La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina Nuova..budget limitato!

#1
Ciao a tutti

Prima di iscrivermi al forum ho letto varie discussioni e ho girato vari rivenditori di cucine qui in zona a Milano..

Sto cercando una cucina laccata o laminata lucida di una lunghezza di 3,50 mt più tre colonne (frigo, forno e dispensa) per un altra parete!

Avendo il budget limitato ho girato i vari unoarredi, katia, ecc ecc ma la qualità (e sopratutto i commenti degli acquirenti) mi lasciano perplesso!

Io vorrei spendere intorno ai 7.500 8.000 euro con elettrodomestici (e i preventivi di questi rivenditori era all'incirca quella)..è possibile avvicinarsi a queste cifra stando tranquilli x quanto riguarda la qualità o è pura utopia?

#2
Possibilissimo, ma dipende anche da come vuoi ripartire il budget. Se vuoi elettrodomestici costosi dovrai lesinare un pochino sulla qualità dei mobili.
il budget non è bassissimo, è di tutto rispetto e sicuramente ci puoi prendere qualcosa di buono.
Dovremmo capire anche che tipo di piano avevi in mente. Ti andrebbe bene un laminato, che ti farebbe riasparmiare un bel po' di soldi rispetto ad altre soluzioni?
Ti vanno bene elettrodomestici "normali" o hai qualche esigenza particolare? (lavastoviglie con doppio ingresso acqua, forno con guide telescopiche, forno con cotura pizza a 300°C, cappe arredo di design, ecc...)

dicci di più di quello a cui non vorresti rinunciare, con quel budget qualche sfizietto puoi togliertelo, ovviamente non tutti assieme se no sfori alla grande.

#3
domanda: il tuo budget comprende gli eldom (=elettrodomestici) oppure è per i soli mobili?

prenditi un po' di tempo, e leggiti la sezione cucine: si parla di tutto e si capisce quali sono i marchi "affidabili" su cui puoi orientarti
se non ti serve ordinarla domani, ma puoi prenderti qualche giorno per studiare un po' ti si aprirà un mondo!
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#4
pawie ha scritto:domanda: il tuo budget comprende gli eldom (=elettrodomestici) oppure è per i soli mobili?

prenditi un po' di tempo, e leggiti la sezione cucine: si parla di tutto e si capisce quali sono i marchi "affidabili" su cui puoi orientarti
se non ti serve ordinarla domani, ma puoi prenderti qualche giorno per studiare un po' ti si aprirà un mondo!
quoto!
Sito web: [url]http://www.spaziovivo.com[/url]

Negozio Ebay: [url]http://stores.ebay.it/spaziovivopotenza[/url]

#5
Grazie delle risposte..allora non ho particolari pretese..l'unico sfizio sono la cappa design (800,00 euri) e i fuochi a ragnetto..
Frigo e forno e lavastoviglie nn ha preferenze che sia ariston candy rex nn mi interessa!

L'idea era di averla laccato lucido xo anche il laminato va bene..

Ho letto molti lnk nella sezione ma da quello che ho capito le marche consigliate costano molto..fuori cmq dal mio budget!

#7
jbo ha scritto:Che ne dite di 'cucine venete'?
...intendi Veneta Cucine?... è una delle più grandi d'italia a livello di produzione di cucine... è molto nota... qualità media... su alcuni modelli direi bassa... altri sono più curati... si trova di meglio e si trova anche di peggio.
Comunque se fai una ricerca troverai nel forum migliaia di commenti... c'e' chi non la apprezza... c'e' chi si trova comunque bene...

circa il laccato... io per non saper ne leggere ne scrivere andrei sul laminato o sul polimerico... o se vuoi l'acrilico... giusto per risparmiare un franco da investire negli eldom... perchè il laccato spazzolato costa un botto... se non è spazzolato di solito fa abbastanza schifo.

#8
Si scusami intendevo quelle!
Io sono passato a vederle mi son fermato a guarda re la cucina diamante..quella in vetro temperato!

#9
jbo ha scritto:Si scusami intendevo quelle!
Io sono passato a vederle mi son fermato a guarda re la cucina diamante..quella in vetro temperato!
ecco... molto bene... il vetro di solito costa molto.

più che per il vetro in se per la necessità di telai in alluminio o supporti... va dentro e fatti fare un prezzo su due piedi approssimativo perchè secondo me con il vetro siamo KO di budget.

#10
Eccoci qui:
laveneta cucine..mod diamante.

Una parete 3.70 mt con piano cottura in cristallo 4 fuochi a 'ragnetto' lavandino in decor vasca più scivolo, lavastoviglie, cappa design 'T'.

Altra parete 1,80 mt con 3 colonne: una dispensa, una frigo e una forno.

Elettrodomestici ariston

Euri 10.400,00..

Che ne dite?

#11
Boh, non l'ho mai vista per cui sulla qualità non mi esprimo. Dico solo che per una cucina in vetro mi sembra un buon prezzo, direi a naso che difficilmente te la danno a quel prezzo altre marche.

Io avevo chiesto un preventivo per una Effeti modello Unika in vetro e mi savevano sparato 16000€ senza elettrodomestici (ed era scontata in buona parte del 40% perché in buona parte era da esposizione).

#12
Bò...non conosco nè la marca nè il modello però per essere in vetro non mi sembra molto visto che ci sono anche gli eldom...

#13
non mi hanno ancora definito tutto il prezzo, ma per una cesar con una colonna (frigo) il resto a mobili bassi e pensili alti, 3.50 x 1.50 mi han detto che siamo sui 6/7.000 ... qua dicono che la cesar non è male, e a vederle son belle

#14
Io l'ho toccata con mano e mi sembra (per quello che posso capire io) solida e robusta! Tra l'altro può avere la particolarità di avere l'anta 'dogata' che la rende particolare! Se volete su internet si trovano varie foto..

A me piace molto tutti i profili in alluminio 'me la fa sentire' bella forte e resistente!

Leggendo qua e la nel forum mi avete fatto venire in dubbio degli eledom ariston..