La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

fondi luminosi cucina

#1
Ciao a tutti,

abbiamo ordinato la nostra Veneta Oyster e abbiamo scoperto che il mobiliere di default ci ha messo i fondi luminosi nei pensili da 90 ai lati della cappa (sempre da 90)...

Belli i fondi luminosi, molto "figosi" ma..ci è venuto il dubbio: non perdiamo luminosità rispetto a dei faretti?
Il vetro c'è anche dentro al pensile? quindi mi scordo di metterci piatti dentro?

Non vorrei che questa cosa fatta di default potesse essere una fregatura..

#2
se ha messo dei fondi luminosi si, il vetro è anche per dentro ma non ho capito per cosa intendi di scordarti di mettere i piatti dentro! :)
comunque è bello a vedere...sono parecchio luminosi, + dei led e se anche c'è il vetro dentro non ti da nessun fastidio lo usi comunque come un piano qualsiasi

#3
Rispetto ai faretti avrai, più che altro, una differente totalità luminosa (data dai fluorescenti) in questo caso un po' più fredda ed un minor consumo.

I piatti li potrai tranquillamente inserire, magari con un minimo di accortezza in più ;-)

vedrai che la doppia illuminazione (interna ed esterna) ti piacerà.

Saluti.
solariarreda.it
facebook

Re: fondi luminosi cucina

#4
bragolina ha scritto:Ciao a tutti,

abbiamo ordinato la nostra Veneta Oyster e abbiamo scoperto che il mobiliere di default ci ha messo i fondi luminosi nei pensili da 90 ai lati della cappa (sempre da 90)...

Belli i fondi luminosi, molto "figosi" ma..ci è venuto il dubbio: non perdiamo luminosità rispetto a dei faretti?
Il vetro c'è anche dentro al pensile? quindi mi scordo di metterci piatti dentro?

Non vorrei che questa cosa fatta di default potesse essere una fregatura..
Nella mia Europlak che ho da 2 anni vanno alla grande...illuminano....perfettamente! :wink:
Sito web: [url]http://www.spaziovivo.com[/url]

Negozio Ebay: [url]http://stores.ebay.it/spaziovivopotenza[/url]

#5
Buone notizie allora...ci speravo perchè comunque l'idea dei fondi luminosi mi piaceva...

Tutto è nato perchè abbiamo il lavello sottofinestra e quindi sopra non ho un pensile con la luce..mi chiedevo se i fondi luminosi dei pensili accanto riusciranno di sera ad illuminarmi anche il lavello..perchè la luce della cucina ce l'ho alle spalle e quindi non ci vedrò un bel niente..
Altrimenti dobbiamo studiarci qualcosa per far luce sul lavello..

posto un disegno che ho fatto x farvi capire meglio..

http://img188.ImageShack/img188/8454/cucina1q.jpg

#6
un po piccolina la foto forse?? :D

non fate caso al pavimento e ad altri dettagli...non sono molto pratica di SketchUp!

#7
Anche io li ho visti e mi piacciono molto! Ricordi per caso come incidono sul prezzo? Grazie!

#8
Ho anch'io il lavello sottofinestra e la disposizione della cucina assomiglia all'incirca alla tua. Ho i fondi luminosi e per ora non ho problemi di carenza di luce. Anzi sono comodissimi quando preparo ed affetto sul piano di lavoro. Devo però ammettere che usando la lavastoviglie, l'utilizzo del lavandino è alquanto limitato al solo lavaggio di verdure o scolo della pasta..

#9
Bandana ha scritto:Ho anch'io il lavello sottofinestra e la disposizione della cucina assomiglia all'incirca alla tua. Ho i fondi luminosi e per ora non ho problemi di carenza di luce. Anzi sono comodissimi quando preparo ed affetto sul piano di lavoro. Devo però ammettere che usando la lavastoviglie, l'utilizzo del lavandino è alquanto limitato al solo lavaggio di verdure o scolo della pasta..
Ah bene..allora teniamo i fondi luminosi !
In effetti anche noi avremo la lavastoviglie e quindi non dovrei passare le ore sul lavandino..però se i dovesse capitare non vorrei "ciecarmi" visto che già sono "ciecata"!! Comunque prendo per buoni i vostri suggerimenti e mi tengo i fondi luminosi..al massimo se proprio troverà una soluzione (tipo faretto) x il lavello..
se avete altri suggerimenti accetto volentieri!

Emyna: purtroppo non ti so dire il prezzo distinto perchè io me li sono "ritrovati" sul preventivo che avevo già firmato, pensando che ci fossero stati conteggiati i faretti...e per ora non oso chiedere..non vorrei che si accorgesse magari che ci ha dato di + ! hi!hi!hi!