La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
duncan ha scritto:Per alleggerire un po'

mauchina, come resiste ai bambini? Visto che verso natale ci arriva il primogenito? :D
Su questo devo dire che il mio giudizio è ottimo.
Ad essere sincera inizialmente l'idea di avere una cucina completamente in vetro ed un figlio mooooooolto vivace mi faceva un po' tremare....Devo dire invece che è di una resistenza fantastica :wink:

paul ha scritto:Voglio dire che è sbagliato parlare male della qualità di Valcucine o di chiunque altro solo perché un prodotto ha avuto un problema. E consideriamo sempre che qualcuno gli ha lasciato dell'acqua sopra, cosa che non avrebbe dovuto fare. Allora diciamo che nessun prodotto è resistente a tutto, le aziende fanno di tutto per testare e mettere in produzione articoli di qualità ma poi l'uso che ne viene fatto non è sempre corretto. L'importante è che l'azienda ne risponda (almeno nei limiti delle sue competenze) e che il rivenditore faccia la sua parte. Purtroppo per le aziende non sempre è possibile selezionare il migliore sulla piazza...
Non avrei aperto questo 3D se il rivenditore mi avesse detto a cosa andavo incontro scegliendo questo tipo di materiale.
Nessuno ha mai lasciato dell'acqua sul bancone perchè ci facciamo molta attenzione. D'altra parte "confinando" il bancone con il canale attrezzato dove c'è anche lo scolapiatti avrebbero dovuto dirmi che quel tipo di legno avrebbe avuto dei problemi a contatto con l'acqua.
qsecofr ha scritto: ... lo commercializza perchè è bello e la gente lo compra...(come tutti)... Se uno ci stà attento non succede nulla...in fin dei conti un piano snak non dovrebbe essere particolarmente sollecitato...
... sarebbe bello sapere se il tranciato (credo precomposto?) usato era supportato o attaccato direttamente sul truciolare... perchè a mio parere comunque c'e' stato anche un problemino di incollaggio sottostante deficitario... questo tavolo probabilmente andava incollato con colla poliuretanica anche se è un collante "anomalo" per l'incollaggio delle impiallacciature... non credo si sarebbe staccato così tanto... qui l'acqua ha superato la barriera di colla (vinilica? ureica?) e ha rovinato il truciolare....

comunque di fondo il problema è che questa verniciatura naturale non idrorepelle nulla: daltronde se uno vuole un prodotto naturale è giusto che il tavolo si comporti in modo altrettanto naturale.
Sottolineo nuovamente che non avrei avuto nulla da ridire....se solo fossi stata avvertita.

#77
mauchia ha scritto:
qsecofr ha scritto:

comunque di fondo il problema è che questa verniciatura naturale non idrorepelle nulla: daltronde se uno vuole un prodotto naturale è giusto che il tavolo si comporti in modo altrettanto naturale.
Sottolineo nuovamente che non avrei avuto nulla da ridire....se solo fossi stata avvertita.
si...esco sempre infelice, sembra che ti stia sgridando, scusa... non è ... sottolineo anch'io nuovamente che ti capisco e che dovevano avvisarti.

per capire... ora che la bolla è asciutta se la premi con un dito si schiaccia vero? l'impiallaccio ti sembra staccato dal pannello o anche il pannello di supporto è cresciuto? ti hanno dato una cera da dare su ogni tanto su questa superficie per migliorare l'idrorepellenza o no? hai legato il fenomeno solo all'aspetto acqua o hai notato che il distacco è legato magari all'acqua calda, moca o comunque corpi caldi appoggiati?

#78
qsecofr ha scritto: si...esco sempre infelice, sembra che ti stia sgridando, scusa... non è ... sottolineo anch'io nuovamente che ti capisco e che dovevano avvisarti.

per capire... ora che la bolla è asciutta se la premi con un dito si schiaccia vero?
Non si schiaccia un granchè, bisogna premere con forza allora si schiaccia un pochino.
Sottolineo che quella non è l'unica bolla che si è formata ma ce ne sono varie per tutta la lunghezza del piano snack.
l'impiallaccio ti sembra staccato dal pannello o anche il pannello di supporto è cresciuto?
Mi sembra che sia cresciuto tutto insieme.
ti hanno dato una cera da dare su ogni tanto su questa superficie per migliorare l'idrorepellenza o no?
Mi hanno dato un prodotto.
hai legato il fenomeno solo all'aspetto acqua o hai notato che il distacco è legato magari all'acqua calda, moca o comunque corpi caldi appoggiati?
A questa domanda non saprei proprio rispondere. Mi spiego meglio, innanzi tutto non mangiamo mai sul piano snack (è capitato pochissime volte) e che non ci poggio mai nulla da bere o da mangiare se non in rarissimi casi.
In più queste bolle si sono formate in punti diversi sia vicino che lontano dal lavello. La moka non la usiamo nemmeno pensa un po'.
Vedi quello che più mi stupisce è che tutto ciò è avvenuto nonostante ci sia stato un utilizzo molto attento e poco frequente.
Ti ho risposto in rosso
:wink:

#79
mauchia ha scritto:
qsecofr ha scritto: si...esco sempre infelice, sembra che ti stia sgridando, scusa... non è ... sottolineo anch'io nuovamente che ti capisco e che dovevano avvisarti.

per capire... ora che la bolla è asciutta se la premi con un dito si schiaccia vero?
Non si schiaccia un granchè, bisogna premere con forza allora si schiaccia un pochino.
Sottolineo che quella non è l'unica bolla che si è formata ma ce ne sono varie per tutta la lunghezza del piano snack.
l'impiallaccio ti sembra staccato dal pannello o anche il pannello di supporto è cresciuto?
Mi sembra che sia cresciuto tutto insieme.
ti hanno dato una cera da dare su ogni tanto su questa superficie per migliorare l'idrorepellenza o no?
Mi hanno dato un prodotto.
hai legato il fenomeno solo all'aspetto acqua o hai notato che il distacco è legato magari all'acqua calda, moca o comunque corpi caldi appoggiati?
A questa domanda non saprei proprio rispondere. Mi spiego meglio, innanzi tutto non mangiamo mai sul piano snack (è capitato pochissime volte) e che non ci poggio mai nulla da bere o da mangiare se non in rarissimi casi.
In più queste bolle si sono formate in punti diversi sia vicino che lontano dal lavello. La moka non la usiamo nemmeno pensa un po'.
Vedi quello che più mi stupisce è che tutto ciò è avvenuto nonostante ci sia stato un utilizzo molto attento e poco frequente.
Ti ho risposto in rosso
:wink:
non credere che servano poi ettolitri d'acqua...basta appoggiare un bicchiere bagnato... l'acqua scende e per capillarità finisce sotto il bicchiere... non evapora più e viene bevuta tutta dal legno... è che secondo me se incollavano con un altro tipo di collante l'impiallaccio magari avrebbe cambiato colore o mostrato un lieve rigonfiamento ma non si sarebbe staccato. Boo si vede che la colla che avrei usato io magari era considerata tossica o dava rogne in verniciatura... non so.

#80
Lunedì chiamerò il numero verde che mi hanno scritto qui sul forum senza passare attraverso il rivenditore. 8)

#81
mauchia ha scritto:
duncan ha scritto:Comunque mauchina non ho capito, ma avevi già segnalato? Che ti aveva detto il rivenditore? Nel senso, avevi fatto rpesente il problema ma ancora non avevi avuto risposta?
Avevo chiamato il rivenditore che mi aveva detto di mandare un'email con le foto del danno e che loro le avrebbero inoltrate a valcucine. A quel punto valcucine avrebbe valutato se il danno si poteva riparare oppure se era necessario sostituire tutto il bancone.
L'email l'ho inviata il martedì ma ad oggi il rivenditore non mi ha ancora riposto.
Già qualche mese fa quando avevo fatto presente il problema del ripiano e dei cassettoni sono intervenuti parecchio tempo dopo la segnalazione.
vabbè, abbiamo capito che il rivenditore non è flash...
una curiosità, per "martedì" intendi lo stesso martedì 17 novembre in cui hai aperto questa discussione ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#82
L'email l'ho inviata lo stesso giorno in cui ho aperto questa discussione. Se noti inizialmente non ho avuto nulla da ridire sul rivenditore (per quanto ne avrei avuto motivo visto episodi precedenti sempre riguardanti problemi con la cucina). Poi è venuto fuori che quel tipo di materiale con quel tipo di trattamento è normale che si rovini in quel modo. Per cui mi chiedo come mai quando abbiamo scelto i materiali e io ho espresso i miei dubbi sul fatto di utilizzare il legno, fra l'altro accanto al canale attrezzato con lo scolo dell'acqua, mi sia stato detto che non c'era alcun rischio e che il piano non si sarebbe rovinato :roll:

#83
mauchia ha scritto:L'email l'ho inviata lo stesso giorno in cui ho aperto questa discussione. Se noti inizialmente non ho avuto nulla da ridire sul rivenditore (per quanto ne avrei avuto motivo visto episodi precedenti sempre riguardanti problemi con la cucina). Poi è venuto fuori che quel tipo di materiale con quel tipo di trattamento è normale che si rovini in quel modo. Per cui mi chiedo come mai quando abbiamo scelto i materiali e io ho espresso i miei dubbi sul fatto di utilizzare il legno, fra l'altro accanto al canale attrezzato con lo scolo dell'acqua, mi sia stato detto che non c'era alcun rischio e che il piano non si sarebbe rovinato :roll:
bhè allora forse gli si poteva concedere qualche giorno in più prima di dire che era "immobile"... sul fatto che ha trascurato la delicatezza del materiale, è stata una sua grave mancanza... personalmente tendo a fare l'opposto, avanzo dubbi anche su possibilità remote, giusto epr non lasciare nulla al caso...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#84
Ci ha contattato il rivenditore dicendoci che il piano verrà riparato e che anche il problema dei cassettoni verrà risolto.
Ci tengo a precisare che nonostante avessi i miei dubbi mi ritengo pienamente soddisfatta dell'assistenza sia da parte del rivenditore sia da parte della casa produttrice.