La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina scelta! Che fare con gli altri? (progetto pag 3)

#1
Buona sera a tutti! Mi presento: Sono Saul, 31 anni della provincia di Lecco e... sto mettendo su casa! Era ora che andassi a vivere da solo dai...
I lavori sono a buon punto, sto facendo i vari impianti idraulici ed elettrici e quindi urgeva la scelta della cucina. Ho scoperto solo oggi questo forum e so già che quando vi dirò cosa ho scelto, non sarete d'accordo con me:
I preventivi che ho fatto preparare sono 3. Varenna, Salvarani e Scavolini.
Ho scelto la terza :oops:
Che bestemmia direte! Ma aldilà dei marchi ... è proprio quella che mi piaceva di più! Che dire, mi sono innamorato della Scenery. In parte ammetto che la mia scelta è ricaduta su questa anche perchè oggettivamente chi mi ha progettato la cucina da Scavolini è stato infinitamente più bravo e accurato nell'usare gli spazi a mia disposizione. E' un sottotetto e la zona cucina è molto particolare, parte da 3,50 di altezza, ha una angolo dopo 2 metri e 70 e poi scende giù dopo 4 metri e 60 fino ad un'altezza di 1,50 m. Insomma una bella gatta da pelare per i progettisti e quella che ho scelto mi ha soddisfatto a pieno. Si si parla di scavolini ma si parla anche di una grande cucina con isola che supera i trentamila di preventivo...
Comunque ieri ho dato la caparra e sono felice felicissimo.
Ora la mia domanda da neofita in questi ambienti: che fare con gli altri negozianti che mi hanno fatto i preventivi? Li avviso e ringrazio per il tempo dedicatomi o cippete, non mi faccio più sentire? Che fa di solito la gente?

Buona serata a tutti :)
Saul
Ultima modifica di Saul1978 il 02/12/09 19:24, modificato 1 volta in totale.

#2
dipende da come eri rimasto con loro... ad alcuni li ho chiamati ad altri no (con questa ero rimasta "Nel caso mi faccio sentire in un paio di giorni") diciamo che quelli che si erano sbattuti hanno ricevuto la telefonata, mi pare il minimo... anche perchè a volte, al di là del prezzo, c'erano delle motivazioni per cui magari era giusto parlarne e confrontarsi :roll:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#4
vai a vivere da solo e ti fai una cucina da 30.000 euro ?
E quando metti su famiglia che ti compri lo scavolini store di milano ?!?!

tornando al topic.... se ritieni che gli altri venditori siano stati dei bravi progettisti e ritieni che ti abbiano servito piè che egregiamente, chiamali....gli farà piacere :)



però il " mavaffanculo" quando poggiano la cornetta te lo prendi sicuro... :roll:
Skyline

#5
Io apprezzo molto di più il Cliente che, pur non acquistando, mi contatta e mi ringrazia per il preventivo ed il lavoro svolto, piuttosto che colui che non si fa più sentire... o che addirittura promette di passare il giorno dopo per l'acconto, per poi svanire nel nulla...


Una volta un Cliente mi ha portato una bottiglia di vino per ringraziarmi del preventivo, spiegando semplicemente che aveva accettato un'altra proposta... un bel gesto, un vero signore!
solariarreda.it
facebook

#7
Aggiungerei che gli potrebbe essere molto utile di sapere il motivo perche' non hai fatto l'acquisto.
ALLEGRI

Re: Cucina scelta! Che fare con gli altri?

#8
Saul1978 ha scritto:Buona sera a tutti! Mi presento: Sono Saul, 31 anni della provincia di Lecco e... sto mettendo su casa! Era ora che andassi a vivere da solo dai...
I lavori sono a buon punto, sto facendo i vari impianti idraulici ed elettrici e quindi urgeva la scelta della cucina. Ho scoperto solo oggi questo forum e so già che quando vi dirò cosa ho scelto, non sarete d'accordo con me:
I preventivi che ho fatto preparare sono 3. Varenna, Salvarani e Scavolini.
Ho scelto la terza :oops:
Che bestemmia direte! Ma aldilà dei marchi ... è proprio quella che mi piaceva di più! Che dire, mi sono innamorato della Scenery. In parte ammetto che la mia scelta è ricaduta su questa anche perchè oggettivamente chi mi ha progettato la cucina da Scavolini è stato infinitamente più bravo e accurato nell'usare gli spazi a mia disposizione. E' un sottotetto e la zona cucina è molto particolare, parte da 3,50 di altezza, ha una angolo dopo 2 metri e 70 e poi scende giù dopo 4 metri e 60 fino ad un'altezza di 1,50 m. Insomma una bella gatta da pelare per i progettisti e quella che ho scelto mi ha soddisfatto a pieno. Si si parla di scavolini ma si parla anche di una grande cucina con isola che supera i trentamila di preventivo...
Comunque ieri ho dato la caparra e sono felice felicissimo.
Ora la mia domanda da neofita in questi ambienti: che fare con gli altri negozianti che mi hanno fatto i preventivi? Li avviso e ringrazio per il tempo dedicatomi o cippete, non mi faccio più sentire? Che fa di solito la gente?

Buona serata a tutti :)
Saul
è correttezza, se non con telefonata almeno con strumenti più freddi tipo fax o email avvisare che si è scelta un'altra strada e ringraziare per il tempo dedicato... al momento ovviamente il rivenditore va in depressione (di questi tempi poi...) ma dopo 7 anni di analista e prozac si riprenderà :D... scherzi a parte: è il mercato... a qualcuno devi dire di no... a volte tocca a te a volte tocca a me: ma un banale fax di ringraziamento ti rende signore e non ti preclude rapporti futuri...si sa mai che tuo figlio voglia a tutti i costi la cameretta di uforobot che vende quello che hai scaricato... se invece scappi come un ladro....

Re: Cucina scelta! Che fare con gli altri?

#9
Saul1978 ha scritto: In parte ammetto che la mia scelta è ricaduta su questa anche perchè oggettivamente chi mi ha progettato la cucina da Scavolini è stato infinitamente più bravo e accurato nell'usare gli spazi a mia disposizione.
Buona serata a tutti :)
Saul
Una curiosita'.... ti è stato dato il progetto prima dell'acquisto?
ALLEGRI

Re: Cucina scelta! Che fare con gli altri?

#10
allegri ha scritto:
Una curiosita'.... ti è stato dato il progetto prima dell'acquisto?
No. Nessun progettista mi ha dato in mano ne disegni, ne progetti ne preventivi di alcun genere...
Era proprio palese la differenza di quello di scavolini. Si vede che ci ha passato un bel po' di tempo per l'idea rispetto agli altri. Paradossalmente mi ha dato anche il preventivo più caro pur avendo "la cucina" meno rinomata, ma che dire, sicuramente era il miglior progetto.
Mi ha dato un sacco di pensili, cassetti e ripiani.
Cazzata : che me ne faccio di una cucina di un totale di quasi sette metri se non ho un posto dove ci sta un piattone per la pizza? Sembra una cazzata ma evidentemente non lo è....
Un progettista che magari si adagia sul nome importante del proprio marchio per poi non pensare che una cucina va vissuta, non mi sembra molto intelligente.

Comunque mi sà che alla fine opterò per la mail di ringraziamento. Già mi immagino la faccia di quella di salvarani quando saprà che ho scelto Scavolini. Quando le avevo fatto presente che stavo sceglieno fra più proposte tra cui Scavolini, si è messa quasi ha ridere come se.....
Come se... una pippa!
eheheh
Azz, e se leggesse il forum?
:oops: ops...

#11
una mail o una telefonata poco cambia, è comunque un gesto di buona educazione e il fatto stesso che ti sia posto il problema dimostra che sei una persona educata e corretta... ce ne fossero...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#14
van d ha scritto:..ma ho capito bene? un Scavolini a 30000 neuri???
Dove arriveremo di questo passo!!!
eheh, il preventivo si avvicinava più ai 35 che ai 30.....
Con lo sconto che sono riuscito ad ottenere sono sceso sotto....
Penso dipenda molto dalla grandezza, dai materiali e dagli elettrodomestici che ho scelto. Non è che scavolini non dia scelta in questo senso....

#15
non volevo polemizzare (forse è la prima volta), vendo un prodotto di fascia più alta ed è difficile far accettare l'idea di spendere queste cifre
anche per aziende più blasonate..faccio sinceramente i comlimenti al progettista che con la sua profesionalità ti ha fatto decidere l'acquisto.