La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Binova Vs Bontempi Vs Arredo3.

#2
fashion_live ha scritto:Come posso essere classificate queste 3 marche?
Dicci dicci..tu..
le ai viste in carne ed ossa..queste cucine?
se si, come le ai percepite? come ti sono state presentate?
parla! confessa! sputa il rospo!
Ciao

Re: Binova Vs Bontempi Vs Arredo3.

#3
chabal ha scritto:
fashion_live ha scritto:Come posso essere classificate queste 3 marche?
Dicci dicci..tu..
le ai viste in carne ed ossa..queste cucine?
se si, come le hai percepite? come ti sono state presentate?
parla! confessa! sputa il rospo!
Ciao
mi sono state presentate di ottima qualità dai rispettivi rivenditori...ma non c'erano dubbi su questo :roll:
personalmente non ritengo di avere le conoscenze tecniche per percepirne la qualità. Ad occhio mi sembrano sullo stesso piano, ma mi sbaglierò...

Re: Binova Vs Bontempi Vs Arredo3.

#4
ma bontempi c'e' scritto che fanno cucine dal '88... risulta sta cosa? io pensavo facessero tavoli e sedie e che le cucine le avessero inserite da poco (non so precisamente per quale motivo... forse volevano sfondare in un settore con poca concorrenza.... :D :lol: )

Re: Binova Vs Bontempi Vs Arredo3.

#5
qsecofr ha scritto:ma bontempi c'e' scritto che fanno cucine dal '88... risulta sta cosa? io pensavo facessero tavoli e sedie e che le cucine le avessero inserite da poco (non so precisamente per quale motivo... forse volevano sfondare in un settore con poca concorrenza.... :D :lol: )
binova?

#6
io non credo sia possibile mettere arredo 3 al livello delle altre 2.al massimo si puo' paragonare a artec in quanto la onda e' del tutto speculare.secondo me a3 e' al livello di lube aran et simili,se non piu' giu'.penso che quelli di binova si potrebbero arrabiare se vedessero un simile paragone.un tempo bontempi faceva ottime cucine ora non so

#7
gagendra ha scritto:io non credo sia possibile mettere arredo 3 al livello delle altre 2.al massimo si puo' paragonare a artec in quanto la onda e' del tutto speculare.secondo me a3 e' al livello di lube aran et simili,se non piu' giu'.penso che quelli di binova si potrebbero arrabiare se vedessero un simile paragone.un tempo bontempi faceva ottime cucine ora non so
Arredo3 come Lube ed Aran o addirittura peggio?!?
E pensare che credevo fosse una buona marca.. :roll:

ARREDO3 OK

#8
fashion_live ha scritto:
gagendra ha scritto:io non credo sia possibile mettere arredo 3 al livello delle altre 2.al massimo si puo' paragonare a artec in quanto la onda e' del tutto speculare.secondo me a3 e' al livello di lube aran et simili,se non piu' giu'.penso che quelli di binova si potrebbero arrabiare se vedessero un simile paragone.un tempo bontempi faceva ottime cucine ora non so
Arredo3 come Lube ed Aran o addirittura peggio?!?
E pensare che credevo fosse una buona marca.. :roll:

Ahhhhh ma cosa dite ....come in tutte le cose bisogna saper scegliere e rendersi conto che tante cose sembrano migliori di altre perche hanno alle spalle un nome conosciuto; ma alla fine il materiale e lo stesso...L'AMICO TRUCIOLARE...


Io sono dell'idea che ARREDO3 sia un buon compromesso di chi vuole una cucina bella esteticamente e accessibile per quel che riguarda il prezzo. :D

La mia cucina è un ARREDO3 ma come dicevo ho fatto delle scelte..(per cio devo ringraziare il mio Maritino che si è sbattuto si è informato e confrontato su ogni minima cosa) abbiamo preso solo il legno e abbiamo chiesto una ferramenta della BLUM gli elettrodomestici abbiamo scelto i Bosch da un rivenditore specializzato e il piano in porfido dal marmista...
Il risultato finale è veramente stupefacente e a breve pubblicherò le foto,
cosi vedrete...

in definitiva ARREDO3 nn è una cucina pessima come si dice; anzi fai un giro sul sito la mia è il modello seta color bianco interamente senza maniglie con elementi a cassettone da 90 alternati con ante da 60 e alcuni elementi in vetro :shock:
FEDERICA :P

#9
gagendra ha scritto:io non credo sia possibile mettere arredo 3 al livello delle altre 2.al massimo si puo' paragonare a artec in quanto la onda e' del tutto speculare.secondo me a3 e' al livello di lube aran et simili,se non piu' giu'.penso che quelli di binova si potrebbero arrabiare se vedessero un simile paragone.un tempo bontempi faceva ottime cucine ora non so
ma per me queste classifiche fanno piuttosto tristezza... ora io binova non so neanche che cucine faccia.... immagino siano molto belle... forse anche quelle della Bontempi.... ma questi paragoni vanno motivati... e siccome la qualità come si è detto all'infinità non è un numero non puoi fare un'ordinamento ed una classifica... alla fine tutti generalizzano in modo impressionante... le classificazioni non s'hanno da fare.

SPIEGO CON UN PARADOSSO: ogni ditta fa modelli di varia gamma... arredo3 fa cucine in melamminico, in foglia acrilica, laccate, in pvc, in massello... cesar... uguale, modulnova pure,.... varenna... anche lei con la sua bella cucina in melamminico (ANTA PINO ALEA!!!).. che significa che arredo3 è più bassa di varenna? se prendi una cucina in legno di arredo3 e la metti vicino a quella in nobilitato di varenna quale è più alta????... dipende da che piano le hai montate...
Vorrei che finalmente chi dice che caio è più alto di sempronio dicesse: guarda secondo me caio è più alto perchè borda i pezzi senza scheggiare mentre quell'altro scheggia e l'ho visto li, questo monta questo opzional e di qua non lo puoi avere, questo monta questa guida e di la non puoi averla...su quel modello l'anta era laccata da schifo... se no si finisce con la solita classificazione del bigolo fatta facendo media aritmetica dei prezzi di listino di tutti i modelli prodotti... ed ogni uno tifa per la cucina che ha preso o peggio per la marca che ha in negozio sputando su tutte le altre... del negozio accanto...
ciaoq

#10
qsecofr ha scritto:
gagendra ha scritto:io non credo sia possibile mettere arredo 3 al livello delle altre 2.al massimo si puo' paragonare a artec in quanto la onda e' del tutto speculare.secondo me a3 e' al livello di lube aran et simili,se non piu' giu'.penso che quelli di binova si potrebbero arrabiare se vedessero un simile paragone.un tempo bontempi faceva ottime cucine ora non so
ma per me queste classifiche fanno piuttosto tristezza... ora io binova non so neanche che cucine faccia.... immagino siano molto belle... forse anche quelle della Bontempi.... ma questi paragoni vanno motivati... e siccome la qualità come si è detto all'infinità non è un numero non puoi fare un'ordinamento ed una classifica... alla fine tutti generalizzano in modo impressionante... le classificazioni non s'hanno da fare.

SPIEGO CON UN PARADOSSO: ogni ditta fa modelli di varia gamma... arredo3 fa cucine in melamminico, in foglia acrilica, laccate, in pvc, in massello... cesar... uguale, modulnova pure,.... varenna... anche lei con la sua bella cucina in melamminico (ANTA PINO ALEA!!!).. che significa che arredo3 è più bassa di varenna? se prendi una cucina in legno di arredo3 e la metti vicino a quella in nobilitato di varenna quale è più alta????... dipende da che piano le hai montate...
Vorrei che finalmente chi dice che caio è più alto di sempronio dicesse: guarda secondo me caio è più alto perchè borda i pezzi senza scheggiare mentre quell'altro scheggia e l'ho visto li, questo monta questo opzional e di qua non lo puoi avere, questo monta questa guida e di la non puoi averla...su quel modello l'anta era laccata da schifo... se no si finisce con la solita classificazione del bigolo fatta facendo media aritmetica dei prezzi di listino di tutti i modelli prodotti... ed ogni uno tifa per la cucina che ha preso o peggio per la marca che ha in negozio sputando su tutte le altre... del negozio accanto...
ciaoq
bigolo ?!?!?
significa?? :D :D :D

#11
qsecofr ha scritto: quale è più alta????... dipende da che piano le hai montate...
Vorrei che finalmente chi dice che caio è più alto di sempronio dicesse: guarda secondo me caio è più alto perchè borda i pezzi senza scheggiare mentre quell'altro scheggia e l'ho visto li, questo monta questo opzional e di qua non lo puoi avere, questo monta questa guida e di la non puoi averla...su quel modello l'anta era laccata da schifo... se no si finisce con la solita classificazione del bigolo fatta facendo media aritmetica dei prezzi di listino di tutti i modelli prodotti... ed ogni uno tifa per la cucina che ha preso o peggio per la marca che ha in negozio sputando su tutte le altre... del negozio accanto...
ciaoq
Straquoto al massimo, uno dei "passi" migliori del forum. :!: :!:
ALLEGRI

#12
fashion_live ha scritto: bigolo significa?? :D :D :D
tipica qualità di pasta romagnola :D :D :D (Ringraziami qsecofr, ti ho ripulito... o impastato se preferisci :D)

#13
il bigolo mi sa che sia veneto?cmq io le cucine le monto,non le vendo,e le differenze sono poche perche' ormai tutti montano blum,o salice etc etc.,ma se ti dico che a3 mi sembra = a artec un motivo ci sara',anta sp 1,8,laminato scadente vasistas con ferramenta di pessima QUALITA',.sono stato piu' esaudiente??se monto una binova di 5 m con angolo ci metto meno tempo che ne montare una 3m lineare di a3??spiegami il motivo

#14
gagendra ha scritto:il bigolo mi sa che sia veneto?cmq io le cucine le monto,non le vendo,e le differenze sono poche perche' ormai tutti montano blum,o salice etc etc.,ma se ti dico che a3 mi sembra = a artec un motivo ci sara',anta sp 1,8,laminato scadente vasistas con ferramenta di pessima QUALITA',.sono stato piu' esaudiente??se monto una binova di 5 m con angolo ci metto meno tempo che ne montare una 3m lineare di a3??spiegami il motivo
scusa la mia ignoranza, ma la velocità con la quale si monta una cucina dipende dalla qualita della stessa?


pensavo dipendesse dal montatore + veloce oppure bigolo :D

#15
gagendra ha scritto:il bigolo mi sa che sia veneto?cmq io le cucine le monto,non le vendo,e le differenze sono poche perche' ormai tutti montano blum,o salice etc etc.,ma se ti dico che a3 mi sembra = a artec un motivo ci sara',anta sp 1,8,laminato scadente vasistas con ferramenta di pessima QUALITA',.sono stato piu' esaudiente??se monto una binova di 5 m con angolo ci metto meno tempo che ne montare una 3m lineare di a3??spiegami il motivo

Il bigolo può avere diverse traduzioni, ma lasciamo perdere, cmq io nn sono daccordo sul fatto che la ferramenta che monta A3 è SCADENTE e nemmeno il laminato scadente...sicuramente nn sarà all'altezza di altre marche ma io l'ho acquistata, mio marito è stato presente durante il montaggio e abbiamo richiesto delle migliorie rispetto lo standard da catalogo e devo dire che il risultato è ottimo...vi mostrerò le foto....
FEDERICA :P