi sembra un bravo arredatore e aspetterò che mi faccia sapere il prezzo...
Intanto quello di Modulnova mi ha sparato esattamente uguale a Salvarani, ma in questo momento sto pendendo per rossana, più che altro perchè è l'unico che mi ha fatto un progetto intelligente

La cucina è la devon laccata lucida bianca e mi piace tantissimo!!!