La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
gagendra ha scritto: ALLEGRI tu non le vendi le cucine????quindi sicuramente le conoscerai meglio di me.
Non le conosco cosi' bene come puoi conoscerle tu, che le monti tutti i giorni (almeno non tutte).
Ti avevo chiesto dei chiarimenti...., visto che spesso non si fa altro che parlare e parlare.
Cioè per dire tizio è migliore o uguale a caio, sarebbe meglio motivarlo e tu le conoscenze ce l'hai..... molto meglio delle schede tecniche o di quello che ti raccontano in giro persone piu' o meno interessate.
Era solo questo.....
ALLEGRI

#32
gagendra ha scritto:dimenticavo le guide per il 15cm estraibile di a3 e' ridicolo,non so se esista solo quel tipo,ma e'roba di 10 anni fa.cmq alla fine conta solo il parere di chi compra e la bravura di chi monta :twisted: ALLEGRI tu non le vendi le cucine????quindi sicuramente le conoscerai meglio di me.
PER QFRSEAR dietro binova c 'e' un progetto dietro a3, lube etc c'e un copia e incolla.tieni conto che la maggior parte di kitchen che monto e' lube,in romagna e' vendutissima
qsecorf che ne pensi?

#33
gagendra ha scritto:dimenticavo le guide per il 15cm estraibile di a3 e' ridicolo,non so se esista solo quel tipo,ma e'roba di 10 anni fa.cmq alla fine conta solo il parere di chi compra e la bravura di chi monta :twisted: ALLEGRI tu non le vendi le cucine????quindi sicuramente le conoscerai meglio di me.
PER QFRSEAR dietro binova c 'e' un progetto dietro a3, lube etc c'e un copia e incolla.tieni conto che la maggior parte di kitchen che monto e' lube,in romagna e' vendutissima
ma tu le ARREDO3 le hai montate???

#34
si ,di solito monto lube ,veneta ,artec ma mi capita di montare anche a3 e altri marchi.dipende dalle ditte che i mobilifici per cui lavoriamo dispongono,essendo padroncino mi capita di tutto ,ultimamente pero' stiamo lavorando esclusivamente per un mobilificio che tratta le case sopracitate anche a3,ma si vede che non le spingono e credonopiu' in Lube(per me sono identiche)forse lube ha piu' scelta,ho forse il padrone ha piu' sconto,chi lo sa.

#35
A3 è migliore di Lube perche' è idrorepellente e Lube no.
Ed è vero che il mobiliere spinge di piu' lube perche', a parita' di sconto dal listino, ci guadagna di piu'.
E comunque entrambe sono migliori di Artec.
Tra veneta e A3 invece? Che differenze ci sono? A parte l'estraibile da 15 che abbiamo capito che bisogna evitare (spero almeno che costi poco...)
ALLEGRI

Re: mod.seta arredo3

#36
danieladp ha scritto:ciao ... :roll:
sono curiosissima di vedere le foto delle cucine modello Seta dell'arredo3 in quanto anch'io sono orientata all'acquisto di questo modello...
inoltre, se posso essere indiscreta, vorrei sapere quanto costa?

grazie a tutti :lol:


Io sono colei che pompa per ARREDO3 modello seta in quanto ne posseggo una e mio marito ha personalmente montato la cucina con il cuciniere dalla A alla Z compreso piano in Porfido e eldom e nn ha avuto problemi....
Il poro apero è meraviglioso e per circa 6ml ho speso 4200€ senza eldom....


COMPRATE ARREDO3 ottimo rapporto qualita prezzo!!!
PS: la ferramenta che mi sono fatta montare è la Blum quella migliore, ho vasistas cassettoni cassetti e ante normali e nn ho problemi...
FEDERICA :P

#37
allegri ha scritto:
van d ha scritto:arredo 3? sono anni che lavoro in questo settore...mai sentita
In fin dei conti fa solo 180 cucine al giorno......
pensandoci bene ho visto la pubblicità su qualche rivista tipo casa facile o outletarredamento.it ma....no mai sentita

#38
van d ha scritto:
allegri ha scritto:
van d ha scritto:arredo 3? sono anni che lavoro in questo settore...mai sentita
In fin dei conti fa solo 180 cucine al giorno......
pensandoci bene ho visto la pubblicità su qualche rivista tipo casa facile o outletarredamento.it ma....no mai sentita
Scusate ma sarà forse l'ora tarda ... ditemi che non è vero ... un rivenditore di cucine che non conosce Arredo3? :shock: naaaaaaaaaaaaaaaaa, non ci posso credere!

P.s: io tifo per Arredo3 anche se tanti e tanti anni fa, quando ne vendevo parecchie (ricordo il mod. Luna) non azzeccavano mai una consegna, c'era sempre qualcosa dell'ordine che era stato interpretato a loro modo e li si che contavano i montatori! E poi come si può non fare il tifo per il buon Ilario (mi sembra si chiami cosi il titolare dell'Arredo3, scusate è sempre colpa dell'ora tarda), fino a poco tempo fa ti riceveva ancora in camice con la segatura persino tra i capelli! :lol:

P.s2: cosi a naso delle tre cucine indicate nella discussione a me pare (ma potrei sbagliarmi che Arredo3 sia quella con il miglior rapporto qualità prezzo, qualità media ad un prezzo veramente concorrenziale!
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: mod.seta arredo3

#39
fe78 ha scritto:
danieladp ha scritto:ciao ... :roll:
sono curiosissima di vedere le foto delle cucine modello Seta dell'arredo3 in quanto anch'io sono orientata all'acquisto di questo modello...
inoltre, se posso essere indiscreta, vorrei sapere quanto costa?

grazie a tutti :lol:


Io sono colei che pompa per ARREDO3 modello seta in quanto ne posseggo una e mio marito ha personalmente montato la cucina con il cuciniere dalla A alla Z compreso piano in Porfido e eldom e nn ha avuto problemi....
Il poro apero è meraviglioso e per circa 6ml ho speso 4200€ senza eldom....


COMPRATE ARREDO3 ottimo rapporto qualita prezzo!!!
PS: la ferramenta che mi sono fatta montare è la Blum quella migliore, ho vasistas cassettoni cassetti e ante normali e nn ho problemi...





ti ringrazio per il suggerimento....
il nostro arredatore ci ha sconsigliato le ante a vasitas perchè dice che con il continuo utilizzo il meccanismo rischia di usurasi presto....
ma per i pensili era quello che mi piaceva di più :( vedremo!
per il momento abbiamo scelto rovere moro e i pensili panna. La tua cucina invece com'è? hai qualche foto?
anche noi riteniamo che il poro aperto sia fantastico...è la cosa che ci è piaciuta di più fin da subito!
Ultima cosa il piano in porfido com'è?

bacio
e grazie ancora

Re: mod.seta arredo3

#40
fe78 ha scritto: PS: la ferramenta che mi sono fatta montare è la Blum quella migliore, ho vasistas cassettoni cassetti e ante normali e nn ho problemi...
Allora, l'unica cosa che puoi scegliere sono le guide dei cassetti.
Estrazione parziale, estrazione totale o estrazione totale inox.
Sui vasistas la ferramena è quella che mettono di serie, a meno che non scegli un tipo diverso di apertura.
E poi una cosa è certa: la ferramenta migliore della blum non ha niente a che vedere con quello che monta A3 (e tantissime altre aziende di fascia media) credimi....
Comunque se Lube è vero che monta ferrari, è sicuro che tra blum e ferrari c'è un abisso, cioe' blum molto migliore.
ALLEGRI

#41
coolors ha scritto:
van d ha scritto:
allegri ha scritto: In fin dei conti fa solo 180 cucine al giorno......
pensandoci bene ho visto la pubblicità su qualche rivista tipo casa facile o outletarredamento.it ma....no mai sentita
Scusate ma sarà forse l'ora tarda ... ditemi che non è vero ... un rivenditore di cucine che non conosce Arredo3? :shock: naaaaaaaaaaaaaaaaa, non ci posso credere!

P.s: io tifo per Arredo3 anche se tanti e tanti anni fa, quando ne vendevo parecchie (ricordo il mod. Luna) non azzeccavano mai una consegna, c'era sempre qualcosa dell'ordine che era stato interpretato a loro modo e li si che contavano i montatori! E poi come si può non fare il tifo per il buon Ilario (mi sembra si chiami cosi il titolare dell'Arredo3, scusate è sempre colpa dell'ora tarda), fino a poco tempo fa ti riceveva ancora in camice con la segatura persino tra i capelli! :lol:

P.s2: cosi a naso delle tre cucine indicate nella discussione a me pare (ma potrei sbagliarmi che Arredo3 sia quella con il miglior rapporto qualità prezzo, qualità media ad un prezzo veramente concorrenziale!

Tu cocosci Papandrea?

#42
io ho preso arredo3 modello siria in polimerico lucido bianco, sono soddisfatto del rapporto qualità prezzo, del montatore che è stato velocissimo e preciso (mentre la montava mi ha detto che è una delle marche che si montano più facilmente, era un padroncino che lavorava per molto mobilifici).

ps ho preso un angolare con angolo maggiore di 90 gradi e quindi fatto su misura e non ho avuto nessun problema, mi sono fatto fare i fianchi lucidi come tutta la cucina e nessun problema.
ps2 ho preso due estraibili da 15 cm e sono fantastici, robusti e con chiusura ammortizzata

#43
grazie camillo..
insomma dalle varie risposte che mi avete dato il quadro sembra abb positivo!
sono curiosa di sapere il prezzo (se puoi) ...
non appena arriverà il mio preventivo vi renderò partecipi in modo tale da potermi dare delle dritte in merito ai vari costi....

grazie ancora

#44
camillo26 ha scritto:ps2 ho preso due estraibili da 15 cm e sono fantastici, robusti e con chiusura ammortizzata
Anche qui è possibile che ti fanno scegliere (o magari ha scelto per te il rivenditore).
Dovresti poter mettere quelli piu' economici che si diceva prima oppure quelli che hai messo tu.
Naturalmente c'è differenza di prezzo, ma non tantissima.
Ma, ripeto, non ne sono sicuro, puo' anche darsi che li mettano di serie. Queste aziende molto dinamiche fanno delle migliorie molto spesso di quanto si possa pensare, anche mantenendo i prezzi inalterati.
ALLEGRI

#45
van d ha scritto:
coolors ha scritto:
van d ha scritto: pensandoci bene ho visto la pubblicità su qualche rivista tipo casa facile o outletarredamento.it ma....no mai sentita
Scusate ma sarà forse l'ora tarda ... ditemi che non è vero ... un rivenditore di cucine che non conosce Arredo3? :shock: naaaaaaaaaaaaaaaaa, non ci posso credere!

Tu cocosci Papandrea?
Certo, come può un mezzo sangue calabrese come me non conoscere Papandrea (al tempo mi era capitato di conoscere il sig. Papandrea e il sig. Francesco agli acquisti). Comunque Papandrea non è paragonabile a Arredo3 (non in riferimento ai prodotti e alla qualità degli stessi), per volumi di produzione, numero di rivenditori e distribuzione c'è un abisso ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia