La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo cesar lucrezia

#1
Ho ritirato ieri il mio primo preventivo della cucina ci paiceva molto il modello Lucrezia della cesar,è una cucina lineare di quasi 4 mt. senza frigorifero che sarà esterno,la parte bassa è tutta in rovere chiaro impiallacciato,il top è in quarella ci ha detto che è molto simile all'okite,i pensili sono in laccato lucido poliestere(mi ha detto che è il meglio),gli eldom sono tutti franke perchè ci diceva che prendendo sia la cappa,che forno,che pc e lavello ci regalava la lavastoviglie.Cmq il preventivo è di 12000 euro,di cui 8500 la cucina e 3500 gli eldom.
Secondo voi com'è come preventivo?
Gli eldom sono:
-forno inox ku52 kukus ( ma poi ho visto quelli in vetro che mi piacciono un sacco e potrei cambiarlo)
-pc microdekor cm 70 FHM7054GTCXTC 5 FUOCHI
-lavello microdekor neptunus nrt621
-cappa format 45
-lavastoviglie DK 612
Secondo voi come sono?io sono in alto mare con gli eldom,non ci capisco una mazza.

Grazie
http://img28.ImageShack/i/img0005lc.jpg/

#2
3.500 euro per elettrodomestici franke sono decisamente troppi, per fortuna la lavastoviglie omaggio.......(cmq è vero che la franke fa questa promozione).
Sei sicuro della cifra? E' scontata?
ALLEGRI

#3
Tra poco dovrebbe arrivare la mia ragazza con il preventivo scritto,che ha tenuto lei,cosi controllo meglio e ti faccio sapere,comunque tu conosci come sono gli eldom della Franke come qualità?

#4
La qualita' franke è buona sicuramente per i lavelli e piani cottura (l'acciaio che usano è piu' facile da pulire della media soprattutto in presenza di calcare). Per forni e lavastoviglie non so dirti piu' di tanto. A leggere le caratteristiche tecniche e i prezzi dovrebbero essere a livello di whirpool e rex (fascia media quindi).
Una sola cosa, attenzione alla lavastoviglie che danno in promozione perche' non sono sicuro che abbia l'acqua-stop (quella funzione che blocca l'ingresso dell'acqua in caso di perdite). Sulla scheda tecnica c'è scritto acqua-safe, non vorrei che ti segnalasse solo l'eventuale perdita con una specie di allarme, senza pero' interrompere il flusso dell'acqua. In quel caso se non sei in casa sei fregato......
Pero' non sono sicuro se pagando una differenza ti puoi far mettere il modello superiore (con acqua-stop), che ha anche il mezzo carico e i cestelli interni piu' flessibili.
E, ultima cosa, Franke non ti consente di prolungare la normale garanzia di legge che è 2 anni. Il perche' non lo so, pero' se tu volessi pagare qualcosa in piu' per essere coperto per 5 anni, ad esempio, non potresti farlo.
Passiamo all'esperienza personale: in casa ho un lavello franke serie acquario che si pulisce benissimo, mentre mia moglie odia il pc ariston che rimane sempre pieno di aloni difficili da eliminare........
Ciao e buona scelta, pero', mi raccomando, non spendere 3.500 euro per la lista che hai fatto prima.....
ALLEGRI

#5
Eccomi con i prezzi giusti:
-forno kubus 52m euro 735
-pc mickrodecor FHM 705 4G TC XTC a 5 fuochi euro 738
-lavello mickrodecor neptune 2 vasche + gocciolatoio euri 451
-cappa format 45 euro 693 + 29 euro per kit filtri
-lavastoviglie dw 612 IA 3A omaggiata ma costava euro 1049
Totale eldom euro 2646 mi ero sbagliato :-(
Ho controllato la lavastoviglie ha l'acqua stop.
Mi sono dimenticato che nel preventivo totale della cucine c'è anche il tavolo della cesar in rovere e alluminio 140x80 euro 601

Pareri e consigli?
Grazie :-))))

#7
Prezzi degli elettrodomestici Franke in linea. Considera che on-line (ho fatto una rapida ricerca) li trovi a 2.560 circa.
Su Cesar posso aiutarti poco......
ALLEGRI