La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli cucina Record...febal???preventivi...che vi pare??

#1
cucina a u 3,05 per 2,00 per 1,05 escluso frigo,tavolo e sedia.
top laminato h 6 cm bordo alluminio.
alzatina alluminio h 1 cm
forno 90 smeg gas
piano cottura ariston vetro TD751
lavello angolo vitrotek corner elleci
lavastoviglie siemens sn 65t90
microonde FM20 tc
misc franke nadir
cappa isola vetro teka
zoccolo h 15 alluminio
peninsula retrofinita
FEBAL MOD MARINA XL con pensile laccati lucidi...13000
RECORD MOD STARS legno pensili laccati luccidi...13500
RECORD MOD INFINITY POLIMERICO bassi e pensile ...12500
differenza top h 3cm quarzo bianco paloma $1650
2 pensile laccati h 108-96-30$528
...... che ditte troppo alti i preventivi???
.....consigli???
TE DIGO ADIOS PARA TODA LA VIDA ANQUE SI TODA LA VIDA VIVA PENSANDO EN TI....
Pablo Neruda

Re: che scelgo?record...febal??????preventivi...che vi pare?

#5
casamary ha scritto: FEBAL MOD MARINA XL con pensile laccati lucidi...13000
RECORD MOD STARS legno pensili laccati luccidi...13500
RECORD MOD INFINITY POLIMERICO bassi e pensile ...12500
differenza top h 3cm quarzo bianco paloma $1650
2 pensile laccati h 108-96-30$528
...... che ditte troppo alti i preventivi???
.....consigli???
C'e qualcosa di strano. Tra polimerico e laccato lucido (specialmente se fatto bene e spazzolato) c'è molta differenza in piu'....
ALLEGRI

Re: che scelgo?record...febal??????preventivi...che vi pare?

#6
allegri ha scritto:
casamary ha scritto: FEBAL MOD MARINA XL con pensile laccati lucidi...13000
RECORD MOD STARS legno pensili laccati luccidi...13500
RECORD MOD INFINITY POLIMERICO bassi e pensile ...12500
differenza top h 3cm quarzo bianco paloma $1650
2 pensile laccati h 108-96-30$528
...... che ditte troppo alti i preventivi???
.....consigli???
C'e qualcosa di strano. Tra polimerico e laccato lucido (specialmente se fatto bene e spazzolato) c'è molta differenza in piu'....
.tra l'altro tra il modello star e la infinity sembrano veramente identiche dalle foto...si sono autocopiati ? :D

#7
e vero assomigliano molto anche si a tocare con mano mi sembra piu robusta la stars....poi sinceramente no capisco molto di materiale.... :oops: ma la stars parla di legni impiallacciati mentre la infinity parla di anta con foglia polimerica. :roll:
TE DIGO ADIOS PARA TODA LA VIDA ANQUE SI TODA LA VIDA VIVA PENSANDO EN TI....
Pablo Neruda

Re: che scelgo?record...febal??????preventivi...che vi pare?

#8
allegri ha scritto: C'e qualcosa di strano. Tra polimerico e laccato lucido (specialmente se fatto bene e spazzolato) c'è molta differenza in piu'....
ciao casamary,
ha ragione Allegri, effettivamente tra laccato e polimerico c'è molta differenza.
La cifra non mi sembra altissima, hai una composizione abbastanza grande, anche se non hai scelto elettrodostici costosissimi a parte il frigorifero.....che è escluso.
immagino che ci sia nel prezzo anche il trasporto ed il montaggio.....sai quanto incide nel preventivo?
ciao
:)
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI

#9
si fortunatamente e tutto inclusso :shock: ...sinceramente no lo so quanto incidono ma mi informo oggi pomerriggio.....grazie
TE DIGO ADIOS PARA TODA LA VIDA ANQUE SI TODA LA VIDA VIVA PENSANDO EN TI....
Pablo Neruda

Re: che scelgo?record...febal??????preventivi...che vi pare?

#10
graffiti ha scritto:
allegri ha scritto: C'e qualcosa di strano. Tra polimerico e laccato lucido (specialmente se fatto bene e spazzolato) c'è molta differenza in piu'....
ciao casamary,
ha ragione Allegri, effettivamente tra laccato e polimerico c'è molta differenza.
La cifra non mi sembra altissima, hai una composizione abbastanza grande, anche se non hai scelto elettrodostici costosissimi a parte il frigorifero.....che è escluso.
immagino che ci sia nel prezzo anche il trasporto ed il montaggio.....sai quanto incide nel preventivo?
ciao
:)
ma alla fine quelle e meglio laccato lucido o polimerico?perche sono quasi identiche forse posso scambiare le ante??? :wink:
TE DIGO ADIOS PARA TODA LA VIDA ANQUE SI TODA LA VIDA VIVA PENSANDO EN TI....
Pablo Neruda

Re: che scelgo?record...febal??????preventivi...che vi pare?

#11
casamary ha scritto:
ma alla fine quelle e meglio laccato lucido o polimerico?perche sono quasi identiche forse posso scambiare le ante??? :wink:
Non ho capito cosa intendi per scambiare le ante.....
Cmq ripensandoci bene, il laccato lucido potrebbe essere un lucido diretto su nobilitato (e l'interno dell'anta potrebbe non essere lucido come l'esterno). Cio'spiegherebbe la poca differenza di prezzo.
Dire meglio o peggio a questo punto sarebbe difficile.....
Diciamo che forse il polimerico è un po' piu' resistente al graffio, anche se vicino alle fonti di calore puo' creare qualche problemino sui bordi...
ALLEGRI

Re: che scelgo?record...febal??????preventivi...che vi pare?

#12
allegri ha scritto:
casamary ha scritto:
ma alla fine quelle e meglio laccato lucido o polimerico?perche sono quasi identiche forse posso scambiare le ante??? :wink:
Non ho capito cosa intendi per scambiare le ante.....
Cmq ripensandoci bene, il laccato lucido potrebbe essere un lucido diretto su nobilitato (e l'interno dell'anta potrebbe non essere lucido come l'esterno). Cio'spiegherebbe la poca differenza di prezzo.
Dire meglio o peggio a questo punto sarebbe difficile.....
Diciamo che forse il polimerico è un po' piu' resistente al graffio, anche se vicino alle fonti di calore puo' creare qualche problemino sui bordi...
hai ragione Allegri,
il laccato è un pò più delicatino, ma secondo me molto più bello xchè più brillante!!
Il polimerico è forse più pratico....
ciao
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI

#13
pensavo prendere i mobili in alto della infinity che sono in polimerico e sotto quelli della stars :oops: ma no si riesco a farlo.....la cucina mi piacerebbe rovere moro e bianco lucido......anche si tutta bianca no mi dispiace a fatto.....sinceramente ho paura del bianco con un husky e un persiano in giro per casa. ...pensa che devo andare a concludere :cry: ma sono indecisa :wink: fra due settimana mi danno le chiave....meno male che il traslocco per motivi di lavoro..lo faremo per la metà di gennaio.
ps:chiedo scusa per mio scarso italiano :oops:
TE DIGO ADIOS PARA TODA LA VIDA ANQUE SI TODA LA VIDA VIVA PENSANDO EN TI....
Pablo Neruda

#14
ciao casamary,
nessun problema per l'italiano.....siamo tra amici !!

Se ho capito bene volevi fare le basi in polimenrico e i pensili laccati???
te lo sconsiglio......
Visto che hai animali in casa apterei per il polimerico, opaco per le basi (meno delicato e se deve cambiare un'anta, meno costoso) per i pensili puoi utilizzare perchè no anche il vetro colorato!
ciao.
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI

#15
io opterei invece per polimerico effetto legno nelle basi ( più resistente a botte & graffi ) e per il laccato lucido nei pensili.
Ritengo che un laccato lucido sia meglio del laminato nella parte alta ( vapore & co. ) e costa meno del vetro.
punti di vista... :)
Skyline