La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Riverniciatura cucina

#2
Millo ha scritto:ho una cucina Vettoretti color noce (all'inizio doveva esser color ciliegia, ma c'è stato un errore ed alla fine ce la siam tenuta così).
Ora rivoluzionando la stanza e dovendola spostare, mi sarebbe piaciuto schiarirla.
Ho letto sul loro sito che la tecnica di colorazione è la seguente http://www.vettoretticucine.it/liv2c.php?idliv2c=3
Secondo voi posso fare qualcosa? o me la devo tenere così? :( :D
devi schiarirla?... "lassa star".

#5
qsecofr ha scritto:
allegri ha scritto:Ti costa di meno a farti rifare tutte le ante..... :wink:
... e ti viene meglio...
intendete comprarle nuove? :shock:

#6
Millo ha scritto:
qsecofr ha scritto:
allegri ha scritto:Ti costa di meno a farti rifare tutte le ante..... :wink:
... e ti viene meglio...
intendete comprarle nuove? :shock:
... no... usate... mi raccomando che siano vecchie e tarlate... :D...



...ma si dai per forza nuove :D

#7
qsecofr ha scritto: ... no... usate... mi raccomando che siano vecchie e tarlate... :D...

...ma si dai per forza nuove :D
beh..già l'invecchiatura con la frustata era all'origine :roll:

Scusa ma ho tutta la struttura color noce, io la volevo almeno più bionda, comprarle nuove chiare non sarebbe 1 pugno nell'occhio?

#8
Millo ha scritto:
Scusa ma ho tutta la struttura color noce, io la volevo almeno più bionda, comprarle nuove chiare non sarebbe 1 pugno nell'occhio?
c'hai anche la struttura che rompe... bene...

... per chi capisce il veneto...
"Toni cos'te fa?
Ma tasi... le la quinta volta che taie 'sto toc ma le sempre massa curt "

... sulla vernicie è la stessa cosa... per scurire un pezzo troppo chiaro si può entro certi limiti aggiungere un po' di inchiostro nero alla tinta e dare una sfumatina a spruzzo... ma se l'anta è già troppo scura bisogna prendere l'anta levigarla fino a toglire tutta la vernice ed un primo strato di legno tinto... e quando sei al grezzo puoi riverniciare tutto... RIPETO "LASSA STAR"... casomai aggiungi qualche luce magari ti ravviva la situazione...