La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Insomma è un discorso un po' contorto, ma ormai è fatta e voglio fidarmi e tutto quello che mi ha detto il venditore sia vero ed onesto.
Scusa ma allora non ho capito perchè hai aperto questo post....tanto firmato ormai avevi firmato :roll:

#33
klara74 ha scritto:ho firmato dopo aver aperto il post.
Scusami: hai aperto il post il giorno 23/12 alle 17.40 e hai affermato di aver firmato sempre lo stesso giorno alle 20.39.......praticamente hai aperto il post e sei corsa in negozio a firmare? Giusto?
Comunque se tu sei convinta che il venditore è stato onesto allora siamo a posto, il problems non si pone.

Ciao

#34
saby71 ha scritto:
klara74 ha scritto:ho firmato dopo aver aperto il post.
Scusami: hai aperto il post il giorno 23/12 alle 17.40 e hai affermato di aver firmato sempre lo stesso giorno alle 20.39.......praticamente hai aperto il post e sei corsa in negozio a firmare? Giusto?
Comunque se tu sei convinta che il venditore è stato onesto allora siamo a posto, il problems non si pone.

Ciao
miii che curioso che sei :D
per precisione il contratto corretto (con la postilla del montaggio) l'ho ricevuto via mail dal venditore, l'ho stampato, firmato, scansionato e rimandato via mail la sera stessa perchè lo doveva ricevere entro il 23/12 visto che poi andava in ferie per 15 giorni rientrando nel 2010. Ci siamo accordati così perchè io non avevo ne il tempo ne la voglia di andare in negozio (40 min di strada) solo per una firma.
Soddisfatto?
la casa dei miei sogni mi costrerà un rene...anzi due!

#35
klara74 ha scritto:
saby71 ha scritto:
klara74 ha scritto:ho firmato dopo aver aperto il post.
Scusami: hai aperto il post il giorno 23/12 alle 17.40 e hai affermato di aver firmato sempre lo stesso giorno alle 20.39.......praticamente hai aperto il post e sei corsa in negozio a firmare? Giusto?
Comunque se tu sei convinta che il venditore è stato onesto allora siamo a posto, il problems non si pone.

Ciao
miii che curioso che sei :D
per precisione il contratto corretto (con la postilla del montaggio) l'ho ricevuto via mail dal venditore, l'ho stampato, firmato, scansionato e rimandato via mail la sera stessa perchè lo doveva ricevere entro il 23/12 visto che poi andava in ferie per 15 giorni rientrando nel 2010. Ci siamo accordati così perchè io non avevo ne il tempo ne la voglia di andare in negozio (40 min di strada) solo per una firma.
Soddisfatto?
Miiiiiii che acidella che sei :D Comunque "soddisfatta" (sono una donna)
Sinceramente non era per farmi gli affari tuoi ma solo per capire com'è andata visto che non era molto chiaro.
come ho già detto il problema non si pone se tu sei convinta che si sia comportato onestamente....io comunque sono convinta che ti abbia fregata alla grande ma è solo una mia opinione.
Ciao

#36
no, no acida. no..era una battuta la mia! purtroppo scrivendo certe battute sono a libera interpretazione.
fregata...mah sarà... però dovevo prendere una decisione entro le 19.30 e l'ho presa. Per fortuna non tutti la pensano come te :D
Comunque riaffronterò il problema con il venditore a 4 occhi per approfondire sta storia.
la casa dei miei sogni mi costrerà un rene...anzi due!

#37
klara74 ha scritto:no, no acida. no..era una battuta la mia! purtroppo scrivendo certe battute sono a libera interpretazione.
fregata...mah sarà... però dovevo prendere una decisione entro le 19.30 e l'ho presa. Per fortuna non tutti la pensano come te :D
Comunque riaffronterò il problema con il venditore a 4 occhi per approfondire sta storia.
Brava, fai bene, giusto per essere tranquilla.

Ciao

#38
cecchigti ha scritto: Personalmente faccio lavorare i miei montatori, professionisti, Italiani e qualificati, esclusivamente ad ora.

Italiani con la maiuscola mi è piaciuto.... :roll:
Ho conosciuto tanti montatori professionisti, e non penso che essere Italiani sia una caratteristica importante.
Anyway, a Natale si è tutti più buoni! :wink:
Immagine

Immagine

Immagine

#39
il montaggio è la cosa che più mi preoccupa. Non è questione di nazionalità, ma di professionalità ed esperienza. A me non piace stare col fiato sul collo quando una persona lavora, ma purtroppo è quello che mi toccherà fare visto i precedenti e quello che si sente in giro.
la casa dei miei sogni mi costrerà un rene...anzi due!

#42
1000euro corrispondono più o meno al 7%, quindi la cifra richiesta rientra ampiamente nelle tendenze di mercato.
Conteggiando le ore può sembrare lievemente cara, ma se pensate che sia un "furto" nessuno vi vieta di montarla da soli.. o di assumere dei montatori a ore senza l'adeguata esperienza sul prodotto acquistato.
Alla fine potremo verificare il reale risparmio ;)

#43
Ciao,
se ti ricordi avevo già detto la mia in tuo vecchio post...

Come sai abbiamo fatto compere nelle stesso mobilificio, ed anche a me, dopo aver concordato il prezzo finale (€ 12.000,00), hanno fatto la doppia fattura: montaggio + trasporto (€ 830,00) e cucina (€ 11.170,00).

La cifra relativa al trasporto e montaggio è in effetti il 7% del totale (come già notato da effector)...

PS
Anche a me il personale del negozio ha fatto una buona impressione...

Christian

#44
presumo che il calcolo sia stato fatto in quel modo per risparmiare circa lo 0,5% sul prezzo totale della cucina...

ipotesi 1 (fattura unica):
costo cucina € 10.000
importo riconosciuto al montatore (7%) € 700
totale che incassa il venditore (al netto di trasporto e montaggio) 10000-700 = € 9.300,00

ipotesi 2 (2 fatture separate)
costo cucina 10.000 di cui 9.300 di merce (fattura 1) e 700 di montaggio (fattura 2)
importo riconosciuto al montatore (7% su fattura 1) € 651
totale che incassa il venditore (al netto di trasporto e montaggio) 9300+700-651= € 9.349

come dimostrato, con il secondo metodo di calcolo, a parità di esborso del cliente, il mobiliere ottiene 49 euro in più di incasso, risparmiando sul montaggio...

è anche possibile che il montatore chieda l'8% e il mobiliere imputa solo il 7% ma calcolato sul prezzo al netto di trasporto e montaggio, andando sostanzialmente a pareggiare il calcolo...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#45
chris_ud ha scritto:Ciao,
se ti ricordi avevo già detto la mia in tuo vecchio post...

Come sai abbiamo fatto compere nelle stesso mobilificio, ed anche a me, dopo aver concordato il prezzo finale (€ 12.000,00), hanno fatto la doppia fattura: montaggio + trasporto (€ 830,00) e cucina (€ 11.170,00).

La cifra relativa al trasporto e montaggio è in effetti il 7% del totale (come già notato da effector)...

PS
Anche a me il personale del negozio ha fatto una buona impressione...

Christian

ciao, si mi ricordavo il tuo post infatti l'ho rimenzionato in questo topic.
Sono contenta che anche a te abbiano fatto così e credo che ci sia stato solo un equivoco se nell'ultimo preventito si è dimenticato di indicare il trasporto. Per curiosità hai fatto anche tu con Antonio?
la casa dei miei sogni mi costrerà un rene...anzi due!