La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
no no parlo di laminato opaco, anche se nel lucido è comunque una finitura impressionante, restando all'opaco quello che mi impressiona è il tatto, tipo velluto ... identico se non migliore che accarezzare una anta laccata di dada, poi è leggermente raggiata anche internamente in modo da non sentire lo spigolo classico, il tutto in forte spessore, il riflesso del faretto crea quasi dei brillantini.... veramente visto questo non c'è altro da dire.

#32
ethos ha scritto:no no parlo di laminato opaco, anche se nel lucido è comunque una finitura impressionante, restando all'opaco quello che mi impressiona è il tatto, tipo velluto ... identico se non migliore che accarezzare una anta laccata di dada, poi è leggermente raggiata anche internamente in modo da non sentire lo spigolo classico, il tutto in forte spessore, il riflesso del faretto crea quasi dei brillantini.... veramente visto questo non c'è altro da dire.
credo che tu abbia visto un polimerico finitura seta, ne ho visti anch'io dei campioni in settimana e corrispondono, nel caso, prova a dare un'occhiata agli spigoli interni e... piangi :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#33
Sull'opaco non so dirti, ma sul lucido se vuoi una brillantezza supeirore al laccato l'unica è il vetro, non credo che nessun laminato o a foglia che sia riesca ad essere più glossy del vetro...

#34
AlexTrot2 ha scritto:Sull'opaco non so dirti, ma sul lucido se vuoi una brillantezza supeirore al laccato l'unica è il vetro, non credo che nessun laminato o a foglia che sia riesca ad essere più glossy del vetro...
non è esattamente vero ma quasi... il metacrilato è più trasparente del vetro quindi con un glossmetro a volte si misurano gloss > 100 rispetto al vetro nero campione.... comunque non sono differenze apprezzabili e poi il metacrilato può graffiarsi più facilmente perdendo l'esiguo vantaggio.

per i laminati... già 2 anni fa la fantasia sulle carte è andata a zero... non si sapeva più cosa proporre... pertanto quasi tutti i laminatori si sono dedicati anima e corpo sulle "finiture"... e qualcosa di bello ne è uscito... ci sono delle finiture materiche al massimo... irriproducibili anche dai laccati più sofisticati... certe anche molto strane... solo che troppo strano non "sfonda" purtroppo...