Pagina 1 di 1

bordo top

Inviato: 18/11/09 17:31
da sly
meglio in abs o in unicolor?

che il top in unicolor e relativi bordi vale una differenza a preventivo di +1.000 circa?

:roll:

Inviato: 18/11/09 18:44
da sly
sulla qualità lascio la domanda, il prezzo le si era imbizzarrito il pc quindi fa nulla, ora i conti mi tornano anche a me :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: bordo top

Inviato: 18/11/09 20:18
da qsecofr
sly ha scritto:meglio in abs o in unicolor?

che il top in unicolor e relativi bordi vale una differenza a preventivo di +1.000 circa?

:roll:
... onestamente basta l'abs... ma a livello di qualità pura è meglio avere il bordo frontale in unicolor... molto più duro, resistente ad ogni solvente, "NON INGIALLENTE".
diciamo che l'abs come bordo frontale è un succedaneo usato da chi non sa usare l'unicolor...l'abs è molto più semplice da usare.. oppure per motivi di "continuità" di bordo rispetto alla bordatura di testa (...dopo si capisce meglio)
In effetti l'uso di abs è frequentissimo soprattutto per la bordatura di testa del top in quanto il cuciniere difficilmente riesce ad avere una tecnologia pienamente soddisfacente in bordatura di testa.. quindi per evitare fastidi usa un abs in tinta... per il lato frontale lungo invece ci sono ditte attrezzate per fare l'unicolor in modo "buono" che poi forniscono il top al cuciniere bordato di lungo in barra da forare e bordare di testa a misura del cliente.

Il costo della bordatura in unicolor rispetto a quella in abs è quasi insignificante.

Inviato: 18/11/09 21:45
da sly
grazie :D

allora vada per tutto in unicolor, soprattutto visto che quello sproposito in bordatura è anche sparito :lol: :lol: :lol: