La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tempi di montaggio mobili

#1
Ciao a tutti
Quando acquistai la mia cucina lineare circa 3,20 metri in tutto, i montatori (2) ci misero una giornata intera. Adesso che devo traslocare la ditta di trasloco mi ha detto che in una giornata smonteranno, tralocheranno e monteranno tutto anche la cucina .Come è possibile questa differenza di tempi di motaggio dato che nel trasloco devono anche smontare e rimontare un armadio da 2,30mt ,un nmobile alto di 2 metri ,una libreria di 4 metri , tanto per citare le cose da montare più traslocare tutti mobili della casa( 3 vani). Dovrò temere che mi cadrà addosso l'anta del mio armadio nella nuova casa :D

#2
Solitamente quelli dei traslochi hanno piu' di 2 montatori. Solitamente il numero di persone che servono a fare tutto il trasloco nei tempi che ti hanno indicato. Di solito c'è un capo squadra (che monta pure), alcuni dipendenti della ditta (esperti), piu' qualche altro che fa la cosiddetta "giornata", occupandosi quasi soltanto di facchinaggio.
ALLEGRI

#3
ma che domanda è? comunque rispondere è cortesia quindi:
- di solito montare una cucina nuova è necessario verificare le misure, pendenze pavimento, impianti, disimballare i mobili e assemblarli. Questo per dare una idea moolto approssimativa.
Poi se ci sono fasce da tagliare, o fare i fori per piano cottura e lavello, o incassare gli eldom i tempi si allungano, soprattutto se si vuole fare un buon lavoro.
Tuttavia se si vuole fare un buon lavoro il cliente contesta quanto tempo ci vuole per montare................ :shock: :lol:

Montare per un trasloco si velocizza perchè:
- i mobili sono disimballati;
- di solito, come detto dal buon allegri, sono più di due persone a smontare e rimontare.
- top ed eldom sono già incassati e tagliati;
- non bisogna tagliare zoccoli e alzatine, che quando arrivano nuove sono sempre da tagliare.

Nel tuo caso la cucina non va adeguata alle nuove misure? buon poer te.

#4
nicolettaalematte ha scritto: Tuttavia se si vuole fare un buon lavoro il cliente contesta quanto tempo ci vuole per montare................ :shock: :lol:
questo a prescindere dal campo :shock: :evil: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ad alcuni mi viene da rispondere con un bel "se sa quanto ci vuole, sa come si fa, si arrangi" :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol:

comunque il falegname di fiducia approssimativamente mi diceva che rimontare parte della mia attuale cucina in un'altra casa pensava di impiegare una mezza giornata

#5
sly ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: Tuttavia se si vuole fare un buon lavoro il cliente contesta quanto tempo ci vuole per montare................ :shock: :lol:
questo a prescindere dal campo :shock: :evil: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ad alcuni mi viene da rispondere con un bel "se sa quanto ci vuole, sa come si fa, si arrangi" :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol:

comunque il falegname di fiducia approssimativamente mi diceva che rimontare parte della mia attuale cucina in un'altra casa pensava di impiegare una mezza giornata

eh già, poi sul proprio lavoro magari se il capo dice che un certo lavoro va fatto in tot tempo si arrabbiano................. :roll: .

#6
Solaria,

quello che mi sento vivamente di consigliarti è di prendere un'ottima impresa di trasloco! Non risparmiare assolutamente su questo. Magari costa il doppio ma ti leverai molte rogne...
Lascia perdere quelle imprese che hanno extracomunitari sottopagati che sfrutta!. Magari gente che non ha mai visto una cucina...
Questa volta non concordo con quello detto da Ale. Camera mia (artigianale) ha richiesto una giornata di lavoro tra trasporto e montaggio (due persone). Le persone che l'hanno montata erano gli stessi che l'hanno fatta... quindi la conoscono a memoria.
A montare la cucina (anch'essa artigianale) e senza dover effettuare tagli ecc ecc (era stata completamente montata dall'artigiano prima di consegnarmela per farmela vedere) ci sono voluti due giorni in due (top e schienale ESCLUSO)
Ora, come queste persone ti facciano a fare tutto in una giornata non so...
Possono anche essere in 10 ma ho comunque diversi dubbi.

Ti dico solo che l'artigiano che mi ha fatto la cucina viene continuamente chiamato per sistemare i danni che quelli dei traslochi fanno. E che danni!.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#7
Luca81 ha scritto:Solaria,

quello che mi sento vivamente di consigliarti è di prendere un'ottima impresa di trasloco! Non risparmiare assolutamente su questo. Magari costa il doppio ma ti leverai molte rogne...
Lascia perdere quelle imprese che hanno extracomunitari sottopagati che sfrutta!. Magari gente che non ha mai visto una cucina...
Questa volta non concordo con quello detto da Ale. Camera mia (artigianale) ha richiesto una giornata di lavoro tra trasporto e montaggio (due persone). Le persone che l'hanno montata erano gli stessi che l'hanno fatta... quindi la conoscono a memoria.
A montare la cucina (anch'essa artigianale) e senza dover effettuare tagli ecc ecc (era stata completamente montata dall'artigiano prima di consegnarmela per farmela vedere) ci sono voluti due giorni in due (top e schienale ESCLUSO)
Ora, come queste persone ti facciano a fare tutto in una giornata non so...
Possono anche essere in 10 ma ho comunque diversi dubbi.

Ti dico solo che l'artigiano che mi ha fatto la cucina viene continuamente chiamato per sistemare i danni che quelli dei traslochi fanno. E che danni!.

non ho capito abbiamo detto le stesse cose, e non sei d' accordo con me? non mi sono spiegato.

#8
nicolettaalematte ha scritto:
non ho capito abbiamo detto le stesse cose, e non sei d' accordo con me? non mi sono spiegato.
O non ho capito io :lol: :lol: .
Quando dicevi che con il trasloco i tempi di montaggio si accorciano ho supposto che ritenessi che in giorno fosse possibile fare tutto... e come si deve!
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#9
Luca81 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
non ho capito abbiamo detto le stesse cose, e non sei d' accordo con me? non mi sono spiegato.
O non ho capito io :lol: :lol: .
Quando dicevi che con il trasloco i tempi di montaggio si accorciano ho supposto che ritenessi che in giorno fosse possibile fare tutto...
no non lo ritengo possibile in questo caso, copmuqnue ma i tempi un pò si accorciano.

#10
nicolettaalematte ha scritto:
no non lo ritengo possibile in questo caso, copmuqnue ma i tempi un pò si accorciano.
...e le rogne aumentano.

Lavorare su pezzi già usati e smontati non è propriamente il massimo (magari quando trovi pensili con2 cm di grasso appiccicato). :evil:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#11
kik ha scritto:
Lavorare su pezzi già usati e smontati non è propriamente il massimo (magari quando trovi pensili con2 cm di grasso appiccicato). :evil:
bleahh
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#12
kik ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
no non lo ritengo possibile in questo caso, copmuqnue ma i tempi un pò si accorciano.
...e le rogne aumentano.

Lavorare su pezzi già usati e smontati non è propriamente il massimo (magari quando trovi pensili con2 cm di grasso appiccicato). :evil:
dici quelli delle cappe? :lol: :lol: :lol: :lol:

(il mio credo lo metterò a bagno nello sgrassatore prima di rimontarlo :oops: :lol: :lol: :lol: )