La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Nausica ha scritto:Meglio i pensili in essenza e le basi in laccato bianco
mmm...non so! i pensili almeno danno luce alla cucina...a questo punto o tutta bianca o i pensili scuri non li vedo proprio benissimo...(opinione personale)

#32
No, no. Meglio pensili e colonne bianche e basi in essenza. Ho scelto questo tipo di composizione perche la cucina è un open space e si affaccia su un piccolo living...

#34
Skyline ha scritto:io farei le colonne come le basi avendo queste identica profondità.
de gustibus. :roll:
Quoto.

(Anche il de gustibus).
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#36
io continuo a buttar li la base della colonna come le basi e la parte alta come i pensili :roll: :lol:

#37
La parte bassa delle colonne in wengè e la parte alta bianca lucida. Bicolor, tipo gelato Maxibon!!! :D
Devo cercare qualche immagine sul Web che renda l'idea, perchè non riesco a capirne l'effetto

#38
gsimona ha scritto:La parte bassa delle colonne in wengè e la parte alta bianca lucida. Bicolor, tipo gelato Maxibon!!! :D
Devo cercare qualche immagine sul Web che renda l'idea, perchè non riesco a capirne l'effetto
oppure scarica uno dei render che ti hanno fatto e con il secchiello colorala tu :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


(ok, dopo questa mi ritiro in castigo ai fornelli :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )

#40
Per la zona antistante al camino date le misure contenute e quindi la difficoltà ad inserire due divani come avevo precedentemente pensato e disegnato in cartina, ho ideato due nuove soluzioni:

http://img130.ImageShack/i/immagine.png/
con un solo divano difronte al camino, un divano magari a 3 posti o comunque più grande.

http://img21.ImageShack/i/immagine2hi.png/
con un divano ad angolo, con la parte più lunga di esso che occupa lo spazio difronte al camino

I disegni, come al solito, sono alquanto amatoriali...
Cosa ne pensate?!?

#41
Mmmm, non mi aiuta nessuno :cry: :cry: :cry:
Non cerco disegni e piantine ben fatte, ma solo consigli spassionati...
Per favoreeeee :cry: :cry: :cry:

#42
gsimona ha scritto:Mmmm, non mi aiuta nessuno :cry: :cry: :cry:
Non cerco disegni e piantine ben fatte, ma solo consigli spassionati...
Per favoreeeee :cry: :cry: :cry:

.....mi sa che a breve salterà fuori anche chi ti propone consigli "spassionati" per 50 euro cad. :lol:

battute a parte . io opterei per la soluzione con divano maxi .
più comoda a mio parere.
magari abbinerei successivamente dei piccoli pouff piuttosto che una mini poltroncina lettura/conversazione .
Ma son cose valutabilissime una volta che si inizia a vivere l'ambiente .
Skyline

#43
Grazie Skyline!!!
Mi fa piacere confrontarmi con il parere altrui, tutto qui. Magari con chi ha già vissuto l'esperienza ristrutturazione-costruzione e quindi è decisamente più ferrato in materia!!! :D

#44
Ciao a tutti.
Guardando il render mi sono venuti un paio di dubbi al volo..

1) La finestra si aprirà agevolmente con sotto il lavello?
2) Non sarà scomodo non avere la piattaia?

#45
Ciao! La finestra avrà la parte in basso di vetro fisso (vale a dire che non si apre) e il resto che si apre come una finestra normale e a vasistas.
Il rubinetto del lavabo potrebbe essere uno di quelli che si abbassano (il famoso Mix abbattibile :D ): si usano proprio nei casi di lavabo sotto la finestra!
In alternativa esistono anche le finestre ad apertura scorrevole, molto belle.
La piattaia l'ho volutamente eliminata. Di fatti io i piatti lavati a mano li ho sempre asciugati prima di riporveli. Il problema non si pone minimamente nel caso in cui si utilizza la lavastoviglie...
Quindi diciamo che prima ho scelto di non avere la piattaia e poi, di conseguenza, ho deciso di mettere il lavello sotto la finestra!!! :D