La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi aiutate a capire?

#1
siccome cercavo una cucina ecconomica, mi hanno proposto una no name...la scheda tecnica sarebbe questa
Struttura : in nobilitato melaminico opaco idrofugo di spessore cm.1,8 finitura AS.
Ante : anta in MDF rivestito in polimerico colore crema, bianco, amarena, moka.
Ante vetro : telaio in alluminio, vetro colorarto.
Frontale cassetto : in MDF rivestito in polimerico.
Maniglia : in metallo finitura satinata.
Griglie scolapiatti : plastificate di serie, inox su richiesta.
Cestelli estraibili : sponde e ringhierine di contenimento in metallo, fondo in melaminico sp. cm 1,6.
Cassetti : in metallo di serie.
Piani di lavoro : in laminato idrorepellente sp. cm. 4.
Tavoli : tops in laminato.
Zoccolo: di serie in alluminio h. 12.
fa schifo? o ...grazie mille

Re: mi aiutate a capire?

#2
luanapre ha scritto: fa schifo? o ...grazie mille
non è che fa schifo... è solo che è una scheda prodotto generica... con questa scheda prodotto pressochè identica (se non forse per lo scolapiatti in inox) puoi trovare anche cucine dai 13.000 euro in su...

#3
sono sempre + convinto che tante volte questo forum crea sempre piu' confusione a chi deve comprare si si :o :o :o :o

#4
hutch27 ha scritto:sono sempre + convinto che tante volte questo forum crea sempre piu' confusione a chi deve comprare si si :o :o :o :o
... be se fosse facile capire le cucine non servirebbe il forum... se dopo uno non vuole capire o non gli interessa è sempre libero di fidarsi del rivenditore... ho detto qualcosa di male sopra?

#5
a me il rivenditore ha detto che e mooolto economica..ma...quindi non sarebbe male...grazie della risposta...

#6
luanapre ha scritto:a me il rivenditore ha detto che e mooolto economica..ma...quindi non sarebbe male...grazie della risposta...
ho detto solo che i materiali sono quelli che usano tutti... da mobilturi a boffi.
come per la 500... in ferro e plastica come la ferrari....
non sai che marca e modello è?

#8
luanapre ha scritto:si chiama artea la cucina...e una ditta calabrese. grazie
ai...io non conosco sorry...

#9
qsecofr ha scritto:
hutch27 ha scritto:sono sempre + convinto che tante volte questo forum crea sempre piu' confusione a chi deve comprare si si :o :o :o :o
... be se fosse facile capire le cucine non servirebbe il forum... se dopo uno non vuole capire o non gli interessa è sempre libero di fidarsi del rivenditore... ho detto qualcosa di male sopra?
No no forse mi ero espresso male io, volevo dire che ultimamente la gente se ne esce con certe domande, come se bastasse leggere una scheda tecnica per capire se la cucina è buona e durera' nel tempo

#10
e quindi???? pensavo di si..si poteva..solo leggendo la scheda tecnica...non so assolutamente niente di cucine..il mio piu grande difetto...ma

#11
luanapre ha scritto:e quindi???? pensavo di si..si poteva..solo leggendo la scheda tecnica...non so assolutamente niente di cucine..il mio piu grande difetto...ma
è non è colpa tua... qualche indicazione si ha dalla scheda... ma non è molto diverso dai "bugiardini" delle medicine.... " questo medicinale mostra rari casi di decesso" :x :D... sulle schede dei mobili leggi: pannello di particelle di legno rivestito in materiale plastico... (leggasi... truciolare normale)...

In pratica tu hai per le mani una cucina in polimerico... di buono è che le scocche sono idrorepellenti ... questo è diciamo un surplus rispetto a qualche altro produttore perquanto ci sia dibattito sulla reale utilità della cosa.... comunque male non fa.
Purtroppo le differenze di prezzo tra marca e marca è data solo in parte dai materiali in se (usati più o meno da tutti)
+
da alcuni dettagli quasi mai chiari che è bene farsi spiegare... tipo guide, ferramente particolari, paracolpi, interni in booo, maniglie in smeraldo.
+
da quello che si potrebbe chiamare con un termine genericissimo "design" (nel quale includo anche il termine "politiche commerciali-pubblicità")...diciamo il costo firma.

#13
luanapre ha scritto:grazie mille delle risposte..non chiedo più niente..spero :roll:
no chiedi pure invece... siamo qui apposta... solo che se purtroppo non conosciamo la ditta e come lavora più di tanto non si riesce a fare..

#14
luanapre, giusto per curiosità e conoscenza mia, mi diresti per piacere dove si trova questa ditta?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)