La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
elisa66 ha scritto:Domanda:
ma tra laminato e laccato c'è molta differenza di prezzo?
Ovviamete la domanda è interessanta...nel senso che ho il dubbio che abbiano cercati di darci un laminato per laccato lucido...
ha scusa... laccato lucido...impossibile da confondere con il laminato lucido... il laminato lucido è poco brillante e riflettente mentre il laccato se fatto bene deve essere quasi uno specchio: riflesso molto nitido e distinto.
poi la orange non credo la facciano in laminato lucido..

#17
sulla nostra composizione di cucina la differenza di prezzo tra nobilitato e laccato opaco è di circa 500 euro nel posto dove l'abbiamo poi comprata, di 700 nel posto del preventivo da ladri, la differenza con il laccato lucido, che non abbiamo mai considerato è ancora maggiore

beh qsecofr, un pò c'ho preso però..ingegneria...informatica...si vede che nella accuratezza delle tue risposte c'è una certa impostazione mentale...e sicuramente passione per il tuo lavoro :wink:

#18
misha ha scritto:
beh qsecofr, un pò c'ho preso però..ingegneria...informatica...si vede che nella accuratezza delle tue risposte c'è una certa impostazione mentale...e sicuramente passione per il tuo lavoro :wink:
grazie ciao q.

#19
qsecofr ha scritto:
elisa66 ha scritto:Domanda:
ma tra laminato e laccato c'è molta differenza di prezzo?
Ovviamete la domanda è interessanta...nel senso che ho il dubbio che abbiano cercati di darci un laminato per laccato lucido...
ha scusa... laccato lucido...impossibile da confondere con il laminato lucido... il laminato lucido è poco brillante e riflettente mentre il laccato se fatto bene deve essere quasi uno specchio: riflesso molto nitido e distinto.
poi la orange non credo la facciano in laminato lucido..
Mettiamola così: in esposzione evano la versione opaca, mio marito s'è fatto fare il preventivo della versione lucida, quando l'ha ritirato la ragazza gli ha detto che si trattava di un laccato lucido, che era solo e soltanto bianca e....non ha dato indicazioni sugli elettrodomestici...quindi non è che mi fido molto....ma il prezzo è nel nostro range (6700 euro da scontarsi al 10%), la marca è storica e....non ho idea di cosa possa essere concorrenziale dato che per un Arredo3 polimerico ci han chiesto 6100 euro

#20
laccata c' anche grigia! basta guardare su sito e catalogo
noi abbiamo scelto elettrodomestici rex, il venditore con catalogo alla mano ci ha mostrato tutti i pezzi, di forni e lavastoviglie hai tre scelte, di frighi due, varie di piani cottura, rubinetti e lavelli
per dire tra forno base e intermedio, l' fq60x, ci sono 80 euro di differenza
non è molto ma se lo applichi a tutto un pò di differenza c'è

#21
Beh nel nostro caso non abbiamo il frigo e il forno in quanto nuovi (hanno 1 anno e mezzo) e per di più manco la colonnafrigo (è di libera istallazione), abbiamo da attrezzare 3.30-3.35 mt di cucina con lavastoviglie, lavandino a unica vasca, cappa ad aspirazione naturale nescosta nel pensile e i classici 5 fuochi su 90 cm. E' vero che io ho chiesto un bel po di cestoni e che i pensili sopra sono da 72 cm ma....ho dubbi.
Avevo vistu sul deplian che c'era anche grigio scuro ma il rivenditore dice che non c'è...mah

#22
qsecofr ha scritto:
elisa66 ha scritto:Domanda:
ma tra laminato e laccato c'è molta differenza di prezzo?
Ovviamete la domanda è interessanta...nel senso che ho il dubbio che abbiano cercati di darci un laminato per laccato lucido...
ha scusa... laccato lucido...impossibile da confondere con il laminato lucido... il laminato lucido è poco brillante e riflettente mentre il laccato se fatto bene deve essere quasi uno specchio: riflesso molto nitido e distinto.
poi la orange non credo la facciano in laminato lucido..
Ma tu ne hai visti di laccati fatti realmente così?
Avrò ormai l'occhio traviato :lol: dal vetro ma più vedo laccati e più noto quanto siano bruttarelli

#23
elisa66 ha scritto:Beh nel nostro caso non abbiamo il frigo e il forno in quanto nuovi (hanno 1 anno e mezzo) e per di più manco la colonnafrigo (è di libera istallazione), abbiamo da attrezzare 3.30-3.35 mt di cucina con lavastoviglie, lavandino a unica vasca, cappa ad aspirazione naturale nescosta nel pensile e i classici 5 fuochi su 90 cm. E' vero che io ho chiesto un bel po di cestoni e che i pensili sopra sono da 72 cm ma....ho dubbi.
Avevo vistu sul deplian che c'era anche grigio scuro ma il rivenditore dice che non c'è...mah
va be che i cestoni costano di più ma il vostro preventivo mi sembra altino
prova a fartene fare un altro da un'altra parte.....magari avrai sorprese positive come noi
a noi ha fatto + del dieci% secondo i miei calcoli un 20/25 %,
considera che noi abbiamo più di 5 metri di cucina con due colonne e quattro fianchi liberi, tutti gli elettrodomestici e due metri e dieci di pensili!

#24
Emyna ha scritto:
qsecofr ha scritto:
elisa66 ha scritto:Domanda:
ma tra laminato e laccato c'è molta differenza di prezzo?
Ovviamete la domanda è interessanta...nel senso che ho il dubbio che abbiano cercati di darci un laminato per laccato lucido...
ha scusa... laccato lucido...impossibile da confondere con il laminato lucido... il laminato lucido è poco brillante e riflettente mentre il laccato se fatto bene deve essere quasi uno specchio: riflesso molto nitido e distinto.
poi la orange non credo la facciano in laminato lucido..
Ma tu ne hai visti di laccati fatti realmente così?
Avrò ormai l'occhio traviato :lol: dal vetro ma più vedo laccati e più noto quanto siano bruttarelli
allora diciamo... in teoria appena fatti sono uno specchio... vero è... se sono spazzolati bene veramente sul nero ti specchi... dopo il laccato si "stagiona" ed è quello che vedi per le mostre... che specchio non è... ma tu hai già fatto l'occhio fino non vale...

#25
più che una questione di occhio fino mi sembra un problema che deriva dal confronto fra materiali diversi, rispetto al vetro qualsiasi materiale risulterà imperfetto e meno luminoso, c'e' poco da fare...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#26
qsecofr ha scritto:
Emyna ha scritto:
qsecofr ha scritto: ha scusa... laccato lucido...impossibile da confondere con il laminato lucido... il laminato lucido è poco brillante e riflettente mentre il laccato se fatto bene deve essere quasi uno specchio: riflesso molto nitido e distinto.
poi la orange non credo la facciano in laminato lucido..
Ma tu ne hai visti di laccati fatti realmente così?
Avrò ormai l'occhio traviato :lol: dal vetro ma più vedo laccati e più noto quanto siano bruttarelli
allora diciamo... in teoria appena fatti sono uno specchio... vero è... se sono spazzolati bene veramente sul nero ti specchi... dopo il laccato si "stagiona" ed è quello che vedi per le mostre... che specchio non è... ma tu hai già fatto l'occhio fino non vale...

comunque guisto per dare qualche dato... prendili un po' con le pinze... ogni rappresentante che entra dentro spara cazza_te sui gloss senza neanche sapere cosa sono....io il glossmetro non ce l'ho e credo dipenda molto anche dal fuoco del ricevitore... ho fatto fare qualche test da una ragazza che lavora in una verniciatura per il resto prendi i dati come una media delle cazzate raccontate....per avere un paragone:
Il glossmetro misura la qta di luce riflessa (e sarebbe bello capire come gestisce i colori...) da una superficie comparandola con un vetro nero (che rappresenta i 100 gloss).
I 100 gloss sono quasi insuperabili... vengono superati solo dallo specchio (abbondantemente) e (appena appena.. in alcuni casi e colori specifici) dalla foglia acrilica (il pmma è molto trasparente anche più del vetro)... comunque abbiamo foglia acrilica dai 90 ai 100 gloss.
laccato spazzolato appena fatto sui 85-95 gloss.
pvc dai 70 agli 80 gloss.... credo che il laccato lucido fatto così così o "stagionato fuori misura" si attesti sui 80 gloss.
hpl (laminato) dai 60 gloss in giù.. dipende anche da come viene applicato...

#27
Allora il laccato grigio nella Orange esiste e basta vedere il sito Snaidero per averne un esempio...è un laccato lucido.
adesso stanno uscendo anche il grigio piuma sempre lucido (sembra un bianco appena più sul ghiaccio e lo trovo molto elegante) e dei vetri ma non so di che colore...

Il mio ultimo preventivo sulla Orange per 3,30 m con colonna frigo, basi e pensili laccati lucidi, eldom rex e top in laminato era sui 5500 euro

#28
ccd ha scritto:più che una questione di occhio fino mi sembra un problema che deriva dal confronto fra materiali diversi, rispetto al vetro qualsiasi materiale risulterà imperfetto e meno luminoso, c'e' poco da fare...
il parapan... salvo graffi... riflesso totale.... solo che sono rari gli utilizzatori.

#29
qsecofr ha scritto:
ccd ha scritto:più che una questione di occhio fino mi sembra un problema che deriva dal confronto fra materiali diversi, rispetto al vetro qualsiasi materiale risulterà imperfetto e meno luminoso, c'e' poco da fare...
il parapan... salvo graffi... riflesso totale.... solo che sono rari gli utilizzatori.
paragonabile al vetro ??
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#30
ccd ha scritto:
qsecofr ha scritto:
ccd ha scritto:più che una questione di occhio fino mi sembra un problema che deriva dal confronto fra materiali diversi, rispetto al vetro qualsiasi materiale risulterà imperfetto e meno luminoso, c'e' poco da fare...
il parapan... salvo graffi... riflesso totale.... solo che sono rari gli utilizzatori.
paragonabile al vetro ??
salvo resistenza al graffio (sempre plastica è)... si...assolutamente perfetto... ma anche il costo non è proprio che te lo tirino dietro.

qui c'e' un'immagine tratta dal sito della sadun che dovrebbe essere importatore esclusivo... o roba simile... chiaro non è poco di parte ne tanto grande come immagine ma si capisce che il riflesso è nitido e pulito.
Sul sito ci sono altri dettagli... comunque su per giù si capisce
Immagine