La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina: Snaidero, Mesons o Scavolini

#1
Ciao a tutti,
mi chiamo Stefano e sono nuovo nel forum.
Tra meno di un anno entrerò nella mia prima casa, ora in costruzione ed il dubbio più amletico è sulla cucina.
Al momento sono indeciso tra i 3 produttori in oggetto, precisamente:

Snaidero modello Terra
Mesons modello K_Zen
Scavolini modello Rainbow

Dei 3 mi piace di più il modello Snaidero, è l' unico di per ora ho un preventivo di massima, gli altri sono in preparazione.
Ciò che mi piace di più di questo modello è il blocco da 210 cm x 75cm di ecorite, con "scavati"

Non ho visto questa possibilità nei modelli degli altri 2 produttori, che voi sappiate altri offrono questa possibilità ?
Qualcuno di voi ha una di queste cucine e mi può aiutare nella scelta ?
E' logico che ogni produttore fa di tutto per parlare al meglio di sè, ma mi sembra ci aver capire che, se Snaidero e Mesons sono paragonabili, Scavolini è un livello sotto.

Corretto ?
E sul post-vendita ?
Molte grazie

#4
ma sotto cosa intendi ??? no perkè ti posso assicurare ke le 3 marche ke hai citato sono tutte sullo stesso livello......ke poi Scavolini ha 10 anni di garanzia e un rapporto qualità prezzo molto migliore delle altre questo e sicurissimo....!!

#5
Posso solo dirti che Meson's è di fascia medio/alta, mentre le altre due medio/bassa. Se rientri nel budget di Meson's ti prendi una cucina ottima come qualità... Buona scelta!

#6
bheee a parte ke Snaidero e Scavolini fanno parte del livello medio e man mano anzi già adesso si sono affacciate sul mercato medio/alto anke loro.........con aluni modelli vedi Kube di Snaidero e vedi Scenery di Scavolini....... :D :D Mesons sarà anke ti fascia piu alta ma personalmente il suo costo nn e motivato dalle caratteristiche della cucina e cmq quel piano particolare ke hai citato si può fare anke su Scavolini......mi dovrei informare per snaidero.......

#7
alex9112 ha scritto:..ke poi Scavolini ha 10 anni di garanzia e un rapporto qualità prezzo molto migliore delle altre questo e sicurissimo....!!
...per via di cosa? su quali modelli hai fatto il paragone?
secondo te questo commento vale anche sulla Orange di Snaidero?

#8
alex9112 ha scritto:..ke poi Scavolini ha 10 anni di garanzia
...occhio che questa garanzia non è una garanzia in senso stretto è una polizza assicurativa (inclusa e non scorporabile nel prezzo)...infatti paga anche in caso di allagamento dell'appartamento per colpa vostra... tanto vale che andiate dalla Generali e vi fate fare una polizza casa che vi copra quello che volete voi... anche la camera magari... non confondiamo la qualità della cucina con questo tipo di assicurazione... non centra nulla.

#9
alex9112 ha scritto:bheee a parte ke Snaidero e Scavolini fanno parte del livello medio e man mano anzi già adesso si sono affacciate sul mercato medio/alto anke loro.........con aluni modelli vedi Kube di Snaidero e vedi Scenery di Scavolini....... :D :D Mesons sarà anke ti fascia piu alta ma personalmente il suo costo nn e motivato dalle caratteristiche della cucina e cmq quel piano particolare ke hai citato si può fare anke su Scavolini......mi dovrei informare per snaidero.......


A prescindere che io abbia in casa una K_goccia Meson's, ti basta comprare Elle Decor di novembre per capire che quello che dici è un po' infondato...

#10
birbabirba ha scritto: ti basta comprare Elle Decor di novembre per capire che quello che dici è un po' infondato...

... dove c'e' scritto cosa?? curiosità è... e mancanza di fondi per "contributo spese al taglio amazzonia"... :D

PS: Steave... l'orologio del server ha l'ora sbagliata :D

#11
qsecofr ha scritto:
birbabirba ha scritto: ti basta comprare Elle Decor di novembre per capire che quello che dici è un po' infondato...

... dove c'e' scritto cosa?? curiosità è... e mancanza di fondi per "contributo spese al taglio amazzonia"... :D

PS: Steave... l'orologio del server ha l'ora sbagliata :D
C'è il servizio di design delle cucine 2009, dove non c'è la mia K_goccia ma c'è un altro modello di Meson's

#12
birbabirba ha scritto:
qsecofr ha scritto:
birbabirba ha scritto: ti basta comprare Elle Decor di novembre per capire che quello che dici è un po' infondato...

... dove c'e' scritto cosa?? curiosità è... e mancanza di fondi per "contributo spese al taglio amazzonia"... :D

PS: Steave... l'orologio del server ha l'ora sbagliata :D
C'è il servizio di design delle cucine 2009, dove non c'è la mia K_goccia ma c'è un altro modello di Meson's
...e quindi? Snaidero fa un'orrenda cucina progettata nientepopodimeno che da pininfarina, una bellissima (o più) firmata da Orlandini e Lucci, molte (altrettanto belle) firmate da loro...(forse le migliori)... Centazzo della Valcucine se le progetta e se le fa tranne qualcuna che è stata progettata da altri ... non capisco dove non quadra il discorso di Alex sull'alto ed il medio ed il medio/alto...

#14
grazie a tutti per l' intervento

in generale sono più ispirato da Mesons (modello K_Zen), ma il modello di Snaidero (Terra) con quel blocco di Ecorite da 210cm mi ha "stregato"

di contro sono convinto anch' io che Savolini sia un livello sotto entrambe, faccio fatica a vederla allo stesso livello di Snaidero, ma forse ho di Snaidero un' idea eccessivamente buona

vi dò qualche info in più:

3,60 di larghezza + 2,30 di lunghezza, angolo di 90° a sinistra, guardandola di fronte

dei 2,30 di lunghezza 60 cm circa sono occupati da frigo ad installazione libera liebherr che ho già, quindi lunghezza effettiva 1,70 circa

completa di elletrodomestici (frigo escluso), tra i quali una lavastoviglie miele che da sola pesa 1 K, il preventivo Snaidero, unico che ho per ora, è pari a circa 13,5 K, iva e montaggio inclusi

il resto del piano, al di fuori del blocco da 210cm, è di okite, le ante sono in rovere scuro

al momento non ho i preventivi di Mesons (che mi aspetto similare) nè di Scavolini (modello Rainbow, che mi aspetto entro i 10 K)

tavoli e sedie sono esclusi al momento dai preventivi

il budget massimo è 15 K, non intendo superarlo, se risparmio meglio ancora :-)

altre dritte ?
grazie 1000

#15
alex9112 ha scritto:ma sotto cosa intendi ??? no perkè ti posso assicurare ke le 3 marche ke hai citato sono tutte sullo stesso livello......ke poi Scavolini ha 10 anni di garanzia e un rapporto qualità prezzo molto migliore delle altre questo e sicurissimo....!!

ma non dire cazzate !!!!
Skyline