La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
.......................crisi...sono così indecisa.....
credo che proverò a fare un preventivo per la rossana.....però...
il fatto è che ho un discreto preventivo per una cucina artigianale, fatta bene, di buona qualità e il bello è che è possibile averla esattamente come la vogliamo noi!!! ad esempio avremo il top dell'isola in wilsonart e legno massello.....possiamo chiedere e vedere tutti gli elementi, insomma...sarebbe una cucina personalizzata ad un costo eccessibile visto quanto abbiamo chiesto.
voi che fareste???? cucina industriale (a patto di non rinunciare alla qualità) o artigianale??? fate conto che il prezzo sia simile......

#17
angryant ha scritto:.......................crisi...sono così indecisa.....
credo che proverò a fare un preventivo per la rossana.....però...
il fatto è che ho un discreto preventivo per una cucina artigianale, fatta bene, di buona qualità e il bello è che è possibile averla esattamente come la vogliamo noi!!! ad esempio avremo il top dell'isola in wilsonart e legno massello.....possiamo chiedere e vedere tutti gli elementi, insomma...sarebbe una cucina personalizzata ad un costo eccessibile visto quanto abbiamo chiesto.
voi che fareste???? cucina industriale (a patto di non rinunciare alla qualità) o artigianale??? fate conto che il prezzo sia simile......
Noi abbiamo scelto un'artigianale. Non ancora ordinata, però.
Immagine
Immagine

#18
angryant ha scritto:lo stesso rivnditore mi ha fatto un preventivo per Aran e Gory (di quest'ultima non ho trovato alcuna notizia!!!)
per 5.200 euro. ho visto l'anta ed era orrenda, lui diceva che è la stessa qualità di scavolini, snaidero, scic, etc. solo che non è publicizzata e i costi sono inferiori.,...ma qui ho letto cose pessime di aran, specie da Nicolettaalematte, così ho chiesto per la rossana e il rivenditore ha detto che certo si sale e orientativamente scegliendo un modello non troppo pretenzioso il prezzo si aggira interno ai 7-8 mila......
Ciao
ti volevo dare solo un consiglio..
un rivenditore tende naturalmente a consiglaire quello che vende, forte anche del fatto che noi poveri profani non siamo oggettivamente in grado di valutare la qualità effettiva di una cucina!!!! :cry:
Anche per questo, per quanto se ne dica, secondo me un prodotto di marca offre comunque garanzie di qualità sicuramente maggiori rispetto a prodotti realizzati da aziende sconosciute.
Comunque prima di ogni scelta conviene sempre informarsi bene sulle aziende produttrici (magari sul web) :D :lol: