La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DUBBIO SU DUE MARCHE

#1
ciao sono nuova spero che possiate aiutarmi!Devo rifare la cucina e fino a poco tempo fa non avevo dubbi sulla marca ossia Ernesto Meda...ma da poco ho saputo che Scavolini e Ernesto Meda sono la stessa cosa (forse cambia solo il prezzo!)ora io mi chiedo se sono la stessa cosa perchè l'una è più cara dell'altra? e francamente un pò ci sono rimasta male!!! :( Poi degli amici mi hanno consigliato la cucina BINOVA qualcuno di voi la conosce? che ne pensate ? opto per una BINOVA? ah mi hanno anche detto che non c'è paragone riguardo alla qualità...le rifiniture di una BINOVA ossia la ferramenta(cerniere per cassetti, ganci ecc...) sono in acciaio mentre per EM sono in alluminio, vi risulta? che ne pensate? anche perchè c'è una differenza notevole di prezzo circa il 30%in più di una EM!!!! ora io dico ne varrà mai la pena???
grazie in anticipo ....

#5
So che Binova lavora molto bene e anche che costa parecchio. Posso anche dirti che non ho mai sentito qualcuno dire che non vale per cio' che costa, al contrario di EM.
Purtroppo non posso esserti di ulteriore aiuto perche' tecnicamente non la conosco.
ALLEGRI

#6
So che Binova lavora molto bene e anche che costa parecchio. Posso anche dirti che non ho mai sentito qualcuno dire che non vale per cio' che costa, al contrario di EM.
Purtroppo non posso esserti di ulteriore aiuto perche' tecnicamente non la conosco.





grazie tante

#7
EM non è che costi poco e Binova magari costa qualcosa in più, ma non il 30% in più, ma la preferirei. Poi certo dipende dal budget che avevi in mente

#8
saia ha scritto:EM non è che costi poco e Binova magari costa qualcosa in più, ma non il 30% in più, ma la preferirei. Poi certo dipende dal budget che avevi in mente

io avevo intenzione di spendere 10 max 15000, lo spazio che ho a disp è circa 7m o poco più.Per quanto riguarda Binova,è stato proprio il negoziante che vendendo le due marche mi ha detto che la spesa per una cucina Binova sale del 30%... non ho ancora in mano nessun preventivo perchè a questo punto, anche grazie a questo portale, sto valutando altre marche....tipo Valcucine. Dato che vado a spendere un pò di soldi, vorrei una cucina che sposi sia la qualità che la bellezza e praticità. Lo so che forse chiedo troppo, ma a questo punto se riesco a trovarla sarei disposta anche ad aumentare di un pò il mio budget iniziale! :o
____kkkk___

#9
Per quanto ne so io, con Binova entriamo nella fascia alta delle cucine. A me piace moltissimo e un po' mi pento di non averne approfondito la conoscenza (mi ero limitato a visitare un rivenditore e a ritirare un catalogo, prima di fossilizzarmi su Valcucine... per poi ordinare Artusi di Arclinea!).

#10
Io vado fuori dal coro e dico che Ernestomeda mi piace parecchio. Ha soluzioni tecniche ben congeniate e buone proposte in termini di prodotti, un po di coraggio nelle proposte.
Il costo poi secondo me è competitivo per quel che offre. Insomma il 30% più di Binova mi sembra un po esagerato per un livello qualitativo tutto sommato non tanto superiore.
Tra l'altro il laccato di Ernestomeda mi pare anche migliore di quello seppur ottimo di Binova.
Per quanto riguarda quel che si diceva all'inizio è vero, Ernesto fa parte del gruppo Scavolini ma praticamente condivide con quest'ultima solo il maggiore azionista, ovvero Scavolini (la persona), per il resto punti vendita e quindi rete commerciale diversa, stabilimento diverso.

#11
Il costo poi secondo me è competitivo per quel che offre. Insomma il 30% più di Binova mi sembra un po esagerato per un livello qualitativo tutto sommato non tanto superiore.
Tra l'altro il laccato di Ernestomeda mi pare anche migliore di quello seppur ottimo di Binova.
Cosa...??? è nò Signori, Binova è un'azienda che come prodotto si pone ad un livello più alto di Ernestomeda il 30 % in più c'è,e ci stà tutto.

Per quanto riguarda quel che si diceva all'inizio è vero, Ernesto fa parte del gruppo Scavolini ma praticamente condivide con quest'ultima solo il maggiore azionista, ovvero Scavolini (la persona), per il resto punti vendita e quindi rete commerciale diversa, stabilimento diverso.
[/quote]

Romolo posso farti una domanda?
queste affermazioni di cui sopra.. le fai tanto per dire..forse perchè ti è stato riferito..
Oppure menti! sapendo di mentire!
Ciao.

#12
chabal ha scritto: Romolo posso farti una domanda?
queste affermazioni di cui sopra.. le fai tanto per dire..forse perchè ti è stato riferito..
Oppure menti! sapendo di mentire!
Ciao.
al solito... romolo tenta di spacciarci la trota per salmone (che poi è una politica comune a molte aziende, fra le altre: scavolini, ernestomeda, veneta...) :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: DUBBIO SU DUE MARCHE

#13
kkkk ha scritto:ciao sono nuova spero che possiate aiutarmi!Devo rifare la cucina e fino a poco tempo fa non avevo dubbi sulla marca ossia Ernesto Meda...ma da poco ho saputo che Scavolini e Ernesto Meda sono la stessa cosa (forse cambia solo il prezzo!)ora io mi chiedo se sono la stessa cosa perchè l'una è più cara dell'altra? e francamente un pò ci sono rimasta male!!! :( Poi degli amici mi hanno consigliato la cucina BINOVA qualcuno di voi la conosce? che ne pensate ? opto per una BINOVA? ah mi hanno anche detto che non c'è paragone riguardo alla qualità...le rifiniture di una BINOVA ossia la ferramenta(cerniere per cassetti, ganci ecc...) sono in acciaio mentre per EM sono in alluminio, vi risulta? che ne pensate? anche perchè c'è una differenza notevole di prezzo circa il 30%in più di una EM!!!! ora io dico ne varrà mai la pena???
grazie in anticipo ....
Mio fratello aveva una binova (venduta con la vecchia casa... ora ha una "banale" scic) ottimo prodotto, qualità notevole.

#14
chabal ha scritto:
Il costo poi secondo me è competitivo per quel che offre. Insomma il 30% più di Binova mi sembra un po esagerato per un livello qualitativo tutto sommato non tanto superiore.
Tra l'altro il laccato di Ernestomeda mi pare anche migliore di quello seppur ottimo di Binova.
Cosa...??? è nò Signori, Binova è un'azienda che come prodotto si pone ad un livello più alto di Ernestomeda il 30 % in più c'è,e ci stà tutto.

Per quanto riguarda quel che si diceva all'inizio è vero, Ernesto fa parte del gruppo Scavolini ma praticamente condivide con quest'ultima solo il maggiore azionista, ovvero Scavolini (la persona), per il resto punti vendita e quindi rete commerciale diversa, stabilimento diverso.
Romolo posso farti una domanda?
queste affermazioni di cui sopra.. le fai tanto per dire..forse perchè ti è stato riferito..
Oppure menti! sapendo di mentire!
Ciao.[/quote]

Contento te, se ci vuoi mettere il 30% in più libero di scegliere.

Beh, allora dimmi tu dove mento.

#15
Noooooooooooò...mà dai! sei del ramo....
scusa "Romolo" non avevo capito :? :?
pensavo fossi un consumatore!!... vittima di EM

é proprio vero...non c'è più religione.