La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
gsimona ha scritto:Ciao! La finestra avrà la parte in basso di vetro fisso (vale a dire che non si apre) e il resto che si apre come una finestra normale e a vasistas.
Il rubinetto del lavabo potrebbe essere uno di quelli che si abbassano (il famoso Mix abbattibile :D ): si usano proprio nei casi di lavabo sotto la finestra!
In alternativa esistono anche le finestre ad apertura scorrevole, molto belle.
La piattaia l'ho volutamente eliminata. Di fatti io i piatti lavati a mano li ho sempre asciugati prima di riporveli. Il problema non si pone minimamente nel caso in cui si utilizza la lavastoviglie...
Quindi diciamo che prima ho scelto di non avere la piattaia e poi, di conseguenza, ho deciso di mettere il lavello sotto la finestra!!! :D
Ah perfetto! :wink:
Pensa, il mio ragazzo usa la piattaia per riporli (asciutti e pronti all'uso) e non vuole cambiare, è "pazzo"!!! :D

#47
Anche la mia mamma fa così: asciuga i piatti per poi riporli nella piattaia...
Inoltre è refrattaria all'uso della lavastoviglia!!!

"Nessuno osa dire addio a un'abitudine..."

#48
Ancora dubbi: non vorrei appesantire troppo l'ambiente e optare per una soluzione più bianca...
La cucina interamente in laccato lucido bianco potrei "spezzarla" con delle mensole in wengè appoggiate all'ultima colonna (ad esempio la Matrix le prevede, proprio per cucine aperte sul living) e magari una spalla di wengè dietro la penisola.

Oppure mettere solo le colonne in wengè.

La cucina apre sempre sul living...

Vorrei giusto qualche elemento che mi permetta poi di scegliere un tavolo in legno....

ASPETTO CONSIGLI NUMEROSI!!! :D