Pagina 1 di 1

Dubbio su lavandino simil-pietra su cucina moderna

Inviato: 03/12/09 11:10
da fisusanna
Ciao a tutti, mi serve un grosso aiuto da chi mi vorrà supportare:
Ho ordinato qs cucina

http://www.arredo3.com/articolo_int.asp?ID=14&lan=0
bicolore bianca e noce, come in foto, con tre colonne bianche e zoccolo alluminio, top bianco con profilo alluminio e vorrei mettere lavello e piano cottura in simil-pietra (colore grigio scuro, quasi nero) perchè sono un po' stufa del lavello d'acciaio - però ora ho mille dubbi: starà bene esteticamente?

Cosa ne dite, qualcuno mi aiuta?

Inviato: 03/12/09 11:25
da kik
Si, secondo me il nero non ci sta per niente male.

Inviato: 04/12/09 10:02
da agnello
io ho piano in starlight bianco con lavello blanco nero e pc siemens cristallo sempre nero e pure noi si aveva un dubbio ma poi una volta visto montato sta benissimo e ne siamo soddisfatti, per me vai a colpo sicuro :wink:

Inviato: 04/12/09 15:48
da fisusanna
Grazie mille dei consigli, quando si tratta di scegliere.. senza poter vedere il risultato si hanno sempre mille dubbi!!

Inviato: 04/12/09 23:36
da salentina
bello il lavello scuro! e secondo me piano e lavello quasi neri ci starebbero esteticamente benissimo!
ma scusate l'ignoranza, cos'è la simil-pietra? tipo fragranite? io per esempio ero stata tentata da un bel lavello squadrato in fragranite a contrasto col top quasi bianco ma me lo hanno sconsigliato per quanto riguarda la manutenzione, specie se si utilizza un'acqua con molto calcaree...

Inviato: 05/12/09 2:48
da boy_paradis
Mah, guarda ... veramente se ne sentono di tutti i colori, però la maggior parte di quelli che hanno fragranite sembrano soddisfatti. Certo il colore scuro è impietoso se si verificano delle abrasioni, però anche l'acciaio non è immune da inestetismi da graffio. Gli aloni di calcare non pongono minor o maggior problema rispetto all'acciaio. Alcuni dicono che il tè e il caffè lasciano aloni sul fragranite chiaro, che però possono essere eliminati assai facilmente. Altri dicono addirittura che si lava molto meglio rispetto all'acciaio.
Se opti per fragranite io ti consiglio i lavelli della serie Mythos di Franke (by Porsche Design) in particolare quello color grafite! Molto belli ed eleganti!! :) Secondo me farebbe un figurone sulla tua cucina, fisusanna. Sarebbe perfetto (ma questo non lo so se sia possibile) farlo a filo top!

ciao!! :wink: