La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Amore per la Zappalorto!chi ce l'ha come si sta trovando?

#1
Ciao a tutti, sono una nuova iscritta anche se sbircio questo fantastico forum da almeno un paio di mesi!a gennaio cominceranno i lavori di ristrutturazione del mio futuro appartamento, ubicato in una porzione di rustico in collina. La mia intenzione è quella di creare un ambiente rustico-moderno e proprio su questa linea ho trovato così adatte (almeno dalle fotografie) le cucine Zappalorto!mi sono letta un pò di conversazioni a riguardo e visto un paio di composizioni realizzate da altri due utenti (pardon ma nn ricordo i nomi), volevo sapere, al di là del lato estetico, come si trovi chi ce l'ha già in uso e inoltre volevo capire come sia strutturata la composizione dei moduli, sono tutte su misura oppure come nelle altre aziende di cucina ci sono moduli di misure prestabilite e altri fuori misura( per i quali però si paga pure cara la differenza in genere...)?
Camilla

#2
tra l'altro oggi pomeriggio le andrò a vedere dal vivo...poi vi farò sapere le impressioni dopo aver "toccato con mano"!

#3
dai ma dove sono finiti gli appassionati zappalorto? :)
cmq ieri sono stata dal mobiliere, mi ha anche fatto sbirciare un nuovissimo modello ma solo su depliant...dai dai Zappalortiani fatevi avanti!!!!

#4
Beh che dire.. se ti piace Zappalorto evidentemente, almeno stando ai modelli più caratteristici di quel marchio, vuoi una cucina molto rustica.
E' un nome abbastanza noto in quel settore ed è molto, molto rustica (fin troppo per i miei gusti, ma de gustibus), penso che i componenti siano simili a quelli di tutte le altre aziende, dove esigenze particolari e fuori misura normalmente si possono soddisfare piuttosto bene.
Vai in negozio e studiate la composizione :wink:
Mobiliere

#5
io trattavo zappalorto e come prodotto direi che è buono, come genere dipende dal gusto. Preferisco il moderno dunque è un po' lontana dal tipo di cucina che sceglierei, però certo da la possibilità di creare composizioni molto particolari e movimentate. I pezzi non sono solo i classici moduli 30-45-60-90 ecc ma ha molti elementi con angoli particolari e misure diverse dal solito. Ti conviene affidarti al rivenditore che ti potrà studiare la composizione. Certo se ti preoccupi del costo dei moduli particolari dipende dal tuo budget perchè quando le trattavo (circa 5 anni fa) mediamente quelle cucine costavano sui 18-20 mila euro poi certo il prezzo dipende da molte cose.

#6
a dirla tutta mi piace molto la serie terre di toscana che è decisamente meno rustica delle altre!ho sbirciato il sito l'Ottocento, ma mi sembra che siano modelli soltanto extrarustici!poi sulla qualità non sapendone nulla posso anche credere che siano migliori delle Zappalorto..
ps:casa mia sarà un rustico, anche se vorrei inserirci pezzi d'arredamento anche moderni mixando un pò le cose!

#7
l'unica che mi piace dal sito è quella bianca con il piano in legno anticato che però non mi sembra apparire tra i modelli!quindi nn capisco come si chiami!la fascia di prezzo la sai?