La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Il programma ARTE, prevede molti sidegni base, e quello ne è uno, lo ricordo perfettamente da catalogo (quando valutavo VALCUCINE). Poi con sovraprezzo (neanche tanto alto), riproducono sull'anta, un disegno portato dal cliente (deve seguire alcune specifiche tecniche), e lo certificano come unico. VALCUCINE in queste cose è sempre un passo avanti :D .

#32
Bhè questo di far disegni personalizzabili li fanno anche altre due aziende (che io conosco, poi magari anche altre)
Effequattro su vetro
Lops su laccato

Quel che so è che NON posso farmi venir idee malate di prendere come già accordato Scic e buttarmi su questi pensili (ne avrei uno da 90 e uno da 60) valcucine arte...



..............



...................


NON POSSO...


:roll:

#33
Bellissima idea!
Molto bello il mix! Complimenti!
Comunque tornando al vetro..... anch'io sono proprietaria di una cristal, confermo la praticità e la velocità nella pulizia. In 5 minuti risplende passandogli solamente una panno in microfibra con un pò di vetril. Per quanto riguarda le antine con il pushpull (comecavolosiscrive :evil: ) a meno che tu non abbia le dita che trasudano olio, non è poi tutto questo problema....... morale della favola...... se tornassi indietro ricomprerei senza ombra di dubbio una cucina in vetro! 8)


Amerigo91 ha scritto:
AlexTrot2 ha scritto: Oddio hai mischiato SCAVOLINI, con VALCUCINE ? :shock: . La differenza tra le 2 finiture è abbastanza evidente, pur essendo magari di due colori differenti, è proprio la lavorazione l'anta i profili che non c'entrano nulla l'una con l'altra. Ma poi perche una scelta del genere ? Scusa ma è la prima volta che mi capita di sentire una cosa del genere, ma chi te l'ha proposta con quale criterio l'ha fatto. Il rischio è che i pensili durino il doppio rispetto alle basi ((scherzo)...Ma non troppo :D . )) .

Anche io comunque ho preso una cucina interamente in VETRO, e dopo averlo valutato attentamente, ho deciso, l'effetto lucido è per me impareggiabile, comodo e facile da manutenere, lo si sgrassa con l'ammoniaca e torna nuovo.

Ebbene si lo confesso! Hai ragione le finiture sono completamente differenti, però tieni presente che mentre colonne e basi sono in tinta unita, i pensili sono praticamente un quadro:
Immagine
a noi piace molto così, ma mi rendo conto che è un pò "forte".
Per quel che riguarda la qualità tutto sommato mi aspettavo peggio da Scavolini; invece sono convinto che entrambi ci accompagneranno x molti anni

#34
Saia, Emyna, Verderia, Alex, Zyro, Bandana (spero di non aver dimenticato nessuno) veramente grazie per i complimenti. Quando abbiamo fatto quella scelta anche noi avevamo qualche dubbio, anche perchè quei pensili li avevamo scelti sulla basa di una foto di un catalogo nemmeno troppo grande: fino al giorno della consegna anche noi avevamo timore, poi invece l'insieme ci è piaciuto. Se avete voglia, appena posso farò qualche foto in più (quella pubblicata è del telefonino)
Bandana ha scritto:... concordo.. l'avessi scoperto prima probabilmente avrei fatto la follia, dormendo poi magari su una brandina per un paio d'anni... adoro la mucca!! :lol:
Bandana se il riferimento è x il costo, credimi il mix che abbiamo fatto ha un costo più che accettabile è comprende anche tavolo Magis e sedie Calligaris
Saluti
There is nothing either good or bad but thinking makes it so.

#36
Amerigo91 ha scritto: [cut]

Bandana se il riferimento è x il costo, credimi il mix che abbiamo fatto ha un costo più che accettabile è comprende anche tavolo Magis e sedie Calligaris
Saluti
aehmmmm :roll: ci avrei fatto l'intera cucina per la disperazione di tutti o quasi quelli che mi conoscono :oops: frigo escluso però.. per quello avrei chiesto a coolors.. 8)

comunque ormai è fatta e la sto pure utilizzando, quindi è e rimane solo un sogno di una vincita folle per rifare tutto :lol:
la Tana colorata

#37
Emyna ha scritto:Bhè questo di far disegni personalizzabili li fanno anche altre due aziende (che io conosco, poi magari anche altre)
Effequattro su vetro
Lops su laccato

Quel che so è che NON posso farmi venir idee malate di prendere come già accordato Scic e buttarmi su questi pensili (ne avrei uno da 90 e uno da 60) valcucine arte...
Daccordo con te ma VALCUCINE è stata la prima nel 2005 mi sembra, gli altri le hanno copiato l'idea... :D .