La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Ti porto il mio esempio spero ti possa essere utile,
la mia casa sarà in stile, con mobili in legno inatrsiato, il problema era trovare una cucina in armonia con il resto, le cucine classiche (non rustiche cmq) mi piacevano ma non le sentivo mie, mi piacevano sulle riviste ma non me le vedevo in casa. Alla fine abbiamo scelto una yara laccata seta burro, quindi una linea molto moderna e pulita ma con un colore più morbido rispetto al bianco che va per la maggiore, e ci metteremo un tavolo tondo "anticato" come hai pensato anche tu per riprendere il resto dell'arredamento. La modernità della cucina la leghiamo con altri punti nella vasa, come il divano moderno ecc.... devi lavorare un pochino di fantasia perchè non ci sono molte ambientazioni simili da cui ricavare spunto, per la cucina almeno.

#18
Se posso darti un consiglio cerca un arredatore che non si limiti a venderti il prodotto, ma che abbia un'occhio critico, che cerchi di ambientarti il prodotto.

#19
ladeesy ha scritto:Se posso darti un consiglio cerca un arredatore che non si limiti a venderti il prodotto, ma che abbia un'occhio critico, che cerchi di ambientarti il prodotto.

questi sono consigli da dare.

Re: cucina..."rustica" o moderna?

#20
iacono.it ha scritto:Ciao! Io ti consiglio una cucina rustica, non va mai fuori moda, mentre le moderne stancano!
Saluti
Anche io sono della stessa idea, la cucina rustica rimane sempre bella, la cucina moderna dopo un anno non è più moderna ma semplicemente vecchia. Inoltre se abiti in campagnia ci sta benissimo.
Ciao

#21
ma sinceramente che la cucina moderna stanchi è un opinione personale.... dipende... a me piacciono entrambe, dipende dall'ampiente... in un ambiente rustico ci sono ambientazioni moderne che sono semplicemente bellissime e sicuramente non stancano, certo se poi epr moderno si intende una cucina color fuxia e blu... :roll:
Discussione sulla nostra cucina
Foto di casa

#22
Alla fine, secondo me, devi scegliere la cucina che più ti piace.

I gusti nel tempo cambiano, sia che si tratti di classico, di country, di moderno o che altro. Ho amiche che hanno una cucina country da una decina d'anni e la cambierebbero volentieri se potessero con qualcosa di più moderno, viceversa per altre che ce l'hanno moderna. Nulla è per sempre e la perfezione non esiste.

Personalmente l'idea del contrasto classico-moderno nel tuo caso non mi sembra male, ma devi esserne convinta tu per prima. La cucina, così come la casa, deve rispecchiare te.
la Tana colorata

#23
duncan ha scritto:ma sinceramente che la cucina moderna stanchi è un opinione personale.... dipende... a me piacciono entrambe, dipende dall'ampiente... in un ambiente rustico ci sono ambientazioni moderne che sono semplicemente bellissime e sicuramente non stancano, certo se poi epr moderno si intende una cucina color fuxia e blu... :roll:

fuxia e blu? beeeelllloooooooo :lol:

#24
si è improvvisamente animato questo topic!!!
mi sto sempre più orientando verso la cucina moderna...niente fuxia o blu, 8) ma neanche bianco ghiaccio...andrò su un panna/avorio/beige chiaro...tutto da decidere anche a seconda delle piastrelle che andrò a scegliere..
nel frattempo è emerso un'ulteriore elemento...posso riciclare un tavolo da cucina di mia madre che lei non userà più (e con tutte le spese da fare non mi dispiace) e quindi inverto: tavolo moderno, sedie "antiche"!
se il mio animo ballerino non farà strani cambi di rotta, credo proprio di aver trovato la soluzione alla cucina :D

Re: cucina..."rustica" o moderna?

#25
saby71 ha scritto:
iacono.it ha scritto:Ciao! Io ti consiglio una cucina rustica, non va mai fuori moda, mentre le moderne stancano!
Saluti
Anche io sono della stessa idea, la cucina rustica rimane sempre bella, la cucina moderna dopo un anno non è più moderna ma semplicemente vecchia. Inoltre se abiti in campagnia ci sta benissimo.
Ciao

mah... :roll: pdv...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#26
shampodirilla ha scritto:si è improvvisamente animato questo topic!!!
mi sto sempre più orientando verso la cucina moderna...niente fuxia o blu, 8) ma neanche bianco ghiaccio...andrò su un panna/avorio/beige chiaro...tutto da decidere anche a seconda delle piastrelle che andrò a scegliere..
nel frattempo è emerso un'ulteriore elemento...posso riciclare un tavolo da cucina di mia madre che lei non userà più (e con tutte le spese da fare non mi dispiace) e quindi inverto: tavolo moderno, sedie "antiche"!
se il mio animo ballerino non farà strani cambi di rotta, credo proprio di aver trovato la soluzione alla cucina :D

Bene, potersti andare anche con l'anta rivestita il legno impiallacciata, se piace è molto bella, poi hai in testa una cucina con maniglie o senza? Con gola?
Discussione sulla nostra cucina
Foto di casa

#27
ah pardon!non avevo specificato...la mia preferita, Devon di Rossana, è con gola.. in realtà tutte quelle moderne per cui mi sono fatta fare preventivi sono così...credo di essere una golomane :D
l'impiallacciatura l'avevo valutata, ma conta che la cucina sarà piuttosto grande (310 per 430 circa) e temo che la finitura legno appesantisca il tutto...cioè non vorrei che l'alleggerimento che acquisisco scegliendo la linea moderna mi si mangia con l'impiallacciatura!
inoltre così facendo anche il portafoglio prende un sospiro di sollievo... :P

#28
Dipende anche quanto grande è la cucina, se ti piace lineare o con il piano lavoro a varie altezze, se con isola centrale o senza isola ecc... in una casa coloniale come hai detto tu abbinerei il country con qualche chicca moderna ... penserei all'insieme degli ambienti ,se la cucina comunica con il soggiorno o con un portico.Quando si abbina il rustico al moderno e viceversa bisogna stare molto attenti anche alla pavimentazione e al contesto... è molto facile sbagliare!! descrivici un po' la posizione della cucina nella casa ... sbaglio?

#29
aluuura....non ho caricata su pc la piantina della casa ma cercherò di essere più chiara possibile!la cucina è 3.10x4.30;c'e' una porta finestra sul lato corto che si affaccia su una veranda con camino, sul lato lungo ci sarà un'apertura di 1.70 m che da sul salottino...
in cucina ci saranno delle travi in legno (cioè ci sono già travi in cemento ma le voglio ricoprire). Il pavimento sarà simil pietra o simil cotto ( repetita juvant....), sulla tonalità del grigio giallastro, tipo Portico di Cerdomus (r.j.) oppure Oxida di Edimax..
mumble mumble...manca altro?

#30
Secondo me :
Piastrelle grigio finta pietra abbinata con cucina Zappalorto mod Sogno Bianco ghiaccio travatura bianco anticato che riprende le ante della cucina. Io la vedo così molto chiara visto che hai una cucina con una sola porta finistra che ti da luce. E' un country ne troppo moderno ne troppo vecchio il pavimento risalta la "rusticità" della casa e allo stesso tempo fa risaltare il bianco delle ante e dei travi .