La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Orange!!

#1
Ciao a tutti,
nel fine settimana mi sono fatto fare anche io un preventivo per la Orange.
Il mio ambiente è veramente piccolo 254 cm lineari e basta per cui visto che c'è ben poco da poter personalizzare e da creare ritengo che la Orange possa essere una buona soluzione. In precedenza avevo chiesto il preventivo per l'idea.
La cucina sarà formata da

base 60 con piano cottura e forno
lavello 60
lavastovigie 60
colonna frigo 60.
I pensili sono tutti alti 100cm, la cappa è integrata nel pensile (chiaramente) e c'è la possibilità di inserire un cassetto sotto al forno (non possibile con l'idea).
Altra differenza con l'idea è che il pensile che contiene la cappa sarà allineato con il resto dei pensili mentre prima era leggermente più alto (e questo non mi piaceva per niente).La colonna frigo consente l'apertura con la gola (possibilità che non avevo con l'idea) ma richiede 4cm a dx e 4cm a sx.
Per quanto riguarda gli elettrodomestici siamo orientati verso smeg:

piano cottura p64;
forno sc 166;
frigorifero apl 325
lavello sp79;
miscelatore md13cr;
lavatoviglie st 115.

Il lavello non ci piace perchè vorremmo qualcosa senza gocciolatoio per avere più piano libero a disposizione.
L'altro dubbio riguarda il piano, dato che il piano in okite ci piace ma su 180 cm di piano ne resterebbero liberi solo 60 circa e non so se ne vale la pena.
Comunque il preventivo con il piano in okite è di 4950 mentre con il laminato 600euro in meno.
Gli elettrodomestici vengono 2500€ la lavastoviglie è omaggio.

ciao a tutti

#2
la prossima settimana ordineremo la orange.
restano i dubbi circa il piano (laminato/okite) e il lavello. consigli?
il prezzo è in linea con quelli della orange? (penso di sì)

ciao ciao

#4
penso inclusi gli eldom :wink:

sembrrerebbe un buon prezzo ma io che faro una cucina da 2,46 cm escluso il frigo non l ho trovata poi cosi furba come soluzione, lo stesso venditore a conti fatti mi faceva capire che non era il massimo come sfruttabilita
anche io avevo avuto problemi per l idea della cappa integrata allineata.
io lascerei perdere l okite e andrei di laminato
lavello metti un vascone da 60 cm magari franke squadrato(calcola che di listino ti sparano circa 700 euro pero! :wink:

che colore?
ALBUM CASA http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=64682

#5
eldom esclusi.
con gli eldom viene 7500. è tanto?
anche perchè da un'altra parte praticamente per la stessa composizione me ne hanno chiesti 8500.

#6
Ciao, mi sono dimenticata di chiederti un'altra cosa: laminato, laccato o lucido? Considerando che fra laminato e laccato tanta differenza non c'è, mi sembra in ogni caso un preventivo troppo alto, se si tratta di finitura lucida, non saprei, non conosco la maggiorazione in questo caso.
Considera che per la cucina angolare in laccato opaco 3 mt. x 1.95 con pensili a tutta altezza solo nella parete da 3 mt. (nell'altra parete solo cappa a vista)eldom rex pacchetto medio hanno preventivato 7.700.
L'ultimo preventivo che ho (e probabilmente sarà la mia scelta) è per il laminato, pensili h.62, stessi eldom 6.000 euro compreso schienale h. 35 cm. e luci led sottopensile. Ah, il top è sempre in laminato x tutti i preventivi.

#7
Guarda io girando un pò, per una composizione di 3,30m lineari comprensivi di tutti gli eldom classici finitura laccato lucido per basi e pensili e top in laminato sono arrivato a 5500 euro. Senza aver fatto l'ultima trattativa...ossia quella con il blocchetto d'assegni in mano!

#8
la cucina è laccata lucida (monolaccata per la precisione). i pensili sono a tutta altezza (100 cm). top in okite.
con il piano il laminato si scende di circa 600€.