La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Se ho scritto tutto questo e in piena sincerità è perchè mi sono fidata di quello che avevo visto e sentito, non ho niente da nascondere.

x Paul
Ci mancherebbe che chi ha un'esposizione è uno stupido!!! Non volevo dire questo, solo che secondo me hanno i prezzi un po' più alti di un ufficio perchè hanno anche maggiori spese.

Grazie cmq per la comprensione
claudia

#47
paul ha scritto:Hai tutta la mia comprensione comunque

quoto al massimo, aldilà di tutto, credimi che dispiace, e capisco i sacrifici che si fanno per spendere i soldi per la propria casa.

#48
claudia.gir ha scritto: Se chiude è perchè la tipa cambia completamente lavoro.
e se la tipa cambia lavoro è perchè non guadagna... motivi di chiusura di un esercizio sono sempre molteplici: dalla salute, al ricambio generazionale, alla pensione... ma essenzialmente se un'attività fa soldi la si vende senza chiuderla... se non fa soldi la si chiude pagando tutti o non pagando tutti... percentualmente parlano comunque... questo mio pensiero spero non venga visto come una sega mentale guardando troppo avanti: infatti deriva da esperienze viste (per fortuna da spettatore)
come sempre: prudenza: ormai l'acquisto l'hai fatto e amen non mi permetto di criticare e/o sfottere ma non dare per scontato che i soldi non centrano... centrano quasi sempre.

#49
secondo me hanno i prezzi un po' più alti di un ufficio perchè hanno anche maggiori spese.
... e vorrei vedere!!!

#50
paul ha scritto: sono discussioni che servono ad aprire gli occhi ad altri che potrebbero cadere nelle stesse trappole... e sono tanti...
Hai tutta la mia comprensione comunque
Boh, io non penso che i consumatori siano tutti sprovveduti...io mi sono imbattuta in un tipo così (l'ufficio con il catalogo, su consiglio di un amico!!) ed oltre a sembrarmi una cosa un po' losca, ad essere onesta, mi sembrava di essere al mercato a comprare 3 kg di pere e 4 kg di mele (quanti cestoni vuoi? quanti litri per il frigo? quanti coperti per la lavastoviglie?). sono fuggita subito... nessun valore aggiunto.

credimi, il venditore di mobili è ben distinguibile dall'esperto che cerca di darti un consiglio pratico sulla base del suo lavoro e di quanto ha visto e fatto.
però è anche vero che questo comporta a volte perdere uno o due giorni dietro ad un cliente che poi non ti compra nulla. Ma fa parte del mestiere, se permetti...
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#51
Ma fa parte del mestiere, se permetti...
Certamente... ma non sai quanti sprovveduti ci sono in giro e sono sempre quelli che credono di saperne di più... Fidati... altrimenti questi "uffici" non esisterebbero

#52
onde non fare di tutta l'erba un fascio:
ci sono arredatori veramente in gamba che lavorano praticamente in uno sottoscala, con esposizione nulla o appena appena che fanno un egregio lavoro anche a livello di consulenza e professionalità.... di solito i prezzi non sono ne particolarmente malvagi ne particolamente competitivi.... quel 20% mi fa pensare sempre alla Zanicchi.... povera donna: i suoi non potevano immaginare che il suo nome diventasse sinonimo di cotante maledizioni. :D

comunque non sembra il caso del rivenditore in oggetto che compera una cucina di cui non ha il catalogo... non s'ha da fare...

#53
nicolettaalematte ha scritto: Ma non si può vivere tranquilli lavorando in modo pulito? Bah :roll:
Io piuttosto che fare di questi casini, per vendere, vado a lavare cessi (scusate il francesismo).
come sempre concordo... stesso approccio, se un'azienda non la vendo, non la vendo, punto... posso proporre alternative, ma mai mi infilerò in un "cinema" di questo tipo...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#54
jnicola ha scritto:mettiamoci magari il fatto che 'sto qua giochicchia volentieri con l'iva.....
bravo, niente di più facile...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#55
claudia.gir ha scritto:mmmmmmmmm............... ho la netta sensazione che più di qualcuno qua dentro sia molto bravo a criticare e pessimo nel comprendere le situazioni.

x ccd
scagli la prima pietra chi ha acquistato la cucina o qualsiasi altro mobile vedendolo in un solo mobilificio, senza provare a sentire almeno in un altro posto (mi sono fatta fare altri 2 preventivi non 20!!)
Per il servizio avevo l'opinione di due loro clienti che erano rimasti soddisfatti, potevo pensare che con me non sarebbe stato lo stesso?

Cmq questo ufficio poteva permettersi di fare prezzi così bassi perchè non ha mille metri quadri di esposizione con dovute luci allestimenti ecc da mantenere nè 5-6 arredatori da pagare.
Se chiude è perchè la tipa cambia completamente lavoro.
e chi ti dice che dovevi acquistare al primo colpo ??? girane 10, 20... ma tutti che lavorano nelle stesse condizioni, non si va in giro a SCROCCARE per poi farsi i c@zzi propri... ti auguro sinceramente che il tuo lavoro venga valutato con lo stesso metro con cui tu valuti quello degli altri, chi semina vento raccoglie tempesta... i miei più sinceri auguri in questo senso...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#56
paul ha scritto:
Ma fa parte del mestiere, se permetti...
Certamente... ma non sai quanti sprovveduti ci sono in giro e sono sempre quelli che credono di saperne di più... Fidati... altrimenti questi "uffici" non esisterebbero
vangelo !!!! :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#57
claudia.gir ha scritto: Cmq questo ufficio poteva permettersi di fare prezzi così bassi perchè non ha mille metri quadri di esposizione con dovute luci allestimenti ecc da mantenere nè 5-6 arredatori da pagare..
.....non avra' 1000 metri di mostra ma almeno 100 se li poteva prendere visto che ha la pretesa di vendere prodotti e non servizi!

claudia.gir ha scritto: Se chiude è perchè la tipa cambia completamente lavoro.
...capisco, questa giustificazione rende l'idea del soggetto in questione.
Alessandrini studio d'interni - Parma
http://www.interni-alessandrini.com

#58
Cmq questo ufficio poteva permettersi di fare prezzi così bassi perchè non ha mille metri quadri di esposizione con dovute luci allestimenti ecc da mantenere nè 5-6 arredatori da pagare.
Se chiude è perchè la tipa cambia completamente lavoro.[/quote]

Fosse vero quello che dici, converrebbe a tutti risparmiare su esposizione, riscaldamento, personale, pulizie, ecc.....Allora sai che bello ? Tutti con un ufficio e 100.000 cataloghi così chi non riesce a comprare se non vede o non tocca con mano si crea i mobili da solo con un "fai da te"....... :lol: :lol:

Colleghi.....che aspettiamo, chiudiamo tutto e vendiamo a catalogo, è questo il modo migliore per affrontare la crisi e aumentare i fatturati....ma siamo stati cechi fino ad ora !!!! :twisted:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#59
claudia.gir ha scritto: Non volevo dire questo, solo che secondo me hanno i prezzi un po' più alti di un ufficio perchè hanno anche maggiori spese.
mai sentito parlare di studi di settore? scontare piu' di un tanto non e' possibile se non come ha gia' detto qualcuno "giocando" con l'iva, facendo del nero e robe simili, non centra la dimensione della mostra.
Alessandrini studio d'interni - Parma
http://www.interni-alessandrini.com