La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
gsimona ha scritto:Io penso che se levassimo quella odioda vetrina ( :evil: ) sarebbe ancora meglio... Grazie Sly!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

s'ha da scendere a compromessi suvvia :twisted:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#48
Se dico che ho nuovamente organizzato l'open-space mi ammazzate (c'è la mano di un esperto stavolta...)?!?
Anche la composizione della cucina è cambiata, e probabilmente anche la scelta della cucina... 8)

#49
gsimona ha scritto:Se dico che ho nuovamente organizzato l'open-space mi ammazzate (c'è la mano di un esperto stavolta...)?!?
Anche la composizione della cucina è cambiata, e probabilmente anche la scelta della cucina... 8)
se ci metti il progetto, no :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#52
Praticamente la cucina non si sviluppa più su 3 lati, ma su due.
La parte dirimpetto alla porta d'ingresso sarà occupata interamente da colonne (6 da 60 e una da 30). La parete della finestra (dove nel presendete progetto c'era il lavabo) sarà lasciata libera. Nella parete dove ora c'è la penisola ci sarà una sorta di penisola-isola (credo che la faremo partire attaccata al muro). Dal lato interno ci saranno piano cottura e lavabo, dall'altro un piano snack con sgabelli (sarà circa 2,70m).
Sullo stesso lato ci andrà un tavolo.
Un'immagine che possa rendere un pò l'idea è questa:
http://www.valcucine.it/prodotti/produc ... a/2:vitrum
Anche se nella nostra stanza le cose sono un pò invertite (il piano snack è dall'altro lato, mentre la zona operativa sarà posta dal lato delle colonne).
In questo modo eviteremo di spendere circa 6000 € di corian e avremmo spazio in più per collocare cose (le colonne). Il piano di lavoro sostanzialmente resta invariato perchè si potrà sfruttare anche il piano snack.
Le colonne sarano chiuse in cartongesso.
La "cucina-.sala da pranzo" è così delimitata, perchè il salotto occuperà la parte anteriore della stanza.
La Tv va sulla parete affianco alla porta di ingresso, i divani vengono di fronte, ma saranno messi in diagonale.

Chissà se ho reso l'idea...
A me piace tanto, volevo baciare i piedi di chi mi ha trovato questa soluzione!!! :D

#54
Bè di sicuro vettovaglie, ma anche tutto ciò che serve per la cucina: pentolame vario, utensileria, piatti, bicchieri, i cassetti attrezzati per le posate, per gli attrezzi da cucina, la biancheria,etc...
Due colonne saranno attrezzate in modo tale che nascondando al loro interno gli elettrodomestici (tipo che sò la grattugia, lo spremiagrumi, il bimby, etc...) così non dovrò averli in bella mostra sul piano...