La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cassetto interno porta posate

#1
Salve a tutti, mi hanno finalmente montato la cucina tanto desiderata :D
Ho però un dubbio: da preventivo avevo chiesto una base con 2 cestoni da 90 cm con cassettino interno porta posate e sopra il piano cottura.
Al momento dell'installazione però mi hanno detto che non è possibile montare il cassettino interno per le posate se sopra c'è il piano cottura.
Scusate, ma allora tutte le foto che ci sono nei siti internet delle cucine con piano cottura e sotto cestone con cassettino interno sono una presa in giro?!!?! :twisted:
Vi risulta questa cosa?!?!??! Devo spaccare la testa agli installatori o me la devo mettere via e tenermi il cassetino interno in un altro cestone?!? :cry:
claudia

Re: cassetto interno porta posate

#2
claudia.gir ha scritto:Salve a tutti, mi hanno finalmente montato la cucina tanto desiderata :D
Ho però un dubbio: da preventivo avevo chiesto una base con 2 cestoni da 90 cm con cassettino interno porta posate e sopra il piano cottura.
Al momento dell'installazione però mi hanno detto che non è possibile montare il cassettino interno per le posate se sopra c'è il piano cottura.
Scusate, ma allora tutte le foto che ci sono nei siti internet delle cucine con piano cottura e sotto cestone con cassettino interno sono una presa in giro?!!?! :twisted:
Vi risulta questa cosa?!?!??! Devo spaccare la testa agli installatori o me la devo mettere via e tenermi il cassetino interno in un altro cestone?!? :cry:
il cassetto lo puoi montare all'altezza che preferisci, dipende da dove vengono posizionate le guide sui fianchi.
Ad ogni modo il cassetto portaposate sotto i fuochi è più che normale.
Chiaramente l'estrattore inferiore avrà un'altezza utile ridotta.

#4
Allora mi hanno preso per i fondelli questi intallatori!!!!! :twisted: :twisted:
Ma che senso aveva fare una cosa del genere?!?!?!? Voglio dire cosa cambiava a sti due elementi mettermi la base con il cassettino interno sotto al piano cottura?!?!?!
Può essere perchè ho il piano cottura a filo top?
claudia

#7
claudia.gir ha scritto:Allora mi hanno preso per i fondelli questi intallatori!!!!! :twisted: :twisted:
Ma che senso aveva fare una cosa del genere?!?!?!? Voglio dire cosa cambiava a sti due elementi mettermi la base con il cassettino interno sotto al piano cottura?!?!?!
Può essere perchè ho il piano cottura a filo top?
sarebbe da sapere anche lo spessore del top... perchè se il piano cottura che hai preso tu scende troppo potrebbe dare rogne con il sottostante.... non sempre ma delle volte...

#8
ammesso che effettivamente non ci si possa montare il cassetto (sarebbe bello ci facessi sapere la motivazione tecnica) ci sono in commercio dei portaposate in legno pantografato con applicate direttamente le guide scorrevoli, occupano massimo 5/6 cm in altezza e magari si possono montare perché meno ingombranti.

#9
sarebbe da sapere anche lo spessore del top... perchè se il piano cottura che hai preso tu scende troppo potrebbe dare rogne con il sottostante.... non sempre ma delle volte...


Allora il top è in Staron white spessore 13 mm, il piano cottura è un Siemens cod. EC775QB20E montato a filo top.
Vuoi che sia proprio così sfigata da aver beccato l'unico caso su mille dove non ci sta il cassetto interno?!?!?! :cry: :cry:
claudia

#10
claudia.gir ha scritto:sarebbe da sapere anche lo spessore del top... perchè se il piano cottura che hai preso tu scende troppo potrebbe dare rogne con il sottostante.... non sempre ma delle volte...


Allora il top è in Staron white spessore 13 mm, il piano cottura è un Siemens cod. EC775QB20E montato a filo top.
Vuoi che sia proprio così sfigata da aver beccato l'unico caso su mille dove non ci sta il cassetto interno?!?!?! :cry: :cry:

Si sei sfigata, no non è l'unico caso su mille...
I motivi tecnici possono essere un paio... o per come viene costruita la base per piano cottura, o per la larghezza della stessa, ma in ogni caso la colpa principale sta nello spessore del top che non è sufficiente ad inglobare lo spessore del piano cottura , che solitamente è di 4/5 cm , e che quindi va a finire letteralmente dentro il mobile.
In ogni caso dovevi essere avvertita subito dopo aver ordinato la cucina, l'azienda produttrice ( in particolar modo ) & il rivenditore dovevano rendersene conto .
La base misura 120 ?
Skyline

#11
mi attacco a questo topic per chiedervi: ma secondo voi e' proprio comodo il cassettino all'interno del cestone come porta posate? o conviene mettere due cassetti? ve lo chiedo perche' io ero convinta per il cassetto interno ma, quando sono andata a fare un preventivo me lo hanno sconsigliato dicendomi che e' scomodo, mentre si cucina, dover aprire prima il cestone e poi il cassetto! il discorso fila, ma e' davvero cosi' scomodo oppure non cambia la vita? a me piaceva l'idea del cassetto interno perche' avendo previsto ovunque cestoni e ante mi sembra di rompere la simmetria della cucina. voi che ne dite? grazieee

#12
x Skyline

La base misura 90 cm.
In effetti ci sono rimasta male perchè almeno me lo potevano dire prima di consegnare la cucina che c'era questo problema, almeno avrei potuto decidere se tenere il cassetto interno oppure toglierlo.

x Salentina
Secondo me se riesci a mettere il cassettino interno proprio sotto il piano cottura è molto comodo, mentre cucini se hai bisogno di qualsiasi posata apri il cassetto e oplà ce l'hai subito a disposizione. A me l'idea piace molto........... peccato non sia fattibile nella mia cucina!!!
claudia

#13
salentina ha scritto:mi attacco a questo topic per chiedervi: ma secondo voi e' proprio comodo il cassettino all'interno del cestone come porta posate? o conviene mettere due cassetti? ve lo chiedo perche' io ero convinta per il cassetto interno ma, quando sono andata a fare un preventivo me lo hanno sconsigliato dicendomi che e' scomodo, mentre si cucina, dover aprire prima il cestone e poi il cassetto! il discorso fila, ma e' davvero cosi' scomodo oppure non cambia la vita? a me piaceva l'idea del cassetto interno perche' avendo previsto ovunque cestoni e ante mi sembra di rompere la simmetria della cucina. voi che ne dite? grazieee
per essere è scomodo... e poi immagina di avere le mani unticce.. invece di sporcare da una parte sola sporchi in due...

però è possibile fare in modo che quando apri il castone si apra direttamente il cassettino interno... è una modifica che se sono un po' in gamba non hanno problemi a fare :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#15
[quote="Cerise
per essere è scomodo... e poi immagina di avere le mani unticce.. invece di sporcare da una parte sola sporchi in due...[/quote]

era quello che sospettavo...

[quote="Cerise
però è possibile fare in modo che quando apri il castone si apra direttamente il cassettino interno... è una modifica che se sono un po' in gamba non hanno problemi a fare :wink:[/quote]

questa cosa non la sapevo, mi sembra interessante...chiedero'! grazie