Ciao!
Approfitto di questo post per ringraziare tutte le persone che mi hanno dato preziosi consigli per la scelta della cucina
Ne "approfitto" ancora una volta per due consigli
1)sulla resa dei colori
2)sulla composizione della parte sinistra
La cucina è 4 x 3,5
Tutta vetro e top in quarzite marca Scic
Fianchi a vista e alzatina in alluminio, anche le ante hanno il profilo e le maniglie in alluminio.
Disposizione su due lati:
lato destro
basi:
90 ante +90 2 cestoni con pc 75+60 lavast+90 ante lavello 2 vasche + gocciolatoio
pensili:
90 ante + cappa 90 + 60 scolapiatti + 90 ante
lato sinistro:
spazio frigorifero circa 90 cm
colonna forno da 60 4 cassetti
base da 90 ante
top della penisola che parte dalla base sovrastandola di 27 cm
penisola 95x190
basi sotto la penisola
2 profonde 37 cm e lunghe in totale 165 cm
La penisola avrà lo spazio per le gambe a sx di 27 cm e a dx di 31
Con queste misure rimangono oltre 80 cm prima della portafinestra
Schizzo mio in photoshop orribile
lato dx
lato sx
DUBBI:
1)COMPOSIZIONE LATO SX
Il frigo sarà oltre 30 cm più basso della colonna forno, dato che sopra il frigo non voglio metterci pensili, che soluzione potrei adottare?
Eliminare il pensile sopra il forno? Mettere mensole sopra il frigo? Altro?
2)COLORI
Ci siamo innamorati di un piano in quarzite CrystalQuartz colore Agata, è un verdino chiaro, direi latte-menta.
Vorrei abbinare il verde al viola.
Meglio quindi fare le basi viola e i pensili di dx(più due cassetti di sx che farei alternati con i 2 colori) della stessa tonalità di verde, oppure per rendere l'effetto più "soft" mettere le basi verdi latte-menta e solo i pensili di dx + 2 cassetti di sx viola?
Oppure basi viola scuro + pensili lillino chiaro quasi bianco lasciando come unica nota di verde il top?
Sia le parete che il pavimento sono da decidere, ma utilizzando questi colori probabilmente il pavimento sarà un grigino chiaro e i muri bianchi
Grazie
Cucina - foto finalmente!
Ultima modifica di Emyna il 07/12/10 14:24, modificato 13 volte in totale.