La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
lopastro ha scritto: Allora scienziati come la mettiamo.... MI rivolgo per l'ennesima volta alle Aziende.... siate serie e fate come bisgona fare!!!!
ma non so sei convinto che il listino lo stampi il negoziante?????? Stai andando in paranoia.
Le ditte stampano 1, 2 massimo 3 listini con differenze che possono variare fino a circa un 15% per i motivi principalmente di trasporto o per mercati tipo l'estero che possono essere soggetti o meno a dazi, provvigioni maggiori, o nulla proprio. A questi listini si applica uno sconto al rivenditore... tra un rivenditore e l'altro ci possono essere differenze di un 5%... qualche ditta magari fa più differenze perchè il tipo ha scale premio, budget, paga bene, paga male eccetera... mettiamo pure un 15% massimo di differenza sul cosidetto sconto cassa.... chiuso il prezzo che tu vedi è il prezzo di listino voluto da Arrital ,Snaidero, Arredo3...e su quella zona troverai solo quel listino... dopo cosa fa il rivenditore a casa sua sono affari suoi... se uno prende il bianchetto e ritocca tutti i listini perchè magari deve fare una campagna di ritiro dell'usato al produttore non gliene frega proprio nulla anzi NON VUOLE SAPERLO!!! ed in ogni caso non comanda in casa del rivenditore.
Le ditte sono chiarissime nei confronti dei loro clienti i negozianti: e nn hanno da rendere conto a nessun altro delle loro politiche commerciali... men che meno ai consumatori finali. Tu pretendi la stessa chiarezza dal tuo rivenditore e non tirare in ballo noi produttori che proprio non centriamo nulla.... vai dalla Philips a dirgli che hai pagato un loro neon 100 euro in più: ti rispondono... embe? si svegli vuol dire che per lei quello valeva... noi che centriamo?

#63
lopastro ha scritto:che tristezza!
tu sei terrorizzato dall'eventgualità di non aver tirato gli ultimi 10 euro di sconto che il rivenditore era disposto a concederti... che tristezza... :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#64
NO no la tristezza è che questi rivenditori siete....
Vergognoso no???? Poi quando andate dal medico vi rode se non vi fa la fattura..... :)
Fanno bene benissimoooooooooo :) Imparate

E poi io mi stavo rivolegendo alle Aziende non ai rivenditori.... CCD cme il sensore delle digitali nessno ha chiesto il tuo parere di parte di rivenditore intelligente....
Io pensavo che qualche benemerita.... gruppo Scavolini o altre dessero la lo dimostrazione di questo teorema della relatività....

E' la mentalità che è bacata in Italia.... ecco perchè po le banche si comportano una schifezza.... c'era un motivo.
Come ulteriore esperienza,,, Faccio i nomi così qualcuno si farà capace.
Veneta Cucine un rivenditore 13.500 un altro 9.500.
Ma come dice il sensore è yuyyo normale perchè secondo il teprema del lisitno uno ne ha uno poi un altro da cui estrapolando il prezzo + lo sconti finto più considerando la teoria degli universi paralletli.... Caspita.... difficile no???? ma va la

#65
lopastro ha scritto:NO no la tristezza è che questi rivenditori siete....
Vergognoso no???? Poi quando andate dal medico vi rode se non vi fa la fattura..... :)
Fanno bene benissimoooooooooo :) Imparate

sarà facile che sia tu quello a cui rode se non gli fanno la fattura, ma scommetto che se c'e' da risparmiare l'iva cambi idea e gioisci, vero ??? :lol:

E poi io mi stavo rivolegendo alle Aziende non ai rivenditori.... CCD cme il sensore delle digitali nessno ha chiesto il tuo parere di parte di rivenditore intelligente....

se non vuoi pareri scrivi e-mail direttamente ai produttori che vuoi "interrogare", non messaggi su un forum... diversamente, ti tieni i pareri che ti arrivano, che ti piacciano o meno... 8)

Io pensavo che qualche benemerita.... gruppo Scavolini o altre dessero la lo dimostrazione di questo teorema della relatività....

"benemerita" ??? vuoi pure il parere dei carabinieri ??? e perchè non del CSM ??? :lol:

E' la mentalità che è bacata in Italia.... ecco perchè po le banche si comportano una schifezza.... c'era un motivo.

che la mentalità sia generalmente bacata non v'e' dubbio, alcuni poi sono dei veri e propri fenomeni in questo... :lol:


Come ulteriore esperienza,,, Faccio i nomi così qualcuno si farà capace.
Veneta Cucine un rivenditore 13.500 un altro 9.500.
Ma come dice il sensore è yuyyo normale perchè secondo il teprema del lisitno uno ne ha uno poi un altro da cui estrapolando il prezzo + lo sconti finto più considerando la teoria degli universi paralletli.... Caspita.... difficile no???? ma va la


chi ha detto che è normale ??? non ti basta cantarti e suonarti le tue, vuoi anche cantare e suonare le mie ??? sei incontenibile !!! un vero fenomeno (per capire in cosa si legga il punto precedente)!!!

a te che ti frega del prezzo di listino ??? a te interessa il prezzo netto che ti viene fatto, naturalmente comprensivo di IVA, trasporto e montaggio... tutto il resto è fuffa, come le tue strampalate teorie da golpe del mercato del mobile... :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#66
X Lopastro
Purtroppo è così .Anche la Algida ha i suoi listini stampati ben in vista nei punti vendita. Ma se compri il cornetto in una località turistica o nel chiosco di un parco ci mettono un talloncino bianco sul prezzo e lo maggiorano non di poco! Eppure il listino c'è! Ma la Algida non ha mai contestato questo. Quindi è inutile rivolgersi alle aziende .Se gli stessi gelati li compri al supermercato hai i pacchi offerta da 3.

X CCD
Se le le differenze sono queste 4000 € su un totale di 13000 € direi che sono inquietanti ed invogliano il cliente a fare quello che i negozianti non vogliono, ovvero girare con progetti per avere preventivi. Se la differenza fosse bassa personalmente mi risparmierei questa fatica
Ultima modifica di Solaria il 11/10/09 15:54, modificato 1 volta in totale.

#67
Senti Sig. Lopastro,
qui delle persone intelligenti, gentili e molto molto pazienti..
hanno cercato in tutti i modi di spiegarti il come e il perchè i listini non possono essere resi pubblici.
Adesso però, cominci a rompere i co_ _ _ _ _ _!
Se vuoi ti posso inviare per posta i listini cartacei dello scorso anno di Lube, Copat..devi solo maggiorare di circa un 5% per l'aumento.
In questo modo potrai studiare, capire e certamente risolvere un tuo problema..e..potrai portarteli anche a letto!
Ciaaoo

#69
Solaria ha scritto: X CCD
Se le le differenze sono queste 4000 € su un totale di 13000 € direi che sono inquietanti ed invogliano il cliente a fare quello che i negozianti non vogliono, ovvero girare con progetti per avere preventivi. Se la differenza fosse bassa personalmente mi risparmierei questa fatica
premesso che quanto affermato andrebbe verificato, pure io posso sostenere che hanno cercato di vendermi il cornetto algida a 50 euro, ma potrei essermelo sognato di notte, dubito seriamente che i prezzi FINALI delle due cucine avessero questa differenza, a meno che non ci fossero sostanziali differenze di composizione e materiali...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#70
ccd ha scritto: premesso che quanto affermato andrebbe verificato, pure io posso sostenere che hanno cercato di vendermi il cornetto algida a 50 euro, ma potrei essermelo sognato di notte, dubito seriamente che i prezzi FINALI delle due cucine avessero questa differenza, a meno che non ci fossero sostanziali differenze di composizione e materiali...
...quoto...qui c'e' differenza di modello sicuro.

#71
chabal ha scritto:Senti Sig. Lopastro,
qui delle persone intelligenti, gentili e molto molto pazienti..
hanno cercato in tutti i modi di spiegarti il come e il perchè i listini non possono essere resi pubblici.
Adesso però, cominci a rompere i co_ _ _ _ _ _!
Se vuoi ti posso inviare per posta i listini cartacei dello scorso anno di Lube, Copat..devi solo maggiorare di circa un 5% per l'aumento.
In questo modo potrai studiare, capire e certamente risolvere un tuo problema..e..potrai portarteli anche a letto!
Ciaaoo
No no, è proprio questo che vuole. Piu' gli diciamo cosi' e piu' si diverte.......
Anzi..... gode......

x lopastro.
Il tuo discorso, di fondo, non è sbagliato. Anzi sono d'accordo con te che la trasparenza è la cosa migliore. Ed è vero che in questo settore ce n'è poca, secondo me, per "paura" di confrontarsi con la concorrenza, sia a livello di produttori che di rivenditori.
Pero' due cose:
1) sbagli i modi e non meriteresti neanche una risposta.
2) non è solo un probelma dei mobili. Questo vale in tutti i settori in ITALIA. Basta che vedi le tariffe dei gestori di telefonia mobile. Assolutamente pubbliche e trasparenti. Se pero' riesci a capire qual'è la piu' conveniente dimmelo.......
ALLEGRI