La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help: cucina Leader

#1
Oggi un rivenditore mi ha proposto una cucina di marca Leader.
Ne ho vista una montata proprio del modello che piace a me e sembra non solo esteticamente bella ma anche piuttosto curata nei particolari (cerniere, guaina antipolvere, estrazione totale e ammortizzatori nei cassetti), l'unica perplessità è data dal fatto che non ne ho mai sentito parlare :roll: , qualcuno mi può aiutare?

#2
L'unica informazione che posso darti è che le ho vendute come fascia economica fino a qualche anno fa, come azienda non seguiva le nuove tendenze del mercato. A oggi so solo che i modelli precedenti sono stati tolti da catalogo e sostituiti con nuovi.

#3
Keyxlia ti ringrazio per la risposta e "approfitto per approfondire" .... :oops:
Che tipo di ditta è? Produce solo questo marchio? Visto che le vendevi, cosa ne pensavi (e ne pensi)? Devo dedurre qualcosa dal fatto che non la vendi più? Hai riscontrato difetti particolari, lamentele, poca durabilità, ecc.? Com'è il rapporto qualità/prezzo cioè per intenderci è di fascia economica perchè non è un marchio conosciuto ma ha una qualità media o è carente dal punto di vista qualitativo? Manca l'attenzione ai dettagli o ad esempio il materiale è di scarsa qualità? Mi sa che ho esagerato con le domande ... :oops: mi rimetto al tuo buon cuore per le risposte ... :roll:
Come dicevo l'ho vista dal vivo e devo dire che mi ha fatto una buona impressione anche se il rivenditore l'ha esposta in un luogo che non la valorizzava di certo ...
Mi attirerò le ire di molti ma sinceramente devo dire che (da non esperta) mi è parsa migliore di marchi molto più conosciuti e considerati di fascia superiore tipo Berloni ...
ciaooooo

#4
Parlo solo con la conoscienza del prodotto fino a 3 anni fa circa: era un prodotto economico che nel tempo si è dimostrato non di gran qualità, ci sono altre aziende con uguale fascia di prezzo e qualità molto superiore. Oggi come oggi ci sono moltissime aziende che producono lo stesso prodotto sia qualitativamente che esteticamente, non è + necessario dover acquistare un prodotto di firma per avere una buona qualità, anzi...Un consiglio è vedere il prodotto nei dettagli, finiture, materiali... e poi non rimane che "fidarsi" del rivenditore valutando la sua professionalità (valuta come risponde alle tue domande, purtroppo per molti l'unico scopo è vendere senza scrupoli...)

#5
Grazie ancora ma una domanda mi sorge spontanea: quali sono le altre aziende con uguale fascia di prezzo e qualità molto superiore?. Se vuoi puoi rispondermi anche con un mp.
ciaooooooooo