La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Mi dispiace per questi contrattempi che vi impediscono di vedere la vostra casa finita prima del matrimonio e del (bellissimo) viaggio di nozze.

Andrà tutto a posto... tornerete da uno splendido viaggio in Australia e vi godrete la casa finita e sistemata :D

Volevo invece chiederti se gli eldom li avevi comprati a parte o dal rivenditore insieme alla cucina questo perchè dovremo anche noi fare questa scelta e chiaramente le dimensioni possono diventare un problema...

#32
Ultimamente non ne va una giusta, sembra che lavorino tutti per passare il tempo... Comunque il problema che piu' mi preoccupa è il lavandino con relativo foro sul porfido...

Forno, lavastoviglie, lavandino e piano cottura li abbiamo presi dal mob.
Il side by side è stato lui stesso a dirci di non essere particolarmnete concorrenziale, la cappa che volevo io lui non la riusciva a reperire ed il micro all'inizio doveva essere nell'antina per contenere un po' i costi, poi sono riuscito a trovarlo in Germania e quindi l'ho comprato da incasso e gli ho dato la scheda tecnica, che a quanto pare non ha guardato... :?

La lavastoviglie ad incasso totale, il piano cottura il lavandino e la cappa sono critici per incassi e dimensioni che variano di molto da modello a modello, se se la gestisce lui ti togli un bel peso ed una bella responsabilità.
Forno, micro, macchina caffe, cassetti scadavivande, frigo non da incasso, puoi avere un risparmi anche del 60% rispetto ai prezzi del mobiliere e la compatibilità è praticamente certa.

Porfido?

#33
Ciao,
hai per caso postato qualche foto della tua cucina?
Se per te non è un problema, mi piacerebbe tanto vedere come è venuta, perchè sto per prendere anche io il porfido e sono molto indecisa....

Grazie!
ROBY

#34
Io sto usando la mia Yara praticamente gemella della tua (bianca lucida con top marrone scuro) da quasi una settimana e ne sono proprio innamorata! Appena posso metto le foto, quando torni magari le confrontiamo :wink:
Nel frattempo congratulazioni!!!

Porfido su basi bianche

#35
kiwina ha scritto:Io sto usando la mia Yara praticamente gemella della tua (bianca lucida con top marrone scuro) da quasi una settimana e ne sono proprio innamorata! Appena posso metto le foto, quando torni magari le confrontiamo :wink:
Nel frattempo congratulazioni!!!
Ciao kiwina,
come avrai letto, sto per comprare la cucina come la tua, laccata bianca con il porfido marrone. Non riesco però a immaginarmi come può venire alla fine, perchè ne ho viste diverse ma con il legno sulle basi, mai bianca.
Riesci a mandarmi qualche foto?
O mi sai dire dove posso trovare qualche foto?
Devo confermarla in questi giorni ma sono davvero indecisa!
Grazie!
Roby
ROBY

#36
Ciao Roby,
Purtroppo al momento non posso mettere foto perché sono ancora senza pc (abbiamo appena traslocato, scrivo dal cell), ma lo farò sicuramente entro fine settimana perché il collegamento dovrebbe essere attivo.
Posso però dirti che x me il piano scuro sul bianco sta benissimo e marrone è un pò più nuovo di nero e grigio. Io ho abbinato il top alle piastrelle (Tune col wood Atlas concorde: se le cerchi in rete vedrai che son molto scure) e a una pittura sempre in tinta lievemente metallizzata tra base e pensile (Alpha design Sikkens) e il risultato è x mio gusto ottimo

#38
kiwina ha scritto:Ciao Roby,
Purtroppo al momento non posso mettere foto perché sono ancora senza pc (abbiamo appena traslocato, scrivo dal cell), ma lo farò sicuramente entro fine settimana perché il collegamento dovrebbe essere attivo.
Posso però dirti che x me il piano scuro sul bianco sta benissimo e marrone è un pò più nuovo di nero e grigio. Io ho abbinato il top alle piastrelle (Tune col wood Atlas concorde: se le cerchi in rete vedrai che son molto scure) e a una pittura sempre in tinta lievemente metallizzata tra base e pensile (Alpha design Sikkens) e il risultato è x mio gusto ottimo
Ciao Kiwina,
grazie mille per il suggerimento, mi sembrano davvero ottime idee!!
Attendo con ansia le tue foto allora!

Grazie!
ROBY