La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Immagini scattate col cellulare al progetto (se ho capito com si usa imageshack)
La prima è con isola. La seconda è la visuale senza isola.


Immagine
Immagine

Immagine
Immagine


Tutta bianca laccata lucida.
Piano e schienale in quarzo lucido bianco lucente
LAVASTOVIGLIE siemens: SN66T090EU
FRIGORIFERO siemens: KI34SA21IE
PIANO COTTURA siemens: EC715RB90E
FORNO PIROLITICO siemens: HB78AB590
MICROONDE PIROLITICO siemens: HB86P572
LAVELLO SMEG: lq 116 df 2 vasche +sgoc acciaio inox spazzolato
MISCELATORE SMEG: mdq5is con doccetta acciaio inox spazzolato
CAPPA FABER 100 x 100 mod. stilo angolo

A questo aggiungete i led sotto i pensili e un tavolo scenery, gambe cromate e vetro nero sopra 1,90 m allungabile per la sala da pranzo.
Gli sgabelli per l'isola sono gli Scavolini youngville in versione gambe cromate e seggiolino trasparente "diamantato"

#32
Ecco! Finalmente ho appena dato la conferma dell'ordine. Aspettavo che mi finissero i muri della cucina per riprendere le misure precise al millimetro.
Ho anche fatto modificare i pensili sulla parte destra per le altezze effettive del locale e per dare un po' più di simmetria al tutto.......e sostituito i led luminosi con fondi luminosi.
Questo è il progetto definitivo confermato poco fa:

Immagine


Come già detto si tratta del modello Scenery della vostra amatissima Scavolini......
a questa andrà aggiunto questo tavolo per la sala (modello scavolini scenery)
Immagine
totale scontato € 26.000 circa.

sono contentiiiiiiiissimo!

#33
vista cosi nonostante il kit eldom elevato, il prezzo
mi sembra comunque tantino.... penso sia un prezzo
pieno di listino già paragonandolo a ditte che tratto io di fascia
media alta

#34
ethos ha scritto:vista cosi nonostante il kit eldom elevato, il prezzo
mi sembra comunque tantino.... penso sia un prezzo
pieno di listino già paragonandolo a ditte che tratto io di fascia
media alta
Siamo partiti da prezzi molto più alti. Di listino si sforava i 33mila(chiesto a più rivenditori scavolini)...
E' proprio il modello scenery che ha prezzi più alti di tutti gli altri modelli Scavolini. Penso che stiano facendo passi in avanti in termini di qualità con questo modello rispetto ai loro standard.
Boh, io son contento....

#35
Saul1978 ha scritto:
ethos ha scritto:vista cosi nonostante il kit eldom elevato, il prezzo
mi sembra comunque tantino.... penso sia un prezzo
pieno di listino già paragonandolo a ditte che tratto io di fascia
media alta
Siamo partiti da prezzi molto più alti. Di listino si sforava i 33mila(chiesto a più rivenditori scavolini)...
E' proprio il modello scenery che ha prezzi più alti di tutti gli altri modelli Scavolini. Penso che stiano facendo passi in avanti in termini di qualità con questo modello rispetto ai loro standard.
Boh, io son contento....
Perdonami è ma 33.000 Euro di listino per una SCAVOLINI già mai sia, con lo stesso prezzo di listino, composizione analoga senza penisola e stessi ELDOM (escluso il tavolo), portavi a casa una BULTHAUP B1 ( e forse l'isola ci usciva), e perdonami nuovamente, ma il confronte è impossibile. Con lo stesso prezzo, portavi a casa VALCUCINE, SNAIDERO, DADA... Poi i gusti son gusti, ma non puoi paragonare la qualità delle appena citate con SCAVOLINI, sia solo per la laccatura. Non è che la scenary la producono in uno stabilimento a parte, segue le linee di tutti gli altri modelli . Perdonami ma a me vien da dire MAMMAMIA. Gli ELDOM tutti incideranno per 6.000/6.500 Euro, lavello, miscelatore e cappa compresa... 19.500 Euro per il resto mi sembra veramente assurdo.

#36
non entro nel merito del prezzo, ognuno fa le proprie valutazioni...

solo un appunto su uno dei tuoi primi messaggi, scrivevi che questo è stato il venditore che ti ha proposto la composizione migliore.... bhè, non oso immaginare cosa ti hanno proposto gli altri.... non è male, per carità, ma non mi sembra sto gran colpo di genio...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#37
Ciao! A me ciò che lascia perplesso non è tanto il prezzo in sé (beato chi può) quanto il fatto di poter disporre tranquillamente di 30 e oltre mila euro e optare per una cucina tutto sommato "ordinaria". Mi spiego meglio. Un conto è andare, per esempio, su una Valcucine con basi Invitrum o una Schiffini AlSystem (cioè qualcosa di veramente unico qualitativamente ed esteticamente), un altro conto è andare su un prodotto che usa dei normali truciolari, MDF, ecc. Anche perché il design, pur essendo chic, minimale e ben curato, non si discosta molto (anzi per nulla) da altre proposte viste e stra-viste presso decine di altri produttori.
Infine, dal disegno (spero di essere smentito dalle foto quando la cucina sarà montata nel suo ambiente) mi appare una composizione disarmonica. Troppi elementi diversi per misura e collocazione (specialmente nelle basi). Linee troppo spesso discontinue e "frammentate". Disarmonica, appunto. Ed è un peccato, considerando la spesa. Che non si potesse fare una cucina dagli equilibri simmetrici e puri, lo si intuisce dal fatto che viene a collocarsi in un sottotetto, ma sinceramente si poteva fare di meglio - la mia piccola nota di biasimo va al progettista. Anzi, proprio partendo dalle limitazioni architettoniche, si poteva osare di più e ottenere un risultato realmente geniale e originale. Così sembra un cucina originariamente armonica ma resa disarmonica dal fatto di essersi semplicemente adattata e piegata alla "dittatura del mansardato". :wink:

Un saluto, ciao! :)

#38
Per quanto riguarda il prezzo non ho nulla da aggiungere. So che è un buon prezzo, l'ho verificato. Ho aggiunto "tanta roba". Poi francamente il discporso delle 4720miliardi di laccature che fanno altre marche non mi tocca. Non ne vedo l'utilità e ad un profano che và in giro per cucine, è l'ultimo pensiero che tocca. Per quanto concerne invece la progettazione accetto le critiche. Sapete cos'è? Prima cosa al momentto della mia scelta non avevo ancora conosciuto questo forum, sicuramente avrei riflettuto più a lungo e avrei chiesto i vostri pareri. Probabilmente la mia "sfiga" è stata l'andare a visionare marche superiori in posti sbagliati. Non avendo amici che vendono cucine cosa ho fatto? Sono semplicemnte andato dai rivenditori più vicini a me.... prendiamo ad esempio la già citatata Salvarani. A parte il fatto che a me che non ci capisco niente, le cucine montate in esposizione non mi davano un gran idea di "robustezza" e stabilità quanto invece me ne dava la Scenery. Sarà colpa dell'anta, che ne so....Poi i progetti che mi hanno proposto sia Salvarani che Varenna erano davvero miseri. Non posso in una cucina di tali dimensioni avere 4 scaffalini da 45 cm (sicuramente di ottima qualità) e null'altro! Aggiungici gli eldom magari della rex e similari, le basi sotto nel punto criticamente basso 1,50 non le fai utilizzabili, non le fai apribili, perchè poi mi dici che ti devi abbassare per metterci la roba.....non sia mai! A mia specifica richiesta di mettere i fuochi nell'angolo (saranno scomodi, non saranno funzionali, la cappa farà fatica ad aspirare, dì quello che vuoi, ma io, cliente strapagante, te li chiedo così) non mi accontenti... E poi mi spari comunque preventivi sopra i 22 mila....
Un sabato vedo sul retro di un noto quotidiano locale la pubblicità dell'inaugurazione il giorno successivo di uno Scavolini Store non lontano da me. Mi dico: andiamoci! vediamo come sono...Beh, al mio arrivo trovo un negozio sicuramente curatissimo(era l'inaugurazione, lo so). Comincio a girare, apro cassetti e sportelli delle oltre 20 cucine montate, ammiro l'accuratezza di certi accorgimenti pratici....e mi soffermo sulla Scenery. Mi attira proprio: Ce ne sono 2 enormi montate in bella vista. Una bianca laccata e una in vetro nero. E' stato amore a prima vista per quella bianca. Sono tornato due giorni dopo e gli ho spiegato, come agli altri, di cosa necessitavo. Le persone che gestiscono lo store, una famiglia che fà questo lavoro da decenni, padre, madre, figlio arredatore e figlia architetto in passato hanno venduto anche altri marchi "più prestigiosi". Ci hanno ASCOLTATO e DATO il disegno che NOI tanto volevamo. Era difficile accontentarci? direi di no....
Per la questione del progetto che non sembra simmetrico e non dà continuità ti dò ragione boy....anche se dal progetto iniziale la situazione è senza dubbio migliorata e ora mi piace molto! Non è un disegno innovativo? E a me questo cosa dovrebbe comportare? A me piace così.
Questa è la cucina dei miei sogni...

....ameno sulla carta...ora incrociamo le dita e aspettiamo.

Ciao

Saul

#39
Saul1978 ha scritto:Per quanto riguarda il prezzo non ho nulla da aggiungere. So che è un buon prezzo, l'ho verificato. Ho aggiunto "tanta roba". Poi francamente il discporso delle 4720miliardi di laccature che fanno altre marche non mi tocca. Non ne vedo l'utilità e ad un profano che và in giro per cucine, è l'ultimo pensiero che tocca. Per quanto concerne invece la progettazione accetto le critiche. Sapete cos'è? Prima cosa al momentto della mia scelta non avevo ancora conosciuto questo forum, sicuramente avrei riflettuto più a lungo e avrei chiesto i vostri pareri. Probabilmente la mia "sfiga" è stata l'andare a visionare marche superiori in posti sbagliati. Non avendo amici che vendono cucine cosa ho fatto? Sono semplicemnte andato dai rivenditori più vicini a me.... prendiamo ad esempio la già citatata Salvarani. A parte il fatto che a me che non ci capisco niente, le cucine montate in esposizione non mi davano un gran idea di "robustezza" e stabilità quanto invece me ne dava la Scenery. Sarà colpa dell'anta, che ne so....Poi i progetti che mi hanno proposto sia Salvarani che Varenna erano davvero miseri. Non posso in una cucina di tali dimensioni avere 4 scaffalini da 45 cm (sicuramente di ottima qualità) e null'altro! Aggiungici gli eldom magari della rex e similari, le basi sotto nel punto criticamente basso 1,50 non le fai utilizzabili, non le fai apribili, perchè poi mi dici che ti devi abbassare per metterci la roba.....non sia mai! A mia specifica richiesta di mettere i fuochi nell'angolo (saranno scomodi, non saranno funzionali, la cappa farà fatica ad aspirare, dì quello che vuoi, ma io, cliente strapagante, te li chiedo così) non mi accontenti... E poi mi spari comunque preventivi sopra i 22 mila....
Un sabato vedo sul retro di un noto quotidiano locale la pubblicità dell'inaugurazione il giorno successivo di uno Scavolini Store non lontano da me. Mi dico: andiamoci! vediamo come sono...Beh, al mio arrivo trovo un negozio sicuramente curatissimo(era l'inaugurazione, lo so). Comincio a girare, apro cassetti e sportelli delle oltre 20 cucine montate, ammiro l'accuratezza di certi accorgimenti pratici....e mi soffermo sulla Scenery. Mi attira proprio: Ce ne sono 2 enormi montate in bella vista. Una bianca laccata e una in vetro nero. E' stato amore a prima vista per quella bianca. Sono tornato due giorni dopo e gli ho spiegato, come agli altri, di cosa necessitavo. Le persone che gestiscono lo store, una famiglia che fà questo lavoro da decenni, padre, madre, figlio arredatore e figlia architetto in passato hanno venduto anche altri marchi "più prestigiosi". Ci hanno ASCOLTATO e DATO il disegno che NOI tanto volevamo. Era difficile accontentarci? direi di no....
Per la questione del progetto che non sembra simmetrico e non dà continuità ti dò ragione boy....anche se dal progetto iniziale la situazione è senza dubbio migliorata e ora mi piace molto! Non è un disegno innovativo? E a me questo cosa dovrebbe comportare? A me piace così.
Questa è la cucina dei miei sogni...

....ameno sulla carta...ora incrociamo le dita e aspettiamo.

Ciao

Saul
ottima risposta :wink:

hai ragione, succede spesso che chi vende marchi "fighi" non si abbassa a fare la cucina di cui ha bisogno il cliente, ma tende a forzare e imporre composizioni belle esteticamente (da rivista) ma poco funzionali o perlomeno non funzionali per il cliente. Poi credo che chi vende marchi costosi tende a semplificare il progetto per mantenere i costi bassi, vedi le basi non sfruttate che hai citato.

riguardo al prezzo: ne hai messo dentro di roba in quella cucina!

Una curiosità riguardo al progetto: ma dietro la cappa ci hai fatto mettere gli schienali che arrivano fino all'altezza superiore dei pensili?

#40
jnicola ha scritto:
Saul1978 ha scritto:Per quanto riguarda il prezzo non ho nulla da aggiungere. So che è un buon prezzo, l'ho verificato. Ho aggiunto "tanta roba". Poi francamente il discporso delle 4720miliardi di laccature che fanno altre marche non mi tocca. Non ne vedo l'utilità e ad un profano che và in giro per cucine, è l'ultimo pensiero che tocca. Per quanto concerne invece la progettazione accetto le critiche. Sapete cos'è? Prima cosa al momentto della mia scelta non avevo ancora conosciuto questo forum, sicuramente avrei riflettuto più a lungo e avrei chiesto i vostri pareri. Probabilmente la mia "sfiga" è stata l'andare a visionare marche superiori in posti sbagliati. Non avendo amici che vendono cucine cosa ho fatto? Sono semplicemnte andato dai rivenditori più vicini a me.... prendiamo ad esempio la già citatata Salvarani. A parte il fatto che a me che non ci capisco niente, le cucine montate in esposizione non mi davano un gran idea di "robustezza" e stabilità quanto invece me ne dava la Scenery. Sarà colpa dell'anta, che ne so....Poi i progetti che mi hanno proposto sia Salvarani che Varenna erano davvero miseri. Non posso in una cucina di tali dimensioni avere 4 scaffalini da 45 cm (sicuramente di ottima qualità) e null'altro! Aggiungici gli eldom magari della rex e similari, le basi sotto nel punto criticamente basso 1,50 non le fai utilizzabili, non le fai apribili, perchè poi mi dici che ti devi abbassare per metterci la roba.....non sia mai! A mia specifica richiesta di mettere i fuochi nell'angolo (saranno scomodi, non saranno funzionali, la cappa farà fatica ad aspirare, dì quello che vuoi, ma io, cliente strapagante, te li chiedo così) non mi accontenti... E poi mi spari comunque preventivi sopra i 22 mila....
Un sabato vedo sul retro di un noto quotidiano locale la pubblicità dell'inaugurazione il giorno successivo di uno Scavolini Store non lontano da me. Mi dico: andiamoci! vediamo come sono...Beh, al mio arrivo trovo un negozio sicuramente curatissimo(era l'inaugurazione, lo so). Comincio a girare, apro cassetti e sportelli delle oltre 20 cucine montate, ammiro l'accuratezza di certi accorgimenti pratici....e mi soffermo sulla Scenery. Mi attira proprio: Ce ne sono 2 enormi montate in bella vista. Una bianca laccata e una in vetro nero. E' stato amore a prima vista per quella bianca. Sono tornato due giorni dopo e gli ho spiegato, come agli altri, di cosa necessitavo. Le persone che gestiscono lo store, una famiglia che fà questo lavoro da decenni, padre, madre, figlio arredatore e figlia architetto in passato hanno venduto anche altri marchi "più prestigiosi". Ci hanno ASCOLTATO e DATO il disegno che NOI tanto volevamo. Era difficile accontentarci? direi di no....
Per la questione del progetto che non sembra simmetrico e non dà continuità ti dò ragione boy....anche se dal progetto iniziale la situazione è senza dubbio migliorata e ora mi piace molto! Non è un disegno innovativo? E a me questo cosa dovrebbe comportare? A me piace così.
Questa è la cucina dei miei sogni...

....ameno sulla carta...ora incrociamo le dita e aspettiamo.

Ciao

Saul
ottima risposta :wink:

hai ragione, succede spesso che chi vende marchi "fighi" non si abbassa a fare la cucina di cui ha bisogno il cliente, ma tende a forzare e imporre composizioni belle esteticamente (da rivista) ma poco funzionali o perlomeno non funzionali per il cliente. Poi credo che chi vende marchi costosi tende a semplificare il progetto per mantenere i costi bassi, vedi le basi non sfruttate che hai citato.

riguardo al prezzo: ne hai messo dentro di roba in quella cucina!

Una curiosità riguardo al progetto: ma dietro la cappa ci hai fatto mettere gli schienali che arrivano fino all'altezza superiore dei pensili?
grazzzie! ebbene sì di roba ne ho messa tanta eheheh :lol:
Esatto! una cosa che sicuramente ha fatto alzare il prezzo è stato lo schienale fin sopra i pensili (in zona cappa) tutto in quarzo come il piano lavoro... :wink:

#41
Saul1978 ha scritto:Per quanto riguarda il prezzo non ho nulla da aggiungere. So che è un buon prezzo
Ma viva! Il prezzo ti sembra buono, puoi comprarla, sei soddisfatto perchè il servizio è stato di tuo gradimento (incrocio le dita per montaggio etc...)

Manca solo la cucina montata! Quando la montano facci le foto così condividiamo l'entusiasmo con te... :)

...io ho i lavori a Giugno, fino ad allora, mi tengo, un pò a malincuore (ma manco tanto, finchè funziona!) la cucina basica del precedente proprietario di casa :)
/\/\

#42
spero che predispongano dei fori per il quarzo.... per il montaggio della cappa senno son guai se li fanno in loco....

#43
Dai ragazzi, non ha chiesto pareri, se lui ha scritto che è contentissimo non è carino fare la pulci, no? :)
E' inutile dire "io avrei scelto questo e quest'altro", ormai la cucina è ordinata, lui non ha avuto dubbi e anzi ne è entusiasta.
Voleva solo condividere l'entusiasmo, non è carino dire che è stata una cattiva scelta. E' un forum, ci si può confrontare per carità, ma nel momento in cui, a mio parere, una persona non chiede consigli ma presenta già una cosa comprata di cui è pure contento e oltretutto ci son in ballo tanti soldini, certi commenti negativi si portrebbero evitare perché non servono a nulla se non a far dispiacere l'autore del post :)
Se fosse in fase di consiglio allora il discorso cambiava

Bravo saul complimenti, quando ti arriva?

#44
Ethos i fori nel quarzo li fanno prima. Hanno appunto preso le misure al millimetro....
Emnya i pareri degli altri li accetto sempre volentieri, posso condividerli o meno ma sono sempre i benvenuti, anche quelli che mi fanno notare errori. Anzi sono quelli che apprezzo di più. Non me ne faccio niente dei complimenti seppur sempre graditi.
Il sarcasmo del tuo post invece no. Non mi credere uno sprovveduto, non mi conosci e non lo sono.
Per la cronaca la consegna è prevista per la prima settimana di marzo...le feste rallentano un po' il tutto.

#45
Hai proprio inteso male Saul, dato che stavo per prendere anche io una scavolini, scelta dirottata su un'altra marca solo perché offriva più colori del vetro...
(ipotizzo che tu abbia letto sarcasmo perché credevi prendessi in giro la marca, altrimenti dimmi tu per cosa avrei usato sarcasmo)

Era proprio un "invito" agli altri a non smontare il tuo entusiasmo perché a me non avrebbe fatto piacere, fossi in te, vedere tante critiche a cucina ormai presa (per questo sottolineavo l'inutilità, non siamo in fase di progetto, ma di acquisto fatto)

Mi spiace proprio che tu abbia colto il contrario.mhà...