La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Varenna vs Mesons

#1
Sono ancora alle prese con le varie cucine e praticamente quasi in alto mare... Vorrei capire che differenza ci può essere fra una Varenna e una Mesons (prezzo, qualità, posizionamento sul mercato, etc) e in particolare tra una Matrix e una K goccia. Differenze anche di materiale, se ce ne sono. Please, help me. Il sito della Mesons è una confusione totale... :cry:

#2
Please, please, aiutatemi a capire... Postatemi la vostra esperienza e/o idea. Navigo in alto mare... :?:

#5
anche io tifo Meson's, senza nulla togliere a Varenna (perché non la conosco bene), ho un k goccia da qualche mese ed ora che la uso mi piace ancora di più di quando l'ho scelta....

Buona fortuna!!!

Re: Varenna vs Mesons

#8
Non conosco la Mesons ma da un anno sono possessore di una matrix e ti dico che la trovo fantastica, io l'ho presa in laccato bianco lucido e devo dire che è proprio un ottima laccatura, i mobili mi sono sembrati da subito abbastanza robusti e anche i sistemi utilizzati per le ante e i cassetti sembrano resistenti e precisi. Il prezzo non è sicuramente il suo punto forte

#9
Quali sono le caratteristiche della Matrix? Ovvero di che materiali è composta? Possibile che su nessun sito riesca a trovare questa tipologia di informazioni... ?!? Saresti gentile da aiutarmi...

#11
@ Nato Stanco: purtroppo sul sito di Varenna non è pubblicato ciò che io cerco, vale a dire non informazioni sulle finiture o i top, quanto piuttosto le vere e proprie specifiche tecniche... :(

#12
Eccoti alcune note tecniche presenti sul manuale che mi hanno consegnato con la cucina se ti servono altre info chiedi pure:

STRUTTURA MOBILE: Conglomerato di legno classe E1 a bassa emissione di fomalina spessore 18mm

SCHIENALE MOBILE: Conglomerato... spessore 8mm

ANTA E FRONTALI LACCATI : Conglomerato di legno nobilitato poliestere classe E1 spessore 26mm - cerniere in metallo con aggancio rapido a triplice regolazione, apertura a 110° - sui pensili apertura a 180° testata per 200.000 aperture.

ANTA VETRINA : Telaio in alluminio con inserito all'interno un vetro temperato spessore 4mm

SPONDINE CASSETTI : Metallo 20mm guide ad estrazione totale con meccanismo di sicurezza antisganciamento e meccanismo di chiusura ammortizzato testate per 100.000 cicli di apertura portata di 30Kg.

#13
Grazie mille!!! Immagino che questa tipologia di informazioni non potrò trovarla sul Web... Volevo altre info sulle ante in essenza, ma la tua cucina è laccada lucida quindi immagino che non ci siano scritte sulla tua specifica... Posso farti una domanda: come mai hai scelto la Matrix? Tra quali cucine eri in dubbio (cioè hai valutatato anche altri modelli)? Soddisfazione circa la tua scelta?

#14
gsimona ha scritto:Grazie mille!!! Immagino che questa tipologia di informazioni non potrò trovarla sul Web... Volevo altre info sulle ante in essenza, ma la tua cucina è laccada lucida quindi immagino che non ci siano scritte sulla tua specifica... Posso farti una domanda: come mai hai scelto la Matrix? Tra quali cucine eri in dubbio (cioè hai valutatato anche altri modelli)? Soddisfazione circa la tua scelta?
...invece sei fortunata perchè il manuale ha le specifiche di tutti i materiali.

ANTA IMPIALLACCIATA : conglomerato di legno impiallacciato ciliegio/noce/acero/rovere/wengè/ovangkol multilamellare classe E1 26mm - le ante in ciliegio naturale sono ottenute tingendo un'impiallacciatura di ciliegio. Il rovere tinto wengè, grigio e il rovere laccato opaco poro aperto sono ottenuti tingendo un'impiallacciatura di rovere.

Ne ho viste tante alla fine ero in dubbio tra la matrix e un modello di Dada, avevo anche visto Boffi ma era esageratamente cara. Non mi erano dispiaciute le Cesar ma la Matrix è nettamente superiore...come potrai intuire sono soddisfatto della scelta e la mia compagna, che poi è la vera padrona della cucina, lo è più di me...noi abbiamo optato in oltre per un top in quarzite nella zona fuochi e banco snack e in acciaio per la zona del lavello.

#15
Grazie mille, davvero gentilissimo!!!
Ho 3 cucine in lizza al momento, ma la Matrix ha qualche punto in più sia nel mio cuore che in quello del mio ragazzo... Le altre due sono la Continua di Binova e la Hi-line di Dada...