La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Scusa, tu metteresti tre fuochi da una parte e uno da un'altra? Non credo di capire bene il disegno. Mi sembra uno grande spreco di spazio. E la lvs dov'è?
Immagine
Immagine

#17
si, era un'ipotesi, quella con i fuochi a moduli... ma forse entrerebbero tutti anche su una parete sola. La lvs la piazzerei sotto il lavello (quegli sgorbi quadrati a sinistra sarebbero il lavello con due vasche)
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

#18
UP
Più ci penso più mi incarto...
Mi aiutate????

Nel we ho dato una sbirciata ad una Artematica Vitrum, con un piano di lavoro in pietra, a dir poco fantastico. Nell'immagine che posto ci sono tante soluzioni anche per mascherare o occultare un po' il maledetto incomodo!
Ma come farci stare il tutto???

Immagine
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

#19
ARIUPPO... magari a Natale un sentimento di fratellanza vi potrebbo indurre ad aiutarmi!!!!!!!!!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

#20
Non si potrebbe fare la cucina (pc e lavello) ad isola (freccia rossa) e tuttoil resto mobili e piano lavoro(freccia verde)??
Immagine
Tipo così:
Immagine
Immagine
Ciao Buon 2010

#21
Hai detto TUTTO da rifare, NON ci sono vincoli.... :lol:
Se è così, non consideri la possibilità di spostare proprio la cucina dalla parte opposta dell'ambiente ??? tutta sulla dx, per intenderci, utilizzando quella bella finestra che c'è di là?
......dai, sicuramente ci avrai pensato.... why not? :wink:

#22
Scusa, ma non l'ho proprio capito il tuo msg :roll:

Quello a cui ho pensato, e che mi piace, è esattamente ciò che ho proposto ... se fosse casa mia la farei così ... non mi piace proprio spostata dalla parte opposta!

#23
catslover ha scritto:Scusa, ma non l'ho proprio capito il tuo msg :roll:

Quello a cui ho pensato, e che mi piace, è esattamente ciò che ho proposto ... se fosse casa mia la farei così ... non mi piace proprio spostata dalla parte opposta!
Se ti riferisci al mio msg.... mi stavo rivolgendo a "bradipa",
semplicemente perchè quando mi dicono che si può fare tutto, tendo a prendere in considerazione tutte le possibili soluzioni e analizzare i pro e i contro...
naturalmente ciascuno ha i propri gusti, ad esempio per quanto mi riguarda, eviterei come la peste una cucina larga 150 cm che si sviluppa per di più a L :lol: non mi sembra molto funzionale, tutto qui :wink:

#24
Priscy ha scritto:
catslover ha scritto:Scusa, ma non l'ho proprio capito il tuo msg :roll:

Quello a cui ho pensato, e che mi piace, è esattamente ciò che ho proposto ... se fosse casa mia la farei così ... non mi piace proprio spostata dalla parte opposta!
Se ti riferisci al mio msg.... mi stavo rivolgendo a "bradipa",
semplicemente perchè quando mi dicono che si può fare tutto, tendo a prendere in considerazione tutte le possibili soluzioni e analizzare i pro e i contro...
naturalmente ciascuno ha i propri gusti, ad esempio per quanto mi riguarda, eviterei come la peste una cucina larga 150 cm che si sviluppa per di più a L :lol: non mi sembra molto funzionale, tutto qui :wink:

Ahhh ecco! Perciò non capivo :lol: :lol:
Si, in effetti non hai tutti i torti, però come lo sistemeresti il soggiorno in mezzo a quel labirinto? :roll:

#25
catslover ha scritto: Ahhh ecco! Perciò non capivo :lol: :lol:
Si, in effetti non hai tutti i torti, però come lo sistemeresti il soggiorno in mezzo a quel labirinto? :roll:
L'idea sarebbe di eliminarlo il labirinto.... togliendo la cucina da lì...
poi rimane (esclusa tutta la zona di ingresso che potrebbe essere attrezzata a studio) un soggiorno/pranzo di circa 5m per 5m... è poco?
:roll:

#26
Ho provato a fare il mio scarabocchio,

Avrei il dubbio se fare la L o togliere quell'ostacolo del lavello e posizionarlo direttamente sul bancone ma mi sembra di capire che forse ti piace di più separare la cucina dall'ingresso.

Ho buttato lì l'idea della dispensa separata (anche senza porta volendo), che ne dici? Il lavello o i fuochi incastrati là dentro io non li farei mai....
Immagine

#27
Priscy ha scritto:
catslover ha scritto: Ahhh ecco! Perciò non capivo :lol: :lol:
Si, in effetti non hai tutti i torti, però come lo sistemeresti il soggiorno in mezzo a quel labirinto? :roll:
L'idea sarebbe di eliminarlo il labirinto.... togliendo la cucina da lì...
poi rimane (esclusa tutta la zona di ingresso che potrebbe essere attrezzata a studio) un soggiorno/pranzo di circa 5m per 5m... è poco?
:roll:
Ecco cosa intendevo, buttata lì eh..... :roll:

Immagine

#28
jnicola ha scritto:Ho provato a fare il mio scarabocchio,

Avrei il dubbio se fare la L o togliere quell'ostacolo del lavello e posizionarlo direttamente sul bancone ma mi sembra di capire che forse ti piace di più separare la cucina dall'ingresso.

Ho buttato lì l'idea della dispensa separata (anche senza porta volendo), che ne dici? Il lavello o i fuochi incastrati là dentro io non li farei mai....
Immagine

Ecco! Si, è proprio così che l'avevo in mente ... l'unica cosa, forse, farei piano/top anche alle spalle dei fuochi, mi sembra poco solo quel pezzo tra pc e lavello.

#29
catslover ha scritto:
jnicola ha scritto:Ho provato a fare il mio scarabocchio,

Avrei il dubbio se fare la L o togliere quell'ostacolo del lavello e posizionarlo direttamente sul bancone ma mi sembra di capire che forse ti piace di più separare la cucina dall'ingresso.

Ho buttato lì l'idea della dispensa separata (anche senza porta volendo), che ne dici? Il lavello o i fuochi incastrati là dentro io non li farei mai....
Immagine

Ecco! Si, è proprio così che l'avevo in mente ... l'unica cosa, forse, farei piano/top anche alle spalle dei fuochi, mi sembra poco solo quel pezzo tra pc e lavello.
il piano dove dici te sarebbe utile ma ho paura che con una profondità di 60cm poi andiamo a invadere troppo la zona pranzo, magari si potrebbe tenere un piano con profondità massimo 40cm che serva da appoggio per varie cose tipo piccoli elettrodomestici. Tieni presente che un minimo di 90cm devono rimanere tra i 2 piani altrimenti diventa tutto troppo stretto.
L'idea della dispensa separata ti piace o lasceresti libero e a vista il passaggio?

#30
il piano dove dici te sarebbe utile ma ho paura che con una profondità di 60cm poi andiamo a invadere troppo la zona pranzo, magari si potrebbe tenere un piano con profondità massimo 40cm che serva da appoggio per varie cose tipo piccoli elettrodomestici. Tieni presente che un minimo di 90cm devono rimanere tra i 2 piani altrimenti diventa tutto troppo stretto.
L'idea della dispensa separata ti piace o lasceresti libero e a vista il passaggio?

A me piace moltissimo il tuo progetto, è il migliore tra tutti per me. Il problema è .... che bisogna sapere se piace a "bradipa66" .... proprietaria della casa!!!!! :D :D :D