La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

veneta cucina o scavolini???

#1
ciao a tutti dovrei acquistare una cucina per la mia nuova casa e dopo aver girato tanti mobilifici mi sono soffermata su due tipi una veneta cucina mod TULIPANO e una scavolini mod SCENERY.ma sn indecisa su quale prendere.mi sapreste consigliare quale potrebbe essere qualitativamente migliore.... :roll:

Re: veneta cucina o scavolini???

#2
Ciao Heaven, io ti consiglio assolutamente Veneta, non c'è paragone... La cucina è il mio punto debole, ho girato migliaia di negozi e visionato infiniti modelli, ma alla fine la mia scelta è ricaduta sulla Veneta, è stato amore a prima vista per due modelli, Tulipano e la Oyster decorativo, alla fine mi sono orientata sulla seconda... La qualità è assolutamente medio-alta!!!

Re: veneta cucina o scavolini???

#7
Lula ha scritto:Tu non credi sia medio-alta???
Io dal vero, prima di cambiare idea e andare su una cucina artigianale, ho visto:

Veneta Cucine
Lube
Ernestomeda
Arredo tre

Se devo essere sincero (ovviamente sono mie considerazioni personali) Lube mi è sembrata a livello di Ikea... Oltretutto il venditore mi ha fatto una bruttissima impressione... Prima di ogni altra cosa (subito dopo il "buongiorno") ha iniziato a parlare di sconti, offerte, promozioni e prezzi...

Veneta Cucine sicuramente meglio ma parlare di qualità medio alta mi sembra eccessivo. Ero rimasto impressionato (negativamente) dai movimenti dei cestoni e delle ante laccate... Anche qua il venditore si è rivelato il classico mercante del pesce... Voleva firmassi (non so neanche bene che cosa) per fermare il super sconto "amico". ahahahaha

Prova a dare un'occhiata ad Arredo Tre. Secondo me sono prodotti decisamente migliori :)
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#9
Secondo me la qualità di Scavolini e di Veneta è media (poi dipende sempre cosa intendiamo per basso e per alto, ma questo è un discorso lungo).
Io sceglierei Veneta. :wink:
Immagine

Immagine

Immagine

#10
sn proprio indecisa xkè esteticamente mi piace di più la scavolini mentre qualitativamente la veneta cucine.....nn so ke fare...come prezzi sono quasi simili!!!!!! :roll:

#11
Bè, comunque la differenza di qualità non è enormissima...
e poi guarda, io predico bene e razzolo male, dato che come cucina ho una Berloni, che ho scelto nel ballottaggio con marche medie.... solo per l'estetica!! :roll: :lol:
Immagine

Immagine

Immagine

#12
Anch'io ero indecisa fra una Scavolini mod. Crystal e una Veneta Mod. Diamante.
Alla fine la mia decisione è ricaduta sulla Veneta, non l'ho ancora ordinata poichè aspetto la posa delle mattonelle :lol: ma sara' lei, non ho dubbi!!!!!
Sento troppe note negative sulla Scavolini.. ed effettivamente non vale per quanto costa, si fanno pagare il nome più ke la qualita' :?
CASA IN EVOLUZIONE : http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ne.html#p1
CASA COMPLETATA:
http://album.alfemminile.com/album/7187 ... asa-0.html

#13
cara heaven non ascoltare assolutamente luca 81,perche' penso proprio che lavori per a3,nel caso contrario non lo ascoltare ,di cucine non ne capisce proprio un accidente.Ma lu81 hai mai visto una struttura ikea e una di lube,voglio riprendere una frase di allegri sulla struttura idrorepellente,quella di ikea e' solo repellente,penso che si possa gonfiare son il sudore del proprietario intento a mangiare una bagnacauda.su stiamo seri non diciamo fesserie per me veneta e scavolini si equivalgono,il top in laminato veneta per me e' il massimo,una volta in una giunta una signora aveva lasciato per tutta la giornata acqua,al ritorno il top era gonfiato,non molto ma si notava ,il giorno dopo e' tornato uguale a prima.

#14
gagendra ha scritto:il top in laminato veneta per me e' il massimo,una volta in una giunta una signora aveva lasciato per tutta la giornata acqua,al ritorno il top era gonfiato,non molto ma si notava ,il giorno dopo e' tornato uguale a prima.
Qui mi sento di dissentire .. devi sapere che veneta si faceva i top internamente fino a non più di 6/7 mesi fa tramite una controllata... ora finalmente si affida per il postforming ad un concorrente che per quanto voi non immaginiate quanto mi spiaccia dirlo lavora 10 volte meglio di quanto facesse la controllata... e a livello normale rispetto agli altri postformatori che servono da anni tutte le altre ditte.

lavoravano il top proprio male... bordato di testa 90 volte su cento con frese che scheggiavano... a volte pure sul lato frontale lungo lasciavano molto a desiderare... forse avevano ancora a listino un raggio "tedesco" che non si usava più dagli anni 90....
Poi mi preoccupa quello che hai detto: il top si è gonfiato... il lato lungo è sempre sigillato ed assolutamente stagno: ci sono brevetti e tecnologie impiegate in tal senso da non meno di 15 anni... gli altri motivi per i quali il top si gonfia sono da imputare al 10% alla bordatura scadente di testa operata dal produttore di cucine (in questo caso veneta) e per la rimanenza dei casi 90% ad incuria di montaggio, alzatina attaccata male e/o scarso silicone applicato... scegli il caso della signora...
Per il resto è normale che si sgonfi un po'... l'acqua migra dal punto di ingresso verso il centro del pannello... ma il top è KO e OVVIAMENTE passibile di sostituzione immediata (a carico del negoziante il più delle volte visto quanto sopra)...

#15
gagendra ha scritto:cara heaven non ascoltare assolutamente luca 81,perche' penso proprio che lavori per a3,nel caso contrario non lo ascoltare ,di cucine non ne capisce proprio un accidente.Ma lu81 hai mai visto una struttura ikea e una di lube,voglio riprendere una frase di allegri sulla struttura idrorepellente,quella di ikea e' solo repellente,penso che si possa gonfiare son il sudore del proprietario intento a mangiare una bagnacauda.su stiamo seri non diciamo fesserie per me veneta e scavolini si equivalgono,il top in laminato veneta per me e' il massimo,una volta in una giunta una signora aveva lasciato per tutta la giornata acqua,al ritorno il top era gonfiato,non molto ma si notava ,il giorno dopo e' tornato uguale a prima.
io invece condivido le considerazioni di luca81...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)