La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
ah ecco mi ero dimenticata di risponderti Ermyna!per quanto riguarda le maniglie...non riesco a farmele piacere...non c'e' nulla da fà..
vero che quelle della Boston sono particolari ma nella cucina moderna non me garbano lo stesso!fortuna che hanno inventato la gola!
il colore in caso sempre su toni neutri...non bianco ghiaccio..ma dal panna al burro al beige...più o meno giallino, insomma giù di lì..
la cucina non sarà una stanza luminosa, perciò preferisco rimanere sul chiaro..
sfogherò l'amore per il verde acido e l'arancione nei bagni...o nella parete di camera da letto...o in qualche mobile...devo vedere!

Re: cucina..."rustica" o moderna?

#47
Cerise ha scritto:
saby71 ha scritto:
iacono.it ha scritto:Ciao! Io ti consiglio una cucina rustica, non va mai fuori moda, mentre le moderne stancano!
Saluti
Anche io sono della stessa idea, la cucina rustica rimane sempre bella, la cucina moderna dopo un anno non è più moderna ma semplicemente vecchia. Inoltre se abiti in campagnia ci sta benissimo.
Ciao

mah... :roll: pdv...
Io la penso così, poi ovviamente: de gustibus......
Ciao

#48
arrivati i preventivi della Zappalorto da due negozi...
ma rivedendole e soprattutto sbirciando i rendering...bè...credo di essere sempre più diretta verso il moderno!
quindi Devon di Rossana...
mi dà l'idea di alleggerire molto l'ambiente cucina...
purtroppo non sono brava coi rendering e non riesco a inserire il progetto che ho in mente per questa cucina...se qualcuno mi aiutasse riuscirei a rendervi meglio l'idea!! :P

#49
ho scelto la moderna, senza maniglia, un color panna, laminata opaca...(perchè sul laccato lucido ho le paranoie che finirà strisciatissimo da cani e gatti vaganti per casa...)...ora si pone la questione TOP!!!
di listino con la Devon c'e' qualche marmo, ma lo escluderei, dei quarzi tipo puntinato piccolo sul chiaro (grigio chiaro, beige, cannella) e qualche pietra, tra cui la stone grey..
per quanto riguarda il pavimento mi sto direzionando verso gres simil travertino , sul nocciola o sull'avorio...ma devo ancora scegliere...sono cmq piastrelle tendenzialmente stonalizzate e difficilmente con il solo campioncino di uno riuscirò ben a capire che top scegliere!non mi resta che guardare le fotografie!quindi le due scelte sono Astor collezione pietre, serie sweetland colore hazelnut o ivory, oppure Edimax collezione pietre, serie materia forte, colori oxida, ramata o bronzea (però quest'ultime devo ancora vederle dal vivo...attendo da 3 settimane notizie dal rivenditore....)!!!quel che mi domando è, un top in pietra ci può stare con un pavimento del genere?
contate che nel lato corto della cucina ci sarà tutto lo schienale fino ai pensili, mentre nel lato lungo solo l'alzatina di rifinitura (max 4 cm)...insomma si noterà questo schienale!

country... Minacciolo!

#50
Hai scritto che la English Mood di Minacciolo l'hai scartata... a me piace tantissimo. Ho visto poi il nuovo colore "bianco gesso", è stupendo perchè molto luminoso, adatto anche per ambienti piccoli.
A mio avviso per una casa di campagna meglio il country!
Mariantonia

Re: country... Minacciolo!

#51
MARIANTONIA ha scritto:Hai scritto che la English Mood di Minacciolo l'hai scartata... a me piace tantissimo. Ho visto poi il nuovo colore "bianco gesso", è stupendo perchè molto luminoso, adatto anche per ambienti piccoli.
A mio avviso per una casa di campagna meglio il country!
queste minacciolo sembrano anche belle nel suo genere, perche non investite in un po di pubblicita invece che fare spamming
alla gente sta un po antipatica sta cosa
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#52
[quote="shampodirilla"]ho scelto la moderna, senza maniglia, un color panna, laminata opaca...(perchè sul laccato lucido ho le paranoie che finirà strisciatissimo da cani e gatti vaganti per casa...)...quote]

aggiornamenti? :D sono curiosa perchè la tua scelta ha diversi punti in comune con il mio recente orientamento, e pure io mi ero fatta fare alcuni preventivi per terre di toscana zappalorto ma ora sto deviando clamorosamente verso il moderno :lol:

#53
aggiornamenti pochi....più che altro perchè i permessi di ristrutturazione stanno avedo tempi biblici.... :evil: :evil:
quindi le previsioni di inizio lavori stanno lentamente slittando di mese in mese...
comunque sono rimasta mentalmente orientata alla cucina moderna, ma nel frattempo ho sbirciato anche altre aziende tra cui Valcucine Cesar e Zampieri....ma la Valcucine probabilmente sarà la scelta finale...l'idea è sempre laminato panna senza maniglia, al limite il tocco classico lo darò con un top non troppo moderno...sti giorni stavo sbirciando online i vari tipi di granito ma quelli venati più che il puntinato...
tu Mick81 che aziende hai visto sul moderno?e che colori e modelli hai in mente?

#55
shampodirilla ha scritto: tu Mick81 che aziende hai visto sul moderno?e che colori e modelli hai in mente?
bè la svolta verso il moderno è stata recentissima quindi stiamo rigirando praticamente tutti i negozi :) ...è che io ancora ho paura a pronunciare le parole "cucina" e "moderna" vicine perchè la cucina orientata sul rustico è stata sempre uno dei miei punti fermi, e forse anche perchè moderno lo associo alla sensazione di freddezza che invece non deve esserci a casa mia,soprattutto in cucina :lol: ...comunque ci stiamo orientando su un laccato (lucido o opaco,forse più opaco) di un panna/burro/avorio con maniglia, sicuramente poi vorrei un bel piano che stacchi (specilamente se la faccio tutta panna,cosa ancora non certa), però ecco...voglio comunque mantenere l'idea e la sensazione di calore

#56
Guarda, per me di base la cucina è in legno...e conta che sarò in campagna....quindi a maggior ragione!!!però purtroppo non ho le condizioni tali per mettere una di quelle belle cucine rustiche da casale (come avrai già letto), così mi sono convertita ....
l'idea di freddo secondo me l elimini con alcuni accorgimenti, vedi tinte sul panna/avorio o top in pietra naturale (con tutti i suoi svantaggi) o quarzo ma similpietra naturale...
potessi anche inventarmi gli eldom vorrei tutto di un color bronzo chiaro piuttosto che acciaio....ma non se puede!!!
Altrimenti, ma non so se ti piacciono, scegli gli eldom rustici (tipo quelli del catalogo delle Zappalorto) ma inseriti nella cucina laccata chiara (che cmq voterei opaca...mi suona meno moderna)...
oppure un bel lavandino scavato nel piano in pietra...(ma qui poi non ho idea dei costi ede tuo range di spesa)..
le soluzioni creative ci sono per rendere una cucina moderna meno moderna...

#57
grazie per i suggerimenti...bè sì sicuramente il colore sarà sulle tinte avorio o panna

per quanto riguarda gli eldom...l'idea di quelli rustici così di primo acchito non mi convince, anche se devo rifletterci perchè non avevo mai preso in considerazione la cosa :)

per quanto riguarda il top credo che, restando sulla cucina moderna, ci orienteremo su un quarzo e sicuramente deve essere un piano "caldo", quindi una similpietra sarebbe perfetta (hai qualche immagine da linkarmi per caso?!), conta anche che a terra ho il gres porcellanato effetto pietra pillarguri della rex (ispirato all'ardesia) e poi per le scale che salgono al piano notte un rovere antico spazzolato

#60
provo a cercare qualche immagine di top effetto pietra...se qualcuno ha qualche link o nome in mente scrivete pure :wink:

bella anche l'idea del lavello...anche per questo cerco qualche immagine per farmi un'idea