La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadiature attrezzate

#1
Sto pensando di mettere nella mia futura cucina una di quelle meravigliosa armadiature attrezzate componibili che ho visto qua e là su depliant e riviste... mi riferisco a quelle decisamente larghe (tipo 100 cm e più) in cui trovano spazio prese per elettrodomestici ingombranti (robot da cucina, macchina del caffè, affettatrice, ecc...), a volte un piano di lavoro estraibile, in basso solitamente un cestone per i barattoli e cose del genere, in alto solitamente delle mensole, ecc... E credo che siano componibili a piacere.

Sapreste consigliarmi marche e modelli di cucine che hanno questo genere di moduli?
Sapete se la Orange della Snaidero le ha? Oppure se la Cesar le ha su qualche modello? Ma anche altre marche sono ben accette.

Avrei a disposizione intorno ai 115 cm. per metterla.

#3
Credo che le abbiano tutte le marche, quanto meno sui loro modelli di punta.
Occhio però perchè sono profonde 80 cm. (devi metterle in ambienti molto spaziosi).

#5
Visita il sito di Key Sbabo: la mia composizione prevede una dispensa attrezzata da 120 cm con apertura a compasso, simile a quella che vedi nel sito nella composizione del modello Artè.

#6
Grazie, darò un'occhiata alla Elmar.
Sul discorso profondità 80 cm non ne sono così convinto. Ad esempio su una rivista che ho qui leggo che la Snaidero ne ha un tipo profondo 57 cm. Non è specificato però il modello.

A me ne servirebbe una profonda sui 60 cm. se no poi non mi ci sta il tavolo da pranzo :P

Magari anche alta in modo da avere la stessa altezza delle vicine colonne dispensa e forno

#7
Le colonne che dici tu, se ci vuoi inserire gli elettrodomestici, dovrebbero essere intorno a 60, max 65 cm.
ALLEGRI

#8
Credo di non avere capito io ciò che cercavi.
Io intendevo le armadiature con le ante scorrevoli dove dentro ci puoi mettere il forno, che così non si vede da fuori, e tutte le altre belle cosette che dici tu. Quelle sono x forza più profonde della sola profondità del forno (scusa il bisticcio di parole).
Tu forse parlavi di semplici colonne attrezzate?

#9
Confermo: profondita' 60 se non vuoi mettere elettrodomestici all'interno, profondita' 66 se vuoi "chiudere" forno o frigo.
ALLEGRI

#10
Esatto, io vorrei metterne una profonda 60 solo per metterci piccoli elettrodomestici e altra roba. Il forno lo metterò in una colonna a parte ed il frigo sarà a libera installazione.

#11
Ho scoperto che la Veneta Cucine ha a catalogo un armadio di questo tipo, profondo 60 cm. e alto 210 cm, con 2 ante complanari. C'è la versione larga 120 cm. (2 ante complanari da 60) e quella da 90 (2 ante complanari da 45).

Ha un ripiano fisso per metterci gli elettrodomestici (non credo che abbia delle prese elettriche riportate, suppongo che vada bucato il fondo del mobile, ne sapete nulla?), subito sotto un portaposate estraibile in legno sagomato (e pare che non vi sia alternativa a quello, avrei gradito magari un piano in legno liscio per farci il pane), sotto 2 cestelli d'acciaio estraibili, in alto 2 griglie in acciaio fisse.

Pare che a listino venga sui 1300€ nella versione da 120 cm.

Come optional (listino sui 300€) è possibile mettere le luci interne (credo a fluorescenza).

Non mi è sembrata niente male, peccato solo che sia poco personalizzabile come dotazione interna.