La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Stone italana o simili quanti anni di garanzia?

#1
salve...
è il mio primo messaggio in questo forum ke è da un pò ke seguo...
sono in fase della scelta della mia nuova cucina....
dai vari pareri dei mobilieri sono rimasto basito....
certi mi assicuravano 15 anni di garanzia per lo stone italiano e altri 2 come di legge....
ki mi diceva 2 anni di okite e altri 10....
ora non sò più a ki credere....da 2 a 10 anni c'è una bella differenza e anke più tranquillità di un prodotto migliore per mè se danno questi anni....ma in fine voi sapete quanti anni danno queste marche o altre simili?
spero di essermi spiegato
grazie :)

#2
la stone rilascia 15 anni totali (13+2 di legge).

Comunque se normalmente metti le "k" al posto delle "c", "okite" la dovresti scrivere "ochite". :lol:


ps: "netiquette"
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#3
kik ha scritto:la stone rilascia 15 anni totali (13+2 di legge).

Comunque se normalmente metti le "k" al posto delle "c", "okite" la dovresti scrivere "ochite". :lol: [/b]


ps: "netiquette"
:lol: :lol: :lol:
grazie

Re: Stone italana o simili quanti anni di garanzia?

#4
litos ha scritto: ki mi diceva 2 anni di okite e altri 10....
ora non sò più a ki credere....
io credo che dipenda per esempio dalla marca di cucina... poi secondo me tecnicamente (elettrodomestici a parte) se la cucina è montata come si deve ed usata normalmente come si deve tutto dura all'eterno... quello che non fa durare è sempre un errore o di montaggio o di uso... pertanto il discorso garanzia diciamo che va a farsi un po' benedire come idea... in pratica è come la garanzia ikea... ti diamo 20 anni ma praticamente se va bene dopo 2 mesi va bene anche tra 20 anni perchè casomai è colpa tua che hai sbagliato a montarla o l'hai usata male.
.. ho visto invece che ernestomeda fa una garanzia un po' più totale: nel senso che per sfiga per esempio c'e' un allagamento rispondono con un loro tecnico... si però in pratica non è una garanzia ma si tratta di un'assicurazione (sicuramente inclusa nel prezzo)... una specie di "casco" sulla cucina.... e quindi puoi andare anche dalla SAI e farti un'assicurazione sulla casa con lo stesso principio... e forse risparmiando.